La bambola Tilda Bride sarà un'eccellente aggiunta personalizzata al regalo di nozze principale per tua figlia, sorella o amica. Bambole così carine saranno un'ottima decorazione per un interno accogliente e serviranno come una sorta di amuleto. Queste bambole sono relativamente facili da realizzare e sono spesso la prima cosa che provano i principianti.
Che aspetto hanno e come sono le bambole Tilda
Le "Tilde" sono bambole di pezza fatte in casa realizzate con materiali naturali e tessuti tinti con coloranti naturali. Tali esemplari hanno volti volutamente non sviluppati, in cui è più probabile che si intuiscano le caratteristiche personalizzate del destinatario. Ma un dettaglio rimane invariato: un rossore brillante. Le bambole Tilda possono avere la forma di persone o animali con caratteristiche antropomorfe. Questi abitanti degli interni molto spesso hanno proporzioni corporee esagerate: braccia e gambe sono molto più sottili e più lunghe dello standard, e un grande naso risalta su una piccola testa.Tra le sottospecie di Tilda, realizzate a mano, le bambole più apprezzate sono Tilda la sposa e Tilda lo sposo. Sono spesso cuciti insieme sulle braccia e regalati agli sposi come simbolo della forza del loro matrimonio.
La storia delle bambole Tilda fatte in casa
Il concetto stesso di creare una bambola di pezza è tutt'altro che nuovo: in Russia un tempo erano popolari le bambole Snowball con le gambe larghe, in Scozia molti ordinano bambole in miniatura realizzate dall'artigiana locale Susan Woolcott, in Corea i bambini giocano con Rag-nesses - uno straccio analogo di Barbie con abiti ricchi e acconciature complesse. In quasi tutti i paesi esiste una bambola fatta in casa con caratteristiche speciali. L'eroina di questo articolo è stata creata in Norvegia dalla designer Tonya Finanger ed è diventata la preferita di tutti. La sua immagine è considerata lo standard dell'hygge scandinava: tessuti leggeri naturali, lineamenti morbidi e abiti comodi. È interessante notare che l'intera storia di Tilda è iniziata con due libri per bambini pubblicati nel 1999: "Tilda e Natale" e "Tilda Pasqua" sono stati associati a una certa immagine, ma in seguito hanno cominciato ad apparire altri personaggi, realizzati nello stile di Tilda. e ricevere il suo nome. A poco a poco, Tilda si trasformò da un normale giocattolo in una decorazione d'interni e cominciò persino a identificarsi con il suo stile. Queste semplici bambole piacevano alla gente comune e alle sarte professioniste per la relativa semplicità di esecuzione e l'opportunità di sperimentare con le immagini e l'ingannevole primitività di Tilda.
Le artigiane consigliano di abbandonare la macchina da cucire e di realizzare una bambola Tilda the Bride con le proprie mani. Quindi, secondo molti, sembra più ordinato.
Per cucire una sposa Tilda, avrai bisogno di:
- Un pezzo di tessuto color pastello.È importante che il materiale sia naturale; questo è incluso nel concetto di bambola, quindi dovresti dare la preferenza al tessuto di cotone, lino o lana. Si ritiene che Tilda sia una ragazza abbronzata, quindi se stai cucendo una sposa astratta e non un regalo di nozze, puoi seguire questa tradizione e dipingere il corpo di Tilda nella tonalità desiderata utilizzando foglie di tè.
- Un pezzo di pizzo per un velo.
- Tessuto per l'abito festivo della bambola Tilda della sposa.
- Fili multicolori.
- Filato per capelli.
- Due perline nere opache (puoi usarle per creare gli occhi delle bambole).
- Sintepon o holofibra.
- Facoltativamente, puoi usare il grano saraceno per appesantire il corpo di Tilda.
Per ottenere la bambola canonica Tilda the Bride, vale la pena considerare un'altra differenza importante tra lei e gli altri giocattoli. Se la Barbie convenzionale focalizzava l'attenzione dei bambini sulla fredda bellezza e l'impeccabilità della bambola, allora la bambola Tilda la Sposa, realizzata a mano, costringeva i suoi creatori a essere intelligenti e creare un personaggio speciale o trasmettere le caratteristiche di un'amica con pochi punti . Dopotutto, la maggior parte delle bambole Tilda Bride realizzate a mano sono versioni bambola di vere spose.
Piano passo passo per creare una bambola Tilda Bride
- Trasferisci il motivo presentato nell'articolo su tutti i tessuti e ritagliali, ritirandoti dal bordo di 0,5-1 cm.
- Collega tutte le parti per ottenere parti già pronte del corpo di Tilda. Consigliamo di cucire tutto a mano utilizzando piccoli punti.
- Riempi le parti del corpo della bambola della sposa Tilda con imbottitura in poliestere o holofiber. Tieni presente che non è necessario che le braccia e le gambe siano imbottite saldamente ai gomiti e alle ginocchia: le braccia e le gambe devono piegarsi.
- Collega tutte le parti del vestito e decoralo con l'arredamento che hai fornito. Questi possono essere nastri, perline opache o perle artificiali.Cerca di evitare strass e gioielli luminosi, poiché Tilda non dovrebbe essere glamour.
- Cuci un velo o un velo da sposa da un pezzo di pizzo. Non dimenticare di tagliare i bordi del tessuto in modo che non si sfilaccino. Possono essere decorati con filo normale o perline morbide che si abbinano al colore del vestito.
- Il viso della bambola della sposa Tilda è modellato per ultimo. Gli occhi possono essere realizzati con perline nere opache o semplicemente legati con nodi francesi utilizzando filo nero. In alternativa, puoi dipingerli con colori acrilici, che possono essere utilizzati anche per aggiungere il caratteristico blush della bambola Tilda Bride.
- I capelli di Tilda sono spesso realizzati con filati, ma se hai abbastanza pazienza ed esperienza, puoi utilizzare fili di seta per aggiungere realismo al look.