Cuci Topolino con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

1fc0e641-dccf-4487-b3d8-924a1c20ab09

creativecommons.org

Topolino è il personaggio dei cartoni animati preferito di molti bambini. Da molti anni delizia i piccoli spettatori con il suo sorriso allegro e le sue battute divertenti. Puoi trovare centinaia di varietà di giocattoli di Topolino sugli scaffali dei negozi. Tuttavia, al bambino probabilmente piacerà molto di più un topo fatto con le sue stesse mani, perché in esso verrà investito un pezzo della sua anima amorevole. Un costume di Topolino è molto più difficile da cucire di un peluche. Il modello di Topolino è realizzato in modo indipendente, per questo non è necessario effettuare misurazioni e calcoli complessi. Ti diremo ulteriormente quanto sia facile accontentare il tuo bambino.

Come realizzare un giocattolo da solo: modello di Topolino

Affinché il modello sia corretto, è necessario osservare tutte le proporzioni. Puoi scegliere qualsiasi dimensione del giocattolo. Potrebbe essere un topolino o un personaggio dei cartoni animati di dimensioni superiori a cinquanta centimetri.Per il cartamodello è meglio scegliere una carta che non sia troppo dura in modo che possa essere facilmente attaccata al tessuto con gli spilli. Successivamente procediamo come segue:

  1. Sulla carta disegniamo una statuina dell'eroe dei nostri bambini preferiti. Per renderlo il più realistico possibile, puoi trovare una bellissima immagine su Internet e ridisegnarla su un foglio di carta. Un'altra opzione è ritagliare un'immagine da un poster non necessario, attaccarla alla carta e tracciarla attentamente. In questo modo le proporzioni verranno mantenute esattamente.
  2. Ritaglia il topo disegnato. È meglio usare piccole forbici per tagliare chiaramente la forma.
  3. Dividiamo l'applicazione risultante in parti. Taglia separatamente la testa, le gambe, il busto e gli altri dettagli disegnati nell'immagine. Si consiglia di numerare ogni elemento per non confondersi in futuro.
  4. Il modello è pronto.

Prepariamo in anticipo il materiale che servirà durante i lavori. Il feltro è perfetto per il giocattolo stesso. Avremo bisogno di cinque pezzi di feltro di diversi colori: nero, bianco, giallo, rosso e arancione. Oltre al tessuto ti serviranno anche ago, filo, forbici e spilli. Hai bisogno anche del gesso per tracciare il disegno quando trasferisci i dettagli sul materiale.

4e2f3c90-33dd-4178-99fb-5678de745107

creativecommons.org

Cartamodello Topolino: cartamodello per cucire il giocattolo

È meglio iniziare a lavorare dalla testa del giocattolo. Tagliamo il cartamodello a pezzi: tagliamo le orecchie e il naso separatamente. Ciò si traduce in quattro parti. Sul materiale nero disponiamo tutti gli elementi a breve distanza l'uno dall'altro. Li sistemiamo con spilli. Tracciamo il contorno di ogni parte con il gesso. Ulteriore:

  • Usando le forbici, ritagliamo i dettagli della parte anteriore, avendo precedentemente staccato il motivo.
  • Riponiamo poi tutti gli elementi sul tessuto e li ricalchiamo; questa sarà la parte posteriore della testa.
  • Di conseguenza, abbiamo sei elementi: orecchie – 4 pezzi, testa – 2 pezzi.
  • Taglia di nuovo la testa di Topolino, separando la parte nera del muso.
  • Per il muso è adatto il colore arancione: sembra luminoso e carino; Posizioniamo il disegno della museruola sul feltro arancione, lo fissiamo con degli spilli, lo ricalchiamo, aggiungiamo un sorriso, lo ritagliamo. È meglio delineare prima il sorriso con il gesso.
  • Usando il filo nero creiamo le labbra lungo la linea della bocca.
  • Per fare una piega sotto il naso, cuci il tessuto nel punto giusto.
  • Ora lavoriamo con gli occhi. Ritagliateli da un cartamodello. Realizziamo le pupille in tessuto nero. L'occhio stesso è ritagliato di materiale bianco. Cuciamo i dettagli sul muso uno per uno e il muso sulla testa nera.
  • Poi ci sono le orecchie. Cuciamo insieme i cerchi, lasciamo un buco per il riempimento, riempiamo un po' di imbottitura in poliestere e li cuciamo insieme completamente. Lo fissiamo alla testa con degli spilli.
  • Attacciamo la testa e le orecchie risultanti alla parte posteriore della testa di Topolino, cuciamo non completamente, lasciando un buco. Lo riempiamo di riempitivo. Non resta che attaccare il naso nero, realizzato per analogia con le orecchie. La testa è pronta.

Il corpo è realizzato per analogia: tutte le parti sono fissate a turno, imbottite con imbottitura in poliestere e cucite insieme. Esiste anche una tecnica di lavorazione a maglia, ma è più complessa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa