Cosa sono i pantaloni?
Il nome deriva dal XVII secolo dall'arte teatrale. Nel teatro della farsa italiano Pantaleone, il personaggio indossava pantaloni corti così attillati. Nel XVIII secolo la loro lunghezza aumentò e cominciarono ad essere indossate con le bretelle, ma ancora solo dagli uomini.
Solo molto più tardi i pantaloni divennero un capo di abbigliamento femminile. E come! I pantaloni da donna in pizzo erotico hanno semplicemente fatto impazzire la popolazione maschile.
In epoca sovietica, il loro scopo cambiò. Si trattava principalmente di un oggetto isolante: erano realizzati in tessuto spazzolato denso e non si preoccupavano particolarmente della bellezza.
Ai nostri giorni, i pantaloni hanno iniziato un periodo di seconda giovinezza. Sono diventati più corti e più belli. Molte donne li indossano come biancheria per la casa: li cuciono in stile “retrò” e li rifiniscono con pizzo. Questi pantaloni sono semplicemente fantastici.
Questo capo di abbigliamento appartiene alla biancheria intima. Pertanto, la preferenza dovrebbe essere data ai materiali naturali, ma elastici.Può essere maglieria naturale o di seta. Se scegli la seta, solo con l'aggiunta di elastan.
Come cucire i pantaloni. Masterclass di cucito
Cucire un capo di lingerie del genere non è affatto difficile. La quantità di materiale viene calcolata come segue:
Misura la lunghezza desiderata dei futuri pantaloni dall'alto verso il basso e aggiungi 5 centimetri a questa cifra. Questa è la quantità di materiale richiesta.
Scegli un bellissimo pizzo per la decorazione. Puoi optare per la cucitura.
Il modello dei pantaloni da donna è riportato nel nostro articolo o può essere facilmente trovato su Internet. È molto semplice, così come lo stesso processo di produzione.
Master class sulla produzione del prodotto:
- Prendiamo la carta e creiamo un modello. La dimensione principale richiesta per costruirlo è il volume dei fianchi.
- Prepariamo i materiali necessari: tessuto – 0,5 metri; elastico morbido – 2 metri; pizzo – 3 m; qualsiasi arredamento: nastri, fiori.
- Prima di iniziare il lavoro, il materiale deve essere lavato per evitare momenti spiacevoli: se il tessuto si restringe, il lavoro sarà rovinato. Stiralo.
- Pieghiamo il materiale con il lato destro verso l'interno, attraverso. Disporre il modello e tracciare il contorno con il gesso.
- Disegniamo le quote necessarie per le cuciture. Per fare ciò, ci ritiriamo di 1 cm dalle cuciture laterali e tracciamo delle linee. Sui bordi superiore e inferiore, lasciare un margine di 2,5 centimetri.
- Pieghiamo una delle metà rivolta verso l'interno. Cuciamo tagli corti dritti, li pieghiamo e cuciamo lungo i bordi. La metà dei pantaloni è pronta. Facciamo lo stesso con il secondo.
- Prendiamo una metà con il lato anteriore, l'altra con il lato sbagliato. Inseriamo l'uno nell'altro e cuciamo il bordo curvo. Giriamo di nuovo le quote e le cuciamo.
- Provalo, assicurati che tutto sia come dovrebbe essere.
- Pieghiamo due volte la parte superiore delle mutandine sotto l'elastico e la fissiamo. (2,5 cm), lasciando un piccolo foro per l'elastico.
- Prendiamo il pizzo acquistato e tagliamo la lunghezza in 2 parti. Raccogliamo ciascuno in un anello e cuciamo insieme.
- Facendo un passo indietro dalla parte superiore del pizzo, eseguiamo un punto di imbastitura: è necessario per l'arricciatura. Iniziamo a tirare il filo da un lato e raccogliamo il pizzo alla misura della larghezza della gamba dei pantaloni. Leghiamo le corde in un nodo.
- Distribuire con cura le arricciature e cucire il rivestimento sul fondo delle gambe. Cuciamo a zigzag lungo la parte superiore delle gambe dei pantaloni, superandole di 3 centimetri.
- Infiliamo l'elastico e cuciamo l'arredamento.
Utilizza i nostri consigli e ti garantiamo che otterrai un modello unico che nessun altro avrà.
Una cosa così piccante enfatizzerà la tua femminilità e sessualità.