Realizzare una piramide morbida per tuo figlio non è difficile. L'importante è volerlo.
Con l'aiuto di tali giocattoli, il bambino impara a conoscere il mondo. Sviluppano il pensiero logico, imparano a contattare il mondo, a sentire vari materiali e oggetti al tatto e si esercitano nei movimenti di presa.
Usando i giocattoli, il bambino si sviluppa e impara rapidamente.
È meglio usare materiali dai colori vivaci durante la cucitura, questo attirerà l'attenzione del bambino. Ma la bellezza del prodotto cucito gli interessa meno. Il giocattolo più bello e costoso potrà non interessargli affatto, ma quello “storto”, ma cucito dalla mamma con amore, sarà sempre il più amato.
Quindi, proviamo a cucire una piramide per un bambino con le nostre mani.
Piramide in tessuto fai da te
Lo schema piramidale è preso da Internet o realizzato in modo indipendente. Non c'è niente di complicato nella sartoria. È solo che ogni elemento successivo dovrebbe essere leggermente più piccolo del precedente.Possono essere fissati con velcro o fissati su un bastoncino morbido attaccato alla base del giocattolo.
Consideriamo la versione più semplice di una piramide morbida con velcro. È cucito in modo molto semplice e veloce.
Materiali:
- Ritagli di feltro multicolore - 6 pezzi;
- Nastro adesivo 2 x 10 centimetri;
- Come riempitivo: holofiber, grano saraceno, pezzi di imbottitura in poliestere.
Masterclass di produzione:
- Qui non è necessario uno schema piramidale. Ritagliamo semplicemente dei quadrati da pezzi di feltro multicolori con lati 4x4, 5x5, 6x6, 7x7, 8x8, 9x9 centimetri - 2 pezzi di ogni dimensione e colore.
- Tagliamo il nastro adesivo in 5 pezzi da 2 centimetri ciascuno.
- Attacca pezzi di nastro adesivo su ogni quadrato. In alto - la metà dura e in basso - la metà morbida.
- Cuci due quadrati dello stesso colore, lasciando un piccolo foro. Giralo dall'altra parte.
- Spingiamo il riempitivo nei quadrati. Riempiamo il quadrato inferiore di cereali in modo che sia più pesante del resto e non permetta alla struttura di cadere.
- Cuciamo i buchi.
La piramide più semplice è pronta.
Proviamo a cucire un giocattolo dal design classico e diverso da un tessuto sottile.
Piramide in tessuto, fantasia
Trovare un modello non è un problema: puoi utilizzare il modello di un sito web, prenderlo da Internet o crearlo tu stesso.
La forma della piramide è classica: una base con un bastoncino su cui verranno infilati morbidi anelli di tessuti multicolori. Sembra molto interessante e "pieno di sentimento", come tutti i mestieri realizzati in modo indipendente.
Determina tu stesso il numero di anelli (ciambelle). Nella versione classica ce ne sono 5-6. È possibile utilizzare qualsiasi tessuto, ma solo naturale. Tieni presente che molto probabilmente il bambino si metterà il giocattolo in bocca.
Realizza la base e incollala dello stesso colore. La parte principale può essere rotonda o quadrata. È meglio riempirlo con grano saraceno per renderlo più pesante.
Lo schema di produzione del giocattolo è il seguente:
- Realizzazione della base della piramide. Ritaglia due quadrati e una striscia di stoffa. La striscia è necessaria per collegare insieme i quadrati: questa è la parete laterale. Mettiamo insieme tutte le parti e le capovolgiamo. Riempire con grano saraceno e utilizzare un bastoncino.
- Ritagliamo un tubo dal tessuto dello stesso colore, lo cuciamo su 3 lati e lo capovolgiamo. Prendiamo un tubo di plastica, lo avvolgiamo con imbottitura in poliestere e lo inseriamo nel bastoncino.
- Cuciamo la base e il bastoncino piramidale.
- Realizziamo anelli. Ritagliamo 5 anelli di diverso diametro, da tessuti diversi. Due di ciascuno. Lasciare i margini di cucitura.
- Lo cuciamo insieme, lo capovolgiamo, lo riempiamo di imbottitura e cuciamo il buco.
- Posizioniamo gli anelli sul bastoncino piramidale.
Tutto è molto semplice. E quanta gioia e delizia ci sarà negli occhi dei vostri bimbi!