Cuci un vestito da elfo con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

98e0e437-f87a-4a16-805e-cae8cdde0f9b

creativecommons.org

L'abito da elfo piace a tutti, sia alle piccole principesse che alle ragazze adulte. Esistono molti tipi di outfit, a seconda del personaggio di cui stiamo parlando. Il modello di un abito elfico è abbastanza semplice; nella maggior parte dei casi prevede un'asimmetria nel taglio, una manica svasata dal gomito e una gonna lunga che si svasa verso il fondo. Se l'abito è realizzato in materiale simile alla pelle, i bordi solitamente non vengono lavorati. Ciò dà l'impressione che il modello sia realizzato in pelle di animale. Le maniche lunghe sono spesso fissate ai polsi con lacci speciali. Quando crei un costume del genere, puoi mostrare la massima immaginazione. Può essere un abito elegante e chic realizzato con tessuti leggeri o un abito aggressivo di un vero cacciatore di elfi.

Cosa hanno di speciale gli abiti da elfo?

Lo stile elfico è ora popolare tra gli stilisti. Negli spettacoli puoi vedere abiti in cui gli elementi della cultura fiabesca sono chiaramente visibili.Le caratteristiche principali dello stile elfo includono:

  • Accessori. A differenza dei popolari gioielli in plastica, metallo o preziosi, qui viene data preferenza ai motivi vegetali e naturali. Le linee sono morbide, le sfumature sono discrete. I prodotti decorati con uccelli e animali sembrano simbolici. Sono armoniosamente completati da elementi di piante e fiori.
  • Sfumature. Non ci sono toni luminosi e variegati. In questo stile, viene data preferenza ai toni del verde, blu, grigio, bianco e nero. Simboleggiano la natura, il verde, il cielo. Gli elementi decorativi nell'abbigliamento includono cinture di pelle, braccialetti di legno, piume e pietre naturali.
  • Silhouette. Gli outfit femminili si distinguono per le linee particolarmente morbide, la modestia e la leggerezza. Tessuti fluidi e morbidi, gonne lunghe e ampie. Molti modelli hanno una scollatura profonda o una scollatura ampia.
  • Materiale. Tutti i tessuti sono esclusivamente naturali, naturali. La cultura degli Elfi è famosa per il suo amore per tutti gli esseri viventi, per la natura. Pertanto, gli abiti dei personaggi delle fiabe non contengono tessuti artificiali, inserti in plastica o altri elementi.
955fda34-a175-448b-b402-cd8f6f29b107

creativecommons.org

Cucire un abito da elfo con le tue mani - una versione semplificata

Data la varietà degli assortimenti, è difficile scegliere un abito specifico che rappresenti lo stile degli elfi. Questi sono abiti a tema, il cui modello non è diverso dai modelli di altri abiti. Come realizzare un vestito da elfo con le tue mani:

  • La base dovrebbe essere un vestito con una gonna lunga. Materiale: organza o raso. In linea di principio, andrà bene la versione acquistata, devi solo integrarla con maniche allungate, che sono visivamente associate alle ali. Ma se vuoi creare un'immagine unica, è meglio cucire l'abito da solo.
  • Il modello per qualsiasi abito lungo funzionerà. A disegno finito allungare le maniche di circa un terzo ed allargarle. Avranno tagli approssimativamente fino al gomito. La gonna può essere leggermente allungata lungo il disegno della schiena per creare un finto strascico.
  • Puoi aggiungere originalità al tuo costume usando un impermeabile. Per fare questo, avrai bisogno di un materiale satinato o satinato di una tonalità chiara. Il tessuto deve essere misurato in base all'altezza. Sulla carta disegniamo un cono: angoli arrotondati nella parte inferiore del mantello, la parte superiore si restringe per il collo. Come chiusura puoi cucire un nastro di raso o dei lacci in pelle. L'impermeabile deve essere rifinito attorno ai bordi per far sembrare il tessuto pulito.

Puoi completare il look con gioielli realizzati in vera pelle: braccialetti o un cinturino in pelle attorno al collo. È meglio lasciare i capelli sciolti o intrecciarli. C'è uno schema semplice su come dare ai tuoi capelli un aspetto non standard. Prendi tre fogli di feltro di diversi colori: verde, marrone e beige. Ritaglia le foglie più o meno della stessa dimensione. Realizza le orecchie con il feltro beige. Trova un cerchio e attaccaci foglie e orecchie usando una pistola per colla. Ora l'immagine dell'elfo è completamente completata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa