Cuci l'abito di Elsa con le tue mani: modello, schemi e descrizione

titolo-990×556

creativecommons.org

La principessa Elsa è meravigliosa sia nel cartone animato che nella foto su Internet. È stata in grado di conquistare il cuore di migliaia di ragazze in tutto il mondo grazie alle sue abilità uniche e al suo aspetto brillante. Il costume di Elsa, le cui immagini sono apparse sulle copertine di quaderni, libri da colorare e riviste per bambini, stupisce per la sua magnificenza. Gli artisti sono riusciti a disegnare ogni dettaglio in modo così chiaro e vivido che l'outfit brillava di tutti i suoi colori. Naturalmente, questo ha fatto una grande impressione sui bambini. Quasi ogni bambina sogna di indossare lo stesso costume per sentirsi una principessa.

Il modello del vestito di Elsa di Frozen non è affatto difficile. È del tutto possibile realizzare un vestito con le tue mani, realizzando il sogno di un bambino. C'è più di un modello di vestito Elsa per ragazza su Internet, tutto quello che devi fare è scegliere l'opzione che ti piace. Portiamo alla tua attenzione diversi modi per realizzare un costume Frozen per una ragazza con le tue mani.

Come cucire un costume di Elsa da “Frozen”: materiali, modello

Prima di iniziare il lavoro, è necessario fare scorta di tutti i materiali e tessuti, in modo da non essere distratti dal processo in seguito. Prima di iniziare a realizzare l'abito di Elsa con le tue mani (il modello verrà redatto tu stesso), devi acquistare:

  • due metri di tessuto bianco trasparente per il corpetto;
  • tre metri di materiale azzurro per la parte inferiore;
  • due metri di tulle trasparente lucido con una sfumatura blu - per il corpetto;
  • quattro metri di tulle bianco lucido per lo strascico;
  • fili per abbinare i materiali: blu, bianco, blu scuro;
  • decorazioni decorative: strass, scintillii, fiocchi di neve.

Per realizzare il costume Frozen di Elsa con le tue mani, avrai bisogno di una macchina da cucire, aghi, forbici e una pistola per colla. Quando tutto ciò che ti serve è pronto, viene redatto un cartamodello per l'outfit “Frozen” di Elsa. Puoi cavartela con un layout del corpetto. Non è necessario eseguire calcoli complessi o realizzare disegni. Procediamo come segue:

  1. Troviamo qualsiasi maglione da bambino che le stia bene. È importante che la manica sia lunga.
  2. Utilizzando la giacca misuriamo la larghezza del torace, la base delle maniche, i polsini e la lunghezza delle maniche. Puoi anche disegnare lo scalfo.
  3. Se necessario, puoi cercare un’altra giacca che si adatti perfettamente alla figura del bambino. Anche da lei vengono prese le misure.
  4. Con questo metodo di costruzione del layout del costume di Elsa, il cartamodello non tiene conto dei margini di cucitura. È importante prestare attenzione a questo. Puoi aggiungere qualche centimetro nel processo di trasferimento degli elementi dalla carta al tessuto.
tmb_110708_9506

creativecommons.org

Come cucire un costume di Elsa utilizzando un cartamodello: istruzioni passo passo

Ora puoi iniziare a cucire un vestito Elsa per una ragazza con le tue mani. Abbiamo tutti i tessuti, gli strumenti e i modelli necessari. Istruzioni passo passo:

  • Per cucire l'abito di Elsa con le tue mani, utilizziamo un modello di corpetto. Lo applichiamo al materiale bianco e lo fissiamo con spilli. Utilizzando il margine di cucitura, disegna i dettagli della parte posteriore, delle maniche e del davanti. Per delineare, è meglio usare una matita morbida o un gesso: si cancellano facilmente.
  • Per creare una scollatura è necessario piegare due volte i bordi, fissandoli con uno spillo. Facciamo lo stesso con le maniche. Passiamo attraverso la macchina da cucire a una distanza minima dal bordo del prodotto. Dopo la cucitura, rimuovere lo spillo. Agiamo anche quando lavoriamo con le maniche.
  • I lati anteriore e posteriore del corpetto sono piegati a metà. Il lato anteriore è all'interno. Entrambe le parti sono cucite insieme sulle spalle. Esistono diverse opzioni per cucire un vestito Elsa per una ragazza. Puoi immediatamente cucire il prodotto sui lati, ma non dimenticare di lasciare uno scalfo.
  • Imbastiamo le cuciture quando cuciamo le maniche nello scalfo.
  • Prendi il materiale blu. La larghezza del tessuto è di sessanta centimetri, la lunghezza è di dodici centimetri. Inoltre, rimane un margine di cucitura di 1-2 cm e ritagliamo un elemento identico dal tulle blu lucido. Lo fissiamo al materiale principale con perni.
  • Cuciamo le giunture con una macchina, il più vicino possibile al bordo. Colleghiamo le cuciture sui lati del prodotto. Tagliamo il materiale rimanente alle quote. Il nostro vestito Elsa, molto facile da cucire, è finito a metà. Non resta che lavorare sul fondo.
  • Prendi il tessuto blu. Su di esso ritagliamo un lembo rettangolare con i seguenti parametri: lunghezza - sessanta centimetri, larghezza - 160 centimetri. Il lato lungo è raccolto in una piccola piega. Per il fissaggio viene utilizzata una fascia elastica di sessanta centimetri. Per cucire l'elastico, utilizzare un punto zigzag.
  • La gonna è cucita sul fianco e allacciata al corpetto. Il lavoro viene eseguito all'interno del vestito. Cuciamo la cucitura di collegamento con una macchina.
  • Per cucire perfettamente un costume Elsa per una ragazza con le tue mani, devi provare regolarmente il prodotto su un bambino. Mettiamo l'abito sul bambino e calcoliamo la lunghezza della parte inferiore. Usando i perni lo fissiamo al livello richiesto. I segni ti aiuteranno ad allineare l'orlo. Per la lavorazione utilizziamo un orlo doppio e un taglio chiuso.
  • Quindi siamo riusciti a cucire il costume di Elsa con le nostre mani, ma mancava ancora un dettaglio: lo strascico. Questo è un tessuto lungo che conferisce al vestito un aspetto festoso. Ma c'è un altro lato della medaglia: il trenino si impiglierà nelle gambe del bambino mentre gioca. Pertanto, è meglio renderlo rimovibile.
  • Prendiamo il tulle bianco, misuriamo la larghezza 95 centimetri, la lunghezza 90 centimetri. Per rendere gli angoli semicircolari, è necessario piegare il tessuto a metà e tagliare il fondo a forma di semicerchio.
  • Prendi un elastico di medio spessore e crea degli anelli. Lunghezza – fino a 28 centimetri. Raccogliamo il materiale bianco in una piega e lo colleghiamo all'elastico utilizzando una cucitura a macchina.
  • Sulla linea in cui si collegano il tessuto bianco e blu, cuci sei o quattro bottoni. Ora il treno può sempre essere allacciato o rimosso. Realizziamo un mantello Elsa comodo e rimovibile con le nostre mani.

A questo punto il lavoro sul costume può considerarsi concluso. Se lo desideri, puoi decorare la gonna con strass e pietre per creare l'aspetto di banchi di ghiaccio.

Come cucire il vestito di Elsa da Frozen - cartamodello, seconda opzione

Consideriamo un'altra opzione su come cucire un costume Elsa con le tue mani. Sarà composto da due parti. La base è l'abito, realizzato in materiale resistente. Puoi scegliere il tipo di tessuto in base ai tuoi gusti. Un completo di seta, raso o satin sta bene. L'abito originale del personaggio è turchese e blu. Se l'altezza del bambino è inferiore a 130 centimetri è sufficiente un metro di materiale. In questo caso, l'abito sarà lungo fino al pavimento.

Il secondo dettaglio dell'outfit è il mantello. Gli conferisce un mistero e un'originalità speciali. Per un impermeabile è meglio prendere un tessuto arioso e leggero. Il modello del mantello viene realizzato separatamente, dopodiché le due parti vengono collegate mediante una cucitura a macchina. Puoi anche lasciare il mantello rimovibile creando dei lacci al collo. La particolarità di questo modello è che non realizzeremo l'impermeabile in tessuto. Sarà lavorato a maglia. Pertanto, vale la pena preparare in anticipo diverse matasse di filo di cotone, ganci sottili, filato da venticinque grammi per un totale di sei gomitoli. Inoltre è necessario fare scorta di:

  • strass, scintillii, perline: saranno necessari decori per decorare il corpetto; i glitter renderanno l'outfit più realistico;
  • fili di un colore adatto;
  • ago, spilli, forbici.

Diamo un'occhiata alle istruzioni sequenziali per cucire un abito da principessa:

  1. Il costume comprende due parti. La parte inferiore è una gonna, l'elemento superiore è un corpetto.
  2. Ritaglia un pezzo di materiale rettangolare. Lunghezza – altezza dall'ascella alla vita, larghezza – circonferenza del torace. Assicurati di lasciare due centimetri in più per le cuciture.
  3. Facciamo delle pince nella parte inferiore del corpetto. Restringeranno visivamente la tua vita e metteranno in risalto la tua figura.
  4. Per la gonna devi tagliare un pezzo di tessuto rettangolare. Quando calcoli la lunghezza, misura la distanza dalla caviglia alla vita. La larghezza dipende dallo stile scelto. Se vuoi realizzare una gonna ampia, sarà più grande. Dovrai fare delle pieghe, questo richiede materiale aggiuntivo. Se la gonna è dritta, la larghezza sarà uguale al volume dei fianchi.
  5. Colleghiamo la gonna con il corpetto, realizzando un risvolto sui bordi. Cuciamo un serpente e un piccolo bottone. Per evitare che il corpetto cada, puoi cucire delle spalline o mettere un elastico sottile sopra il corsetto.

Ora non resta che realizzare un mantello, che dia un tocco di eleganza al vestito.Invece di cucirlo dal tessuto, proviamo a lavorarlo all'uncinetto. Il piano d’azione è il seguente:

  • Lavoriamo una fila di quindici punti d'aria. In alcuni casi sono necessari più circuiti; questo deve essere valutato individualmente.
  • Colleghiamo la riga con un anello.
  • Un mantello verrà tenuto all'esterno del palmo. Per fare questo, lavoriamo a maglia un tessuto a forma triangolare. Per quanto riguarda il modello, non ci sono requisiti specifici. La cosa principale è che è tenero e arioso.
  • Chiudiamo nuovamente il triangolo con un anello e continuiamo a lavorare fino all'inizio della parte superiore del seme. Realizziamo un'altra manica allo stesso modo.
  • Colleghiamo le maniche utilizzando diverse file collegate con anelli d'aria attraverso la parte posteriore. Continuiamo ad attenerci al modello e lavoriamo a maglia un mantello, espandendoci verso il basso. Per fare ciò, i loop vengono gradualmente aggiunti ai bordi.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa