In questo articolo imparerai come cucire facilmente un vestito con le ali per una giovane bellezza a casa. A prima vista questo può sembrare difficile, ma non lo è. La cosa principale è seguire le istruzioni.
Il tessuto setoso (compagno) verrà utilizzato per il corpetto dell'outfit. La fodera sarà in cotone. Taglieremo la parte posteriore con una cucitura centrale e all'interno verrà cucita una cerniera. La gonna è doppia, con due fodere. Questo lo renderà più magnifico.
Modello
Liner Cominciamo con lui. Avrai bisogno di un pezzo di tessuto bianco di cotone al 100%. La parte anteriore e quella posteriore devono essere posate sopra il materiale. Li nasconderemo in anticipo. Puoi delineare i dettagli con una matita semplice e ritagliare con cura i dettagli lungo di essi.
Duplicazione. Successivamente, è necessario avvolgere il collo con una guarnizione e cucirlo. La fodera è stesa su un tessuto con superficie adesiva e la scollatura è delineata. Misurare 4 cm (larghezza) da ciascuna linea e tracciare la fodera. È necessario fare un passo indietro di 2-3 cm dalla linea con il ritaglio e ritagliare con cura la parte.
Una volta incollato al manico non si dovrebbe notare che si estende oltre i limiti.Successivamente lungo il taglio vengono cuciti il collo e la guarnizione.
Unire le cuciture della fodera (linee laterali e spalle) con una cucitura di 1-2 cm, avvolgere il margine di cucitura e stirarlo verso il rovescio.
Preparazione delle parti anteriori e posteriori
Piegare il taglio delle semicinture longitudinalmente in due parti. I tagli devono essere ben allineati. Le cuciture sono orlate da 0,9 cm su entrambi i lati. Dal lato dell'angolo e della lunghezza.
Successivamente è necessario capovolgere tutte le cinture. I bordi vengono spostati lungo il bordo. Attenzione! Non dovrebbe esserci formazione di bordi!
Tutte le parti ricevute sono accuratamente stirate. Successivamente vengono rimossi i fili in eccesso e le altre parti rimaste dalla spazzata.
Cominciamo con il pezzo anteriore. Posiziona le sezioni laterali e quelle della vita una di fronte all'altra. La zona della vita deve essere spostata verso l'alto di 1 cm Le cinture vengono fissate utilizzando una linea di macchina.
Le sezioni laterali del corpetto devono essere spazzate via e poi cucite. La cucitura dovrebbe essere di 1 cm, la martingala è infilata all'interno. La sezione delle spalle deve essere cucita con una doppia linea. Rimuoviamo i dettagli non necessari.
Composto
Ora passiamo alla parte difficile. Dovrai abbinare l'abito per bambini con una fodera.
Posizionare con attenzione il rivestimento all'interno. Assicurarsi che nessuna parte sporga. Se c'è molto strato in eccesso, puoi tagliarlo con delle forbici affilate.
Successivamente puoi eseguire il punto filza sulla parte centrale.
I tagli del ritaglio dovrebbero essere leggermente posizionati sulla parte anteriore. Evidenzia le aree arrotondate.
Dopo questa fase iniziamo a stirare. Lo scollo deve essere cucito su entrambi i lati. Effettuiamo tagli nell'area di ritaglio e rimuoviamo i fili.
Come fare le ali?
Cuciamo il bordo inferiore della manica risultante con segni "obliqui". Il taglio risultante viene accuratamente avvolto con nastro piegato.
Usando le dita, prova a vedere se la piega della parte inferiore e superiore della treccia combaciano. Se sì, continua a cucire, ritirando dal bordo di 1-1,5 mm.
Posiamo due linee parallele tra loro (da 0,5 cm dalla parte arrotolata della manica fino alla formazione dell'assemblaggio completo).
Distribuire l'adattamento risultante. La parte principale dovrebbe essere posizionata al centro della copertura.
Successivamente, attacchiamo prima un'ala alla parte superiore della manica e poi l'altra. Quando tagli, assicurati di allineare il segno centrale della manica con la cucitura della spalla. Distribuiamo l'assemblea.
Muoviti dalla spalla in una direzione e poi cuci nella direzione opposta.
Linea di fondo
Dai un'altra occhiata al vestito finito. Se ci sono parti irregolari da qualche parte, tagliarle (anche i fili sporgenti). Affinché l'abito possa essere indossato a lungo e non si sfaldi, si consiglia di passare l'ago lungo la linea 2-3 volte. Ciò è necessario per rafforzare la materia.