Cuci una rosa patchwork con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

9479036952_72bd8c8f11_b

creativecommons.org

La tecnica patchwork è un'antica tecnica di cucito patchwork. Ti permette di creare prodotti deliziosi ed esclusivi per tutti i gusti con la massima facilità, senza attrezzature particolari. La regia è nata per caso. In passato, le donne non avevano abbastanza materiale per creare le cose che progettavano ed era piuttosto difficile procurarsi il tessuto. Ogni striscia valeva tanto oro quanto pesava. Quindi le astute ricamatrici hanno deciso di combinare i prodotti degli scarti. Potrebbero cucire una coperta, un copriletto o una tovaglia da ritagli multicolori, selezionati in base alla combinazione di colori.

Successivamente questa tecnica fu immeritatamente dimenticata. Negli ultimi anni ha acquisito il nome alla moda “patchwork” e ha ripreso il suo posto al culmine della popolarità. Ad esempio, una rosa patchwork è un'ottima decorazione per un cuscino, una borsa, un portafoglio e altri piccoli oggetti. Realizzarlo da soli non è affatto difficile. Inizialmente, dovresti considerare attentamente lo schizzo e creare le basi.Può essere un quadrato, un poligono o qualsiasi altra forma.

Come cucire una rosa patchwork: diagramma, principio

I prodotti decorati con una rosa patchwork sembrano molto belli. È sufficiente fare scorta di tessuto avanzato che si armonizzi tra loro nel colore per creare una composizione di fiori unica. Questa spilla aggiungerà eleganza a un tailleur o a un abito casual. Una rosa con la tecnica patchwork può essere una meravigliosa decorazione per interni. Per realizzare la tua decorazione avrai bisogno di:

  • base per il lato anteriore in tessuto, cartone o plastica;
  • forbici o coltello da cucito affilato;
  • gesso. Può essere sostituito con matite;
  • modello o schizzi;
  • ferro per lisciare il materiale;
  • macchina da cucire.

Per rendere la rosa naturale, si consiglia di utilizzare il rosa, lo scarlatto o il bianco. Dovresti agire secondo un determinato schema:

  1. Realizziamo il nostro stencil in carta o plastica: un quadrato e un poligono.
  2. Applichiamo le forme al tessuto, ritagliamo un grande poligono: questo è il blocco principale. La dimensione dei quadrati aumenta gradualmente. Il più piccolo sarà il centro del fiore. Gli elementi rimanenti sono petali. Sono sufficienti da cinque a sette quadrati.
  3. Pieghiamo il centro in diagonale in un triangolo e lo cuciamo con un ago. Lo colleghiamo alla base. I petali saranno disposti in fila attorno ad esso.
  4. Il primo cerchio è una linea dei quadrati più piccoli. Sono anche cuciti lungo i bordi, formando un triangolo.
  5. La riga successiva è composta da petali più grandi. Cuci i quadrati di una taglia più grande. Allo stesso modo, sistemiamo tutto sulla base.
  6. Questo dovrebbe essere fatto fino a raggiungere la dimensione desiderata della rosa.

Di conseguenza, otteniamo un'elegante applique tridimensionale. Può decorare qualsiasi cosa e darle un aspetto esclusivo.

12872024533_b3d703bbba_b

creativecommons.org

Patchwork: rosa patchwork fai da te

Dovresti prepararti per il ricamo in anticipo. L’intero processo si compone di tre fasi principali. Inizialmente selezioniamo il materiale appropriato, lo classifichiamo in base al colore e alla forma. Prepariamo gli strumenti. Quindi devi pensare allo schizzo. Una vasta gamma di opzioni è presentata su varie risorse Internet. Puoi inventare il tuo modello o prendere uno schizzo da una rivista. Successivamente, cuciamo semplicemente insieme i petali in sequenza e li fissiamo alla base. Suggerimenti per le donne con aghi: cosa devi sapere quando crei una rosa patchwork:

  1. Scegli ritagli di tonalità contrastanti. Ciò renderà il prodotto più luminoso ed espressivo.
  2. Si consiglia di lasciare un po' di tessuto di riserva per ogni evenienza. Se il materiale viene danneggiato accidentalmente, tornerà sicuramente utile.
  3. Per rendere la rosa più voluminosa e soffice, è meglio lavare i tessuti in anticipo, è possibile aggiungere amido e stirare ogni pezzo. Quindi il prodotto finito apparirà più bello.
  4. Non è consigliabile iniziare a familiarizzare con la tecnica con i modelli più complessi. Per cominciare, è meglio realizzare una rosa per una spilla o una decorazione. Quando tutte le sfumature saranno chiare, potrai passare alla creazione di borse o altre cose difficili.
  5. Si consiglia di avere una scatola o un contenitore speciale dove verrà sistemato tutto il necessario per il patchwork. Ciò ti consentirà di evitare lunghe ricerche dell'elemento richiesto nel bel mezzo del lavoro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa