Cuci una manica a pagoda con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

intensificare_800_q90_1306054_f56bd56c44

creativecommons.org

Gli stilisti moderni sono pronti a fare di tutto per sorprendere il mondo con nuove idee. Gli abiti sono completati con gli elementi più non standard: piume, ali, plastica, vetro e altri. Ma ci sono alcune soluzioni alla moda che, in linea di principio, non invecchiano. E se piume e plastica sono adatte esclusivamente per la passerella, allora tali idee sono rilevanti per l'uso quotidiano. Un ottimo esempio è la manica a pagoda, che è relativamente semplice da modellare ma crea comunque un look unico. Una manica alla moda non può essere definita una novità, ma gli intenditori di grazia ed eleganza fino ad oggi sono deliziati dai vestiti con una pagoda.

Cos'è una pagoda a maniche

Realizzare una manica a pagoda con le tue mani non è affatto difficile. Si basa su una spalla carina e affilata che enfatizza la silhouette e conferisce alla figura una raffinatezza unica. Sembra perfetto su una varietà di cose, ma molto spesso puoi trovare una soluzione alla moda sui seguenti modelli:

  • sulle giacche da lavoro da donna;
  • su abiti eleganti;
  • su tute da passeggio;
  • su camicette e camicie.

Il modello della pagoda è abbastanza semplice, è facile realizzarlo da solo. Un abito di questo modello ha un aspetto rispettabile, snellisce la tua figura e snellisce la tua vita. Affinché le grucce mantengano la loro forma, viene creato uno speciale rinforzo in poliestere imbottito. È cucito all'interno della manica.

4d17b9fe03e5c0fa9ca099ec71fd6a12

creativecommons.org

Manica della pagoda – costruzione

Prima di cucire un prodotto, è necessario calcolare ogni millimetro del disegno. Diciamo che abbiamo un modello standard di abito senza maniche a pagoda. Durante la costruzione, viene utilizzato il seguente schema:

  1. L'apertura posteriore è estesa di sette millimetri.
  2. L'apertura del ripiano è di un centimetro.
  3. La linea della spalla tagliata sul retro si alza di un centimetro.
  4. La linea di taglio della spalla sul ripiano si alza di sette millimetri.

Per il modello è preferibile utilizzare carta spessa per facilitare lo spostamento in base alle modifiche dei parametri. Passiamo alla costruzione della manica:

  • La pince sul petto e la sua apertura si riducono allungando di un centimetro il giro manica del davanti.
  • Tracciamo una linea per il taglio superiore dell'elemento manica a cucitura singola. In questo caso, il parallelo del taglio superiore si sposta sul segmento dal gomito al fondo di 2 cm a sinistra. Tagliamo la parte della manica secondo la linea tracciata.
  • La manica sul davanti viene tagliata lungo la linea di taglio tracciata. Espandiamo le parti risultanti vicino al bordo di un centimetro.
  • La sezione della spalla in corrispondenza dello scalfo è accorciata di un centimetro e rialzata di sette millimetri.
  • Trasferiamo temporaneamente la soluzione delle freccette sul petto verso le freccette sulla vita. Disegna la sezione delle spalle.
  • La parte anteriore della manica è applicata al ripiano. È importante che i punti di controllo della cucitura siano allineati. La distanza tra il bordo e l'estremità del taglio della spalla è di due centimetri.

Dal modello regolare delle maniche otteniamo un modello a pagoda che può essere utilizzato per qualsiasi vestito o giacca. Recentemente sono diventati di moda maglioni e maglioni lavorati a maglia con un design originale a pagoda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa