Cuci il cappello di un buffone con le tue mani: modello, schemi e descrizione

depositphotos_9790913-stock-photo-cappello-da-giullare-isolato-su-bianco

creativecommons.org

Realizza un costume ConRealizzare un clown per una matinée o uno spettacolo festivo non è un compito facile. Ma se per il costume in sé è sufficiente scegliere il materiale e il modello dei pantaloni e della camicia più comuni, allora con un berretto tutto è molto più complicato. Qui devi guardare più di una master class per comprendere il processo e potresti aver bisogno del consiglio di un professionista. Un berretto ConKomorokha non è solo un accessorio di Capodanno. Viene spesso utilizzato in spettacoli teatrali, produzioni e feste per bambini. Ogni bambino sarà felice di indossare il berretto da buffone. Un passaggio necessario prima di iniziare il lavoro è creare un modello. Quindi le parti vengono trasferite sul tessuto e cucite secondo un principio speciale.

Cappello da buffone - modello dell'elemento laterale

Secondo lo standard, il cappello del buffone è composto da due parti: una rossa e una bluEo parti blu e verdiE. Abbastanza da costruire modello del lato destro, Perché quando si gira dall'altra parte lo diventerà modello e per l'elemento sinistro.Per prima cosa calcoliamo la larghezza della parte inferiore del cappello. Per fare ciò, dobbiamo misurare il volume della testa del bambino e aggiungereB il margine per le cuciture è di quattro centimetri per lato. Ad esempio, il volume della testa di un bambino è di 46 centimetri. Allora abbiamo bisognoIOCi sono due parti con una larghezza totale di 46+4 = 50 centimetri. Una linea è di 25 centimetri. Passiamo alla creazione di un pattern:

  • Disegna un segmento di 25 centimetri. Alle estremità designiamo due punti finali: A e B. Dal punto A tracciamo una linea perpendicolare di nove centimetri verso l'alto. Mettiamo il punto C. Dal segno B disegniamo una perpendicolare di dodici centimetri. Mettiamo il punto G.
  • Colleghiamo i vertici delle perpendicolari C e G. Al centro segniamo M. Da M verso l'alto disegniamo una perpendicolare di trenta centimetri. Disegna l'etichetta A1. Da A1 lo mettiamo sui lati sinistro e destroS quattro centimetri ciascuno. Designiamo i punti come B1 e B2.
  • CONColleghiamo C e A1, A2 e D con segmenti diritti. Tra CA1 e A2G mettiamo i segni C1 e C2, lasciando da loro sei centimetri. Da C1 a destra, da C2 a sinistra.
  • CONcollega questi punti disegnando un concavoYu linea liscia. Lo disegniamo dal segno C fino al segno sei centimetri, A1, A2, sei centimetri, D.
  • INritaglia il layout risultante lungo la linea chee io unendoet segna A, C, 6 secondim, A1, A2, 6 cm, D, B, A.
  • DCreiamo due elementi in tessuto secondo questo layout: uno su tessuto rosso, l'altro su tessuto blu.
depositphotos_117609498-stock-photo-jester-hat-illustrazione

creativecommons.org

Costume da buffone - modello per l'interno del cappello

Gli elementi degli interni si trovano sulla sommità della testa. Verranno cuciti tra il lato del cappuccio e il centro. Allo stesso modo, come nel caso degli elementi laterali, due elementi sono realizzati secondo lo stesso schema: uno blu, l'altro rosso. Quando creiamo un modello, procediamo come segue:

  • Disegna un segmento di dieci centimetri; Ne alle estremità mettiamo i punti K e F.
  • Dividere il segmento in due parti uguali per il punto P.
  • Da P tracciamo una perpendicolare verso l'alto di trenta centimetri. Mettiamo il segno P1. Da P1 mettiamo quattro centimetri a destra e a sinistra. Mettiamo i punti K1 e K2. Colleghiamo KK1 e K2F con una linea retta. Ancora una volta dividiamo queste righe in due parti. Mettiamo i segni F1 e F2.
  • Da F1 mettiamo un centimetro e mezzo a destra, da F2 anche un centimetro e mezzo, solo a sinistra. Mettiamo i punti K3 e K4.
  • Senza intoppith usa una linea concava per collegare K, K3, K1 e K2, K4, F. Tracciamo l'elemento lungo i segni K, K3, K1, K2, K4, F, K e ritagliamo la figura risultante.
  • Ritagliamo un pezzo in rosso, uno in blu.

Cappello da buffone: come cucire un berretto festivo

Il processo di cucitura di un berretto è il seguente:

  • una semplice cucitura collega nella parte inferiore i due elementi interni del cappello; V il risultato è la forma di un rombo allungato;
  • la parte rossa sinistra e la parte blu destra sono collegate sulla fronte, poi sulla nuca; V di conseguenza, otteniamo un cappello solido, ma senza corona;
  • la parte centrale vuota è riempita con un pezzo interno simile ad un diamante; il berretto è cucito sui lati sinistro e destro;
  • Su ogni cucitura interna è cucito un filo lungo trenta centimetri: questo renderà il cappello rigido;
  • dopo aver fissato il filo diamo la forma al cappello; creando finali curvi e divertenti.

Per completare il prodotto, puoi utilizzare cerchi tagliati da tessuto colorato. Il diametro approssimativo è di dieci centimetri. NecessariotsHo due pezzi. Mettiamo un'imbottitura in poliestere o cotone idrofilo al centro di ogni pezzo. Usando un ago, lo raccogliamo attorno alla circonferenza e lo leghiamo a un filo. Otterrai palline morbide e rotonde. Cucili alle estremità del cappello. Attacciamo anche una striscia di tessuto colorato sul fondo.Se c'è la possibilità che il berretto ti cada dalla testa o cada in un momento cruciale, puoi infilare un elastico. Aggiusterà il cappello. Per decorare un abito festivo sono adatti carta glitterata, gocce di pioggia, strass, perline e altri elementi decorativi. Questo mestiere originale sarà un regalo meraviglioso per un bambino.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa