Cuci un solokha con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

devushka-volosy-soloha

creativecommons.org

Molte persone associano il costume Solokha all'abbondanza di perline, gilet dipinti, ricami e un'opera teatrale di Nikolai Gogol. In effetti, è stato il personaggio principale di questa storia a diventare il trendsetter di una nuova moda. Ora l'accessorio sta guadagnando nuovamente popolarità tra le ragazze che vogliono creare un look non standard. La giusta decorazione può aggiungere una speciale unicità a un outfit. Le fashioniste hanno escogitato molti modi per diversificare la propria immagine con l'aiuto di Solokha. Nei negozi puoi trovare migliaia di opzioni diverse: si tratta di modelli classici, cerchi con telaio o elastici. Anche le fasce per capelli iniziarono a essere prodotte sotto forma di solokha. Si distinguono per la presenza di piccole orecchie che sembrano civettuole tra i capelli.

A quanto pare, creare il tuo solokha esclusivo non è affatto difficile. Non si tratta di realizzare un costume Solokha con le tue mani. Questo è un lavoro davvero difficile. Include una camicia a maniche lunghe dipinta, un gilet rosso, una gonna lunga e un grembiule ricamato.Ma l'elemento principale è una fascia non standard, che non è difficile da realizzare a casa.

Solokha - modello di un modello classico

Per cucire il modello classico, viene utilizzato materiale denso. Ciò esclude altri tessuti aggiuntivi. Per progettare un arco, puoi utilizzare diverse opzioni. Ad esempio, alcune ragazze preferiscono le orecchie arrotondate, mentre altre preferiscono le estremità appuntite. Si consiglia di scegliere un tessuto luminoso per l'accessorio. I materiali stampati hanno un bell'aspetto: con fiori, strisce, pois o altri motivi. Sono richiesti anche modelli semplici, l'importante è scegliere il design giusto per abbinarli ai vestiti. Cosa ti serve per realizzare un classico solokha:

  1. Solo un po' di tessuto di cotone spesso con qualsiasi motivo.
  2. Un ago, diversi spilli, una serie di fili colorati.
  3. Gesso per delineare.
  4. Forbici.
  5. Macchina da cucire.

Quando si sceglie un materiale, è necessario tener conto delle sue caratteristiche. Il tessuto denso ed elastico manterrà la sua forma. Il materiale sfuso ti permetterà di realizzare un cerchio con le orecchie pendenti. Procedura di cucitura per un accessorio classico:

  • Scegli il materiale che preferisci e calcola la misura richiesta. Quando calcoli la larghezza, prendi in considerazione la larghezza desiderata del telaio, moltiplicata per due. Aggiungi un centimetro e mezzo per le quote.
  • Calcoliamo la lunghezza in base alla circonferenza della testa con l'aggiunta della lunghezza desiderata delle orecchie. È inoltre necessario tenere conto del nodo e delle indennità. Si consiglia inoltre di prendere un centimetro o uno e mezzo per l'indennità.
  • Realizziamo un motivo sul tessuto. Disegniamo una striscia in base ai parametri impostati.
  • Piega la striscia a metà nel senso della lunghezza in modo che il lato anteriore sia all'interno. Per ritagliare le orecchie utilizziamo un modello.
  • Puoi cucire il telaio utilizzando una macchina da cucire o a mano.Dovrebbe esserci un foro lungo non più di quattro centimetri su un lato. È necessario per spegnere la cannuccia.
  • Diamo la forma desiderata alle orecchie: appuntite o arrotondate. Ora il prodotto deve essere capovolto, dopodiché il foro viene suturato.
  • Usando un ferro da stiro, stira bene l'accessorio. Leghiamo una benda attorno alla testa e la modelliamo in un arco.

Per tali prodotti è molto adatto un materiale che contiene una piccola percentuale di elastan. Aderiscono perfettamente ai capelli, non cadono e sono molto belli.

302588_1

creativecommons.org

Cuciamo una cannuccia in fretta: il modo più semplice

Un modo interessante per realizzare un accessorio veloce è cucire una cannuccia pigra. Se è necessario allacciare regolarmente un modello classico e creare un bellissimo fiocco, con una fascia del genere ci sono molti meno problemi. Come cucire un accessorio pigro:

  1. Prendi un elastico o un elastico. La larghezza dovrebbe essere da cinque a sette centimetri inferiore al volume della testa.
  2. Facciamo uno schema. Il modello non include orecchie o nodi.
  3. Misuriamo la lunghezza dell'elastico in modo che aderisca comodamente alla circonferenza della testa.
  4. Pieghiamo il materiale a metà nel senso della lunghezza e cuciamo a macchina lungo il bordo. Cuciamo l'elastico e completiamo la cucitura, fissando saldamente il tessuto con l'elastico.
  5. Separatamente, creiamo un modello per le orecchie. Disegna due elementi identici. Nel calcolare la lunghezza teniamo conto della doppia lunghezza delle orecchie, del nodo e delle tolleranze. Cuciamo ogni elemento. Non resta che rivoltarlo e cucire il foro per rivoltarlo.
  6. Le orecchie sono legate con un nodo singolo o doppio attorno ad un elastico. Per tenerli saldamente in posizione, puoi cucirli con un ago.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa