Cuci un'anatra con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

5178f164-d56e-4b22-8e9f-86583008acd5

creativecommons.org

L'anatra, insieme alla bambola Barbie e ai Lego, è diventata sinonimo della frase "giocattoli per bambini". È improbabile che questa sia esattamente l'immagine imposta dalla pubblicità, ma anche nella testa di un bambino moderno è associata all'immagine classica di un giocattolo. In questo articolo parleremo di un'anatra di pezza: analizzeremo passo passo come realizzare un giocattolo a forma di anatra con le tue mani e forniremo uno schema.

La storia di una papera giocattolo

Il giocattolo dell'anatra ha anche il suo compleanno: il 5 giugno. Non è ancora noto il motivo per cui è stato scelto questo particolare numero, ma in questo giorno in Giappone, negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi si svolgono vacanze a tema e enormi anatre gonfiabili vengono rilasciate nelle acque profonde per intrattenere i turisti. In generale, i primi giocattoli a forma di papera, nel senso in cui siamo abituati a pensarli oggi, sono apparsi alla fine del XIX secolo ed erano realizzati con un unico pezzo di gomma.Tali giocattoli non potevano e non dovevano galleggiare nel bagno, servivano da "morte" e venivano acquistati in modo che i bambini potessero masticare qualcosa di sicuro durante la dentizione e dassero loro ansia, e allo stesso tempo imparassero a giocare.

La tradizionale papera di plastica gialla apparve molto più tardi, in Giappone (e non negli Stati Uniti, come molti pensano) nel 1948, quando un operaio di una fabbrica di plastica, Lam Leng-tim, decise di applicare le sue conoscenze tecniche. Il giocattolo ricevette il nome umoristico "Lamon Tea" e, come ammette lo stesso Lam, il suo colore innaturale era dovuto al fatto che "commise un errore" nel suo proverbio cinese preferito: "Se c'è un'oca, allora è gialla, se è un’anatra, allora è verde”. Potresti imbatterti nell'opinione che la prima anatra canonica sia stata realizzata da Peter Janin, ma in realtà il suo uccello che nuota è apparso un anno dopo. Questa popolarità delle paperelle di gomma costrinse le artigiane a iniziare a cucire e a competere con le grandi aziende.

19b95261-ee25-44fc-9ad7-fba3ae085969

creativecommons.org

Guida passo passo per creare la tua papera giocattolo

Lo schema proposto in questo articolo presuppone che l'anatra giocattolo abbia più parti: un corpo e due ali.

Cosa ti servirà per realizzare un giocattolo “Ducky” in tessuto:

  • Cartoncino o carta spessa per trasferire il disegno dallo stencil al tessuto.
  • Il tessuto è di colore giallo brillante. Per sottolineare che l'anatra giocattolo è composta da due parti, puoi prendere tessuti di materiali diversi o con motivi diversi (semplice e con motivo).
  • Pizzo.
  • Materiali per cucire (aghi, fili, forbici e tutto ciò che può aiutare ad accelerare il processo).
  • Imbottitura morbida per giocattoli (sintepon o holofiber).
  • Colori acrilici.

Un giocattolo a forma di papera sarà un regalo originale per un bambino e si trasformerà in un'originale decorazione d'interni. Affinché il prodotto risulti pulito, l'importante è scegliere materiali di alta qualità e non affrettarsi nel lavoro, completando attentamente ogni fase.

Fasi della creazione di un giocattolo con un'anatra:

  1. Trasferiamo il motivo sul tessuto, ritirandoci di 0,5-1 cm dal bordo. Posiziona i pezzi di tessuto con il dritto verso l'interno. Le dimensioni possono essere regolate, dipendono dai vostri desideri. Ricorda che il giocattolo è composto da due parti con due tessuti diversi. Ripeti lo stesso con la seconda parte del giocattolo.
  2. Prepara i modelli per due ali.
  3. Stira tutti i pezzi in modo che sia conveniente lavorare con ciascuna parte.
  4. Unisci le pince e imbastisci il lavoro, lasciando una parte scucita sul fondo. Si prega di notare che la fessura non deve essere superiore a 10 cm, altrimenti interferirà con la corretta distribuzione del riempitivo.
  5. Capovolgere il prodotto e stirarlo.
  6. Riempi la forma di anatra giocattolo fai-da-te risultante, distribuendo uniformemente tutto il riempitivo all'interno.
  7. Cuci l'apertura utilizzando un punto invisibile.
  8. Cuci sulle ali, devono anche essere riempite di riempitivo, ma non così tanto.
  9. Le transizioni tra diversi tessuti possono essere velate con una sottile striscia di pizzo, così il lavoro assumerà un aspetto più rifinito.
  10. Dipingi il becco dell'anatra con vernice acrilica.
  11. Se lo desideri, puoi ricamare occhi puntinati o utilizzare perline nere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa