Cuci un colletto per la regina delle nevi con le tue mani: modello, diagrammi, descrizione

scuola materna-230650-1454683830

creativecommons.org

La regina delle nevi dell'omonima fiaba di Hans Christian Andersen è una delle eroine più memorabili, la cui immagine fa la più grande impressione sui bambini. Questa insolita eroina è diventata ancora più riconoscibile grazie al film "Le cronache di Narnia" con Tilda Swinton, così come al cartone animato "Frozen" e alla sua eroina Elsa, il cui prototipo era la regina delle nevi. Ti diremo come realizzare un colletto come quello della regina per un costume festivo con le tue mani letteralmente in una sera e condivideremo il modello.

Da dove viene l'immagine?

La maggior parte dei lettori immagina la malvagità nell'immagine creata dall'artista italiano Gianni Benvenuti, o grazie al cartone animato sovietico. Uno dei dettagli più memorabili dell'abito era l'insolito colletto della Regina delle Nevi con i suoi bordi appuntiti che imitavano i banchi di ghiaccio.Successivamente, questo dettaglio è diventato canonico per l'immagine della fredda bellezza che ha rapito Kai.

Perché vale la pena scegliere questo personaggio per una festa per bambini?

Questo look è conveniente perché quasi ogni ragazza ha un abito bianco nel suo guardaroba, e una semplice selezione di accessori e un colletto come quello di una regina lo trasformeranno in un costume festivo per una festa di Capodanno, un carnevale per bambini o uno spettacolo a tema in uno sera. Un top spettacolare renderà il look memorabile e il nostro modello ti aiuterà a dedicare un minimo di tempo e impegno ai preparativi.

Per il collare Snow Queen avrai bisogno di:

  • Un pezzo di tessuto bianco spesso (puoi usare il pizzo se lo desideri)
  • Forbici
  • Aghi e/o spilli
  • Matita o gesso per trasferire la forma del disegno sul tessuto
  • Fantasia stampata (si consiglia di confrontare preventivamente la taglia)
  • Fecola di patate e 1 litro di acqua
  • Decorazioni sotto forma di orpelli lucidi, strass, scintillii, ecc. per decorare il tessuto

Lavorando con il modello del colletto della Regina delle Nevi

Stampa il cartamodello e assicurati che sia della taglia giusta per l'abito che scegli. Attaccando il motivo al colletto, puoi regolare i parametri e modificare leggermente la forma. Se è difficile determinare la taglia la prima volta, puoi attaccare un vecchio colletto: servirà da modello approssimativo.

Trasferimento del modello sul tessuto

Posiziona il tessuto scelto su una superficie piana e fissaci sopra il motivo. Per correggere il motivo, puoi utilizzare sia ferri normali che spilli. Se questa è la tua prima esperienza nel taglio, cerca di evitare materiali di seta e raso; lavorare con tessuti così scorrevoli richiederà più tempo, precisione e attenzione.Trasferisci la forma sul tessuto utilizzando una matita (non premere troppo forte per evitare di lasciare segni aggiuntivi) o un normale gesso. Assicurati di aver disegnato tutti i frammenti traforati, quindi ritaglia con cura la parte. Se il tempo lo consente, puoi ripetere tutti i passaggi precedenti, copiando il motivo sul tessuto di pizzo per rendere il colletto della Regina delle nevi ancora più spettacolare.

vorotnik-belyj

creativecommons.org

Modellare il taglio

Per dare al pezzo la necessaria forma “predatoria”, deve essere immerso nella pasta. Far bollire due cucchiai di fecola di patate in un litro d'acqua e raffreddare la massa risultante a temperatura ambiente. È importante che non ci siano grumi nel liquido in modo che non si imprimono sul tessuto. Metti il ​​collare della Regina delle nevi già tagliato nel liquido raffreddato per 7-10 minuti. Quindi strizzare il tessuto e lasciarlo asciugare all'80%, il disegno dovrebbe essere leggermente umido. È ora di fissare la forma in piedi del colletto in piedi: stendi il modello con altri tessuti e stira gli strati, fissando l'altezza richiesta del colletto in piedi.

Il tocco finale

Attacca la parte risultante al vestito e valuta il risultato. Ti consigliamo di cucire prima il prodotto finito e poi di occuparti delle modifiche e delle decorazioni aggiuntive, altrimenti c'è il rischio di esagerare e di esagerare con l'arredamento. Se necessario, i bordi della parte risultante possono essere decorati con perline, strass, scintillii, fili metallici o persino orpelli di Capodanno. Assicurati che il ricco arredamento in alto corrisponda al resto del costume dell'eroina.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa