Gufo fatto di palline: come assemblare una statuetta, da dove cominciare e quante palline ti servono

Molte agenzie organizzatrici di vacanze si offrono di decorare l'evento con palloncini giocattolo. Questa decorazione sembra davvero originale. Ogni pallina è saldamente collegata agli elementi vicini, quindi le decorazioni non si sfaldano. I maestri hanno imparato a creare veri e propri capolavori dai palloncini. Uno di questi sono i gufi. Esistono molti modi per creare un gufo con i palloncini. Ma in ogni caso avrai bisogno di palline o palline da modellare speciali, come le chiamano i professionisti.

Schermata del 30/03/2022 alle 16.43.13

Tecniche di tessitura delle palline

Esistono tre metodi principali di tessitura da SDM:

  1. DI BASE. La palla viene fatta scorrere, concentrandosi sull'asse condizionale, dividendolo in elementi separati. Ciascuno di essi non deve superare in lunghezza il diametro della palla. Quindi il prodotto viene piegato e la piccola parte va sul lato opposto rispetto al resto. Viene tirato indietro leggermente e attorcigliato di nuovo. Il risultato è una bolla che ricorda un anello.
  2. Tulipano. Il nodo viene premuto al centro della palla, attorcigliato e rimane all'interno.Il risultato è una figura simile ad un tulipano, da cui il nome.
  3. Pizzico. La tecnica ti consente di fissare le bolle su una palla. La loro posizione reciproca viene preservata, formando una figura specifica.

Come realizzare un gufo con i palloncini

Per funzionare avremo bisogno di palline da modellare:

  1. 3 pezzi di caffè colore 260. L'indicatore 260 viene utilizzato per determinare i parametri della pallina. 2 pollici è il diametro, 60 pollici è la lunghezza.
  2. 1 bianco 360.
  3. 1 giallo 160.
  4. 1 nero 160.
  5. 2 gialli 260.

E una palla bianca con un diametro di cinque pollici o 13 centimetri. Per il lavoro si utilizza il metodo BASIC. Principi di produzione di base: come realizzare un gufo dai palloncini:

  • Tutti i palloncini modellabili non devono essere completamente gonfiati. A seconda della parte del giocattolo da realizzare, è necessario lasciare un certo numero di centimetri.
  • Quando si formano le parti, viene messa da parte una certa lunghezza di ciascun elemento. Per fissare questa lunghezza, devi solo ruotare la palla più volte. Non è necessario fare un nodo.
  • Le palline da modellare sono fatte di lattice, quindi non dovresti aver paura che scoppino durante il funzionamento.

1

  • Un gufo fatto di palline risulterà più voluminoso se, dopo aver completato il lavoro sul corpo, raddrizzerai tutte le sue parti dall'interno. In totale, avrai bisogno di tre palline modellanti per il corpo.
  • Le estremità delle palline delle parti rimanenti possono anche essere nascoste al centro del corpo in modo che non siano visibili.
  • Dopo il corpo, un naso giallo è attaccato al giocattolo, quindi creiamo gli occhi e lo attacciamo anche al corpo con una coda.
  • Il dettaglio successivo sono le sopracciglia. Sono fatti da una palla e sono avvolti attorno agli occhi già attaccati.
  • Il gufo fatto di palloncini avrà le zampe gialle.Giriamo più volte la palla gialla e fissiamo le zampe al prodotto.
  • Non resta che inserire una pallina nera nelle zampe del giocattolo e otterrai un bellissimo gufo con pallina.

Per rendere il gufo ancora più realistico, disegna le pupille sulle palle gialle degli occhi con un pennarello nero. Otteniamo un eccellente carnevale, accessorio per le vacanze che sicuramente delizierà sia gli adulti che i bambini.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa