Cuci una custodia per coltelli con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

CHSDM-0AFBE905E4D42-000001

creativecommons.org

La necessità di cucire una custodia per coltelli con le tue mani sorge in diverse situazioni. A volte è un bambino piccolo in famiglia che si sforza di studiare il contenuto di cassetti e scaffali. Gli appassionati di attività all'aria aperta necessitano regolarmente di un prodotto del genere. Trekking, pesca o caccia: non puoi andare da nessuna parte senza un coltello. E per mantenerla affilata, senza tagliare cose o causare lesioni, è necessario proteggere bene la lama. È possibile acquistare un prodotto finito, ma non sempre soddisfa le caratteristiche desiderate. Inoltre, il fodero è piuttosto costoso. Allora un'ottima opzione è una custodia per coltelli fai-da-te.

Come cucire una custodia per coltelli - descrizione

La maggior parte dei viaggiatori, cacciatori e pescatori preferiscono realizzare una custodia in pelle. Diamo un'occhiata al processo di produzione passo dopo passo:

  • Per realizzare una custodia per coltelli, devi fare scorta di aghi, colla speciale, perforatore e rivetti. Avrai bisogno di pelle e alcuni strumenti.
  • Per prima cosa, prepariamo la base.È meglio prendere carta spessa, disegnare un motivo per la copertina, applicarlo sulla pelle e ritagliare i dettagli del prodotto.
  • La pelle viene tagliata solo con un coltello affilato e affilato. Ci sono tre elementi in pelle in totale: nero per lo strato interno e marrone per le parti anteriore e posteriore.
  • In modo che i bordi del fodero siano morbidi e non si consumino, li lucidiamo. Per fare questo, dipingi ciascun lato, inumidiscilo un po ', prendi la cera e strofinala per un po'. Durante il processo, il bordo si riscalda, sciogliendo la cera dura, che penetra nella pelle. Le estremità delle fibre sono arrotondate.
  • Incolla la parte centrale nera sulla parte anteriore. È meglio acquistare un tipo di colla specializzata per tessuti in pelle. Non ci vorranno più di dieci minuti per asciugare il prodotto. Quindi è necessario spremere le due parti con grande forza. Si connettono in modo sicuro.
  • Per la chiusura che fissa la lama, prendi un po' di cuoio e rendilo più sottile. Per tagliare con cura la parte superiore della pelle, avrai di nuovo bisogno di un coltello affilato. Realizziamo il modulo anche sulla base di un layout cartaceo. Anche il bordo deve essere lucidato.
  • Contrassegniamo il punto in cui è attaccato il pulsante e lo sistemiamo. Forare la pelle è piuttosto difficile, ma puoi acquistare un set di aghi nel negozio. Il kit comprende un sistema di perforazione.
  • Non resta che assemblare tutti gli elementi, lucidare il bordo e gli altri elementi e aggiungere la seconda parte del pulsante.

Custodia per coltelli fai-da-te in tessuto e pelle - opzioni

02b52cf7-223e-4201-99b2-ccf0a48a960d

creativecommons.org

Per le guaine vengono utilizzate diverse opzioni. Puoi realizzare un prodotto in legno, plastica e metallo. Alcune opzioni saranno più costose, altre più economiche. I più comuni sono:

  1. Coperture in nylon. Questo è un materiale moderno, abbastanza denso e resistente. Non si deteriora a causa dell'umidità, degli agenti atmosferici ed è facile da lavare.
  2. Recentemente sono state richieste guaine termoplastiche.Sono resistenti all'usura, confortevoli e resistenti all'umidità.
  3. Il tipo più comune è la pelle. Le coperture in finta pelle diventano rapidamente inutilizzabili, ma il materiale naturale può durare per anni. Tali guaine pesano poco, sono facili da aprire e sono facili da realizzare con le tue mani.
  4. La durata e l'affidabilità delle custodie in legno sono un grande vantaggio. Ma tali prodotti sono scomodi da portare con sé durante le escursioni. Più spesso vengono ordinati come regali o per la decorazione d'interni.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa