Cuci una copertura per uno sgabello con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

chehol-glavnaya

vchaspik.ua

La maggior parte degli sgabelli sono dotati di un sedile rigido e molto scomodo, che può essere reso molto più confortevole nascondendolo in una fodera morbida. Inoltre, con l'aiuto di un mantello fatto in casa, una sedia standard e insignificante si trasforma in mobili esclusivi. Cucire una copertura per uno sgabello con le tue mani non è difficile. Nel processo di lavoro viene creato un prodotto unico, i cui analoghi non possono essere trovati in vendita. Puoi cucire una fodera su uno sgabello, indipendentemente dalla sua altezza e forma. Esistono diverse versioni dei prodotti, alcuni rivestono solo la seduta, altri trasformano lo sgabello in un'elegante sedia, chiusa quasi fino a terra.

Come cucire una fodera con un elastico su uno sgabello - selezione del materiale

Prima di cucire una fodera per uno sgabello, è importante decidere il materiale da cucire. Non è importante solo la componente esterna del tessuto, ma anche le sue proprietà. Dovrebbe essere durevole, resistente all'usura, piacevole al tatto. È meglio scegliere un materiale che drappeggi bene.Gli esperti consigliano di cucire una fodera per uno sgabello con i seguenti tessuti:

  1. Maglia. Il tessuto resistente ha una superficie liscia e sembra originale sui mobili.
  2. Copertine in microfibra. La lucentezza perlescente enfatizza squisitamente la forma della sedia e il materiale stesso è morbido e liscio. Dopo il lavaggio non perde il suo aspetto e non si deforma.
  3. Prodotti jacquard. Sono piuttosto densi, il che è un vantaggio importante. Il prezzo del tessuto è conveniente, nell'assortimento ci sono varie trame e colori.
  4. Sgabello in gabardine. Il tessuto resistente è morbido e leggero. Ha una consistenza specifica. La parte anteriore è ricoperta da piccole cicatrici inclinate. Un altro vantaggio è che il materiale è di facile manutenzione. È facile da lavare, stira rapidamente e non si deforma.
  5. Biflex. Tessuto moderno, che contiene microfibra, lycra e nylon. È elastico, si allunga bene e ritorna rapidamente alla sua forma originale. Queste coperture possono essere lavate un numero illimitato di volte. Non perderanno di vista. Ideale per creare un mantello spesso.
  6. Prodotti di lino. Sembrano nobili e sono resistenti a fattori esterni. Si adatta perfettamente ad un interno di campagna. Spesso utilizzato per progettare cucine alla moda.

I materiali più resistenti all'usura ed elastici sono quelli contenenti fibre sintetiche.

Come cucire una fodera per uno sgabello quadrato che copra le gambe

488d207aecda7492e8edf0b0e0tj—dlya-doma-i-interera-chehol-podushka-sidushka-na-taburet-kapu

sdelay.sam.ua

Recentemente, sono diventate di moda sedie le cui gambe sono nascoste sotto il materiale o sono completamente assenti. Sono anche chiamati cubi. Per non perdere tempo nella scelta di un modello adatto e denaro per acquistarlo, puoi realizzare una copertura per uno sgabello con le tue mani. Per questo avrai bisogno di:

  1. Filo, ago, forbici, spilli.
  2. Un foglio di carta, una semplice matita.
  3. Serpente di lunghezza adeguata.
  4. Materiale ordinario secondo il gusto del maestro.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario misurare le feci. Vengono misurate l'altezza della sedia, la lunghezza e la larghezza del sedile. Realizziamo uno schema di cinque frammenti. Teniamo conto del margine di cucitura in ogni dettaglio. Imposta la dimensione del margine su due centimetri. Per una seduta dritta la larghezza delle parti laterali varia. È più semplice con uno sgabello quadrato: le parti laterali sono le stesse. Algoritmo delle azioni:

  1. Assemblare tutti i pannelli laterali con il lato destro rivolto verso l'interno. Cucili, lasciando un frammento scucito. Stira ogni cucitura.
  2. Piega i bordi inferiori due volte, di un centimetro e mezzo ciascuno, e cuci.
  3. Cuci un serpente tra gli elementi che non sono stati cuciti in precedenza.
  4. Leviga i lati con il sedile con il lato destro rivolto verso l'interno. Collega alternativamente ciascuna parte laterale a un lato specifico del sedile.
  5. Effettua una cucitura a macchina nelle aree di cucitura.
  6. Girare il prodotto sul viso e posizionarlo su uno sgabello. Allacciare la cerniera. La sedia cubica è pronta.

Come cucire una copertura per uno sgabello rotondo con le tue mani

Per cucire una copertura per uno sgabello con un elastico rotondo, avremo bisogno del seguente set di materiali:

  • Gommapiuma;
  • Materiale di rivestimento;
  • Tessuto principale;
  • Un lungo pezzo di elastico;
  • Elementi decorativi per balze o frange.

Capovolgi la sedia e posizionala sul tessuto. Delineamo il contorno, aggiungiamo margini di 7 cm attorno all'intera circonferenza. Ora devi tagliare un cerchio dal materiale di base. Allo stesso modo, ritaglia la fodera e il ripieno morbido. Facciamo indennità su tutti gli strati. Montiamo il prodotto. Posizionare il tessuto del rivestimento a faccia in giù e la schiuma sopra. Cuciamo il prodotto attorno alla circonferenza. Ulteriori azioni:

  1. Per fissare l'imbottitura all'interno della custodia, puoi trapuntare il prodotto con qualsiasi motivo un paio di volte.
  2. Piega il materiale principale e la fodera. Piegare il bordo due volte di due centimetri. Lasciare una scanalatura in cui inserire l'elastico. Fissare con un punto a macchina e infilare l'elastico nella fodera.
  3. Fissare le estremità dell'elastico con un punto o utilizzare una spilla da balia.
  4. Proviamo il mantello finito sullo sgabello. Stringere gli elastici su entrambi i lati in modo che copra completamente la sedia. Non devono essere presenti pieghe, ammaccature o altri difetti.
  5. Le estremità dell'elastico devono essere cucite.
  6. Se lo si desidera, decoriamo lo sgabello con frange, pizzi o altri elementi decorativi.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa