Cuci una casa per un gatto con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

aafaf91c-4d64-4f2e-b8ec-d7e77131b888

creativecommons.org

Il gatto è un animale amante della libertà che ha bisogno del proprio spazio. L'animale ama entrare tra le braccia dei suoi proprietari, rilassarsi su divani e letti, ma vuole sempre tornare nel suo territorio. Una casa accogliente è una cosa insostituibile che ogni gatto apprezzerà. Al giorno d'oggi, i negozi di animali offrono una vasta gamma di case. Puoi scegliere qualsiasi dimensione, colore e stile di design dello stand.

Nella maggior parte dei casi, per la produzione viene utilizzato il cartone, ci sono strutture in legno e plastica. I prodotti sono rivestiti in tessuto o pelliccia, creando un design originale. Puoi creare una casa per il tuo animale domestico con le tue mani. Devi solo selezionare il materiale e decidere i parametri.

Come cucire una casa per un gatto con le tue mani: sfumature importanti

Prima di iniziare a lavorare su una cuccia per gatti fatta in casa, dovrai decidere le seguenti sfumature:

  1. Progettazione dello stand. Un animale a cui non piace il rumore probabilmente apprezzerà una casa chiusa.Questa opzione è adatta alle gatte incinte, che inconsciamente cercano un luogo appartato per i loro futuri figli. Gli animali domestici che considerano gli estranei una minaccia si nasconderanno felicemente in una casa chiusa. Il progetto presuppone la presenza di muri e un tetto. Per gli animali socievoli e attivi la permanenza in una cabina chiusa sarà un peso. Vogliono stare vicini alle persone, quindi un letto aperto o un nido sarebbe l'opzione migliore.
  2. Dimensioni della casa. Se un gattino appare in casa, dovresti creare una cabina per la crescita. L'animale dovrebbe essere libero e a suo agio nel suo nido. Tuttavia, i gatti non apprezzeranno un’area troppo spaziosa. Una grande casa sembrerà loro scomoda. L'altezza del soffitto va calcolata in base all'altezza del gatto in posizione seduta. Puoi lasciare qualche centimetro di riserva, ma non di più.
  3. Sicurezza. Quando si costruisce una casa, è importante selezionare attentamente il materiale. Non dovrebbe essere tossico o eccessivamente aromatico. È meglio usare materiale naturale che non attiri la polvere. Non è consigliabile realizzare spigoli vivi, tutte le parti devono essere lavorate in modo che il gatto non si ferisca. Le case necessitano di lavaggi frequenti, quindi è necessario scegliere un tessuto che non scolorisca.
  4. Materiali. Per il rivestimento interno è meglio scegliere un tessuto morbido. L'opzione migliore è decorare la casa con pelliccia sintetica o altri materiali soffici. Il gatto apprezzerà sia le finiture in chintz che quelle in cotone. Se il gatto è soffice, farà caldo nella pelliccia, è meglio scegliere un tessuto liscio. Per i gatti con pelo liscio, al contrario, è adatto il materiale soffice.

Un modo semplice per cucire una casa per un gatto

2437170636_w640_h640_myagkij-domik-dlya

creativecommons.org

Costruire una casa per un animale non è difficile. I modelli sono abbastanza semplici: puoi disegnare tu stesso il layout o cercare analoghi su Internet.Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo su come realizzare un alloggio per un gatto in modo semplice.

  1. Prendi un foglio di carta e disegna un rettangolo con i lati di trenta e quaranta centimetri. Sopra di esso, sotto forma di triangolo, realizziamo un modello di tetto alto fino a trenta centimetri.
  2. Ritaglia lo spazio vuoto dalla carta. Sarà il modello per la futura casa. Posizioniamo il materiale con cui realizzeremo le pareti su una superficie piana. Alleghiamo un modello di carta e ritagliamo quattro forme uguali. Queste sono le pareti interne della casa.
  3. Realizziamo le pareti esterne allo stesso modo. Applichiamo il motivo a un materiale denso e ritagliamo quattro forme. Lascia un margine di cucitura di due centimetri su tutti i lati del disegno.
  4. Realizziamo il pavimento sotto forma di cuscino o lettino. Sul materiale disegniamo una figura quadrata con bordi di quaranta centimetri. Il margine di cucitura è di due centimetri. Ritagliamo la parte in duplice copia.
  5. Ritagliamo l'inserto in schiuma. Realizziamo pareti in gommapiuma spesse un centimetro e mezzo. Per il pavimento avrai bisogno di materiale più spesso. Puoi prendere doppia gommapiuma da un centimetro e mezzo o acquistare un pezzo di materiale morbido con una densità di due centimetri e mezzo. Quando tagliamo la gommapiuma, non lasciamo un margine.
  6. Cuciamo insieme tre strati del muro: mettiamo giù un tessuto spesso, uno strato di gommapiuma sopra e un rivestimento morbido per la decorazione interna.
  7. La quarta parete dovrebbe avere un ingresso per l'animale. Taglia un buco della dimensione appropriata. Per fare questo, disegna un cerchio sul tessuto usando un compasso. Puoi circondare un piatto rotondo. Colleghiamo due strati di materiale ed elaboriamo i bordi dell'ingresso con una cucitura a zigzag. Altrimenti, il materiale inizierà a sgretolarsi nel tempo.
  8. Colleghiamo le parti del pavimento lungo i bordi. Inoltre, puoi realizzare punti in un quadrato in modo che la gommapiuma e il materiale siano uniti in modo più sicuro.
  9. Cuciamo la parete anteriore con l'ingresso alla parete adiacente dal lato sbagliato del prodotto. Per analogia, colleghiamo tutte le parti del prodotto. Infine, cuciamo sul pavimento, dopodiché giriamo la casa finita sul diritto. Livelliamo la struttura.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa