Cuci un piatto patchwork di Dresda con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

Il piatto Dresda è molto popolare. Questo è uno dei design patchwork tradizionali più ricercati. Per la prima volta tali modelli iniziarono ad essere utilizzati in America, in un momento in cui i piatti portati dalla Germania erano molto popolari. La base è stata presa dai modelli dei piatti tedeschi.

Piatto di Dresda

La base è a forma di margherita da cui escono diversi petali. La forma delle foglie stesse può essere praticamente qualsiasi. Fondamentalmente vengono realizzati a punta o dritti, in alcuni casi vengono addirittura alternati tra loro, creando una combinazione unica di forme diverse.

Di norma, vengono utilizzati modelli adatti che si adattano alle dimensioni. Tuttavia, se non riesci a trovare un modello adatto, puoi realizzarlo facilmente da solo, in dimensioni specifiche.

Creare correttamente un modello per cucire un modulo

È necessario utilizzare un foglio di cartone grande, potete anche usare la carta whatman, non si possono usare i classici fogli A4, questo è importante.Il disegno deve essere eseguito utilizzando un compasso, con il suo aiuto è necessario creare un cerchio il cui diametro sarà di 43 cm, quindi la lunghezza di un petalo del futuro schizzo sarà di 14,5 cm.

Il cerchio risultante, disegnato con un compasso, deve essere diviso in 4 parti uguali, orizzontalmente e verticalmente. Ogni parte deve essere divisa a metà e poi di nuovo. Otterrai 16 parti uguali in un cerchio, ciascuna parte rappresenta uno dei petali.

Alla fine di ogni linea di tutte le 16 divisioni, devi disegnare un poligono usando un righello. Sarà più comodo utilizzare un righello lungo 20 cm, necessario per segnare 20 cm su ogni linea partendo dal centro del cerchio. Pertanto, ciascuna delle linee sarà identica alle altre. Nei punti risultanti, devi collegarli tra loro con linee rette, in questo modo otterrai il poligono richiesto.

Modello a piastre di Dresda

Successivamente devi fare il centro della camomilla. Per fare questo avrai bisogno di nuovo di una bussola. Deve essere inserito nello stesso centro e iniziare a disegnare un cerchio con un raggio di 5 cm, quindi il diametro del centro del fiore sarà di 10 cm.

Successivamente, dovrai creare un motivo per ciascuno dei petali. Puoi utilizzare un modello già creato, uno di quelli che si adatta a un progetto specifico e ai requisiti del master.

Nota: la dimensione di un petalo a grandezza naturale sarà di 14,5 cm di lunghezza e la larghezza sarà di 7 cm ad un'estremità, 2 cm all'altra estremità. È importante tenere conto di questi parametri in modo che i modelli selezionati siano posizionati su lo schizzo correttamente.

Se intendi creare in stile patchwork, si consiglia di utilizzare un tessuto composto da 18 colori, questa è l'opzione migliore.In questo caso, saranno necessarie 16 tonalità per il fiore stesso, 1 rimanente per il nucleo della futura camomilla e 1 tonalità rimanente per la base.

Come cucire spazi vuoti già pronti

Il processo di cucitura è abbastanza semplice. Prima di tutto, devi ritagliare il primo petalo secondo il modello, lasciando piccoli margini per le cuciture, che verranno create durante il processo di cucitura.

In questo modo è necessario ritagliare il tessuto per tutti i 15 petali, senza dimenticare di lasciare piccoli margini per le cuciture. Se ciò non viene fatto, il risultato finale risulterà tirato e spiegazzato, rovinandone completamente l'aspetto.

Una volta ritagliati tutti i petali, prima di cucirli alla base, è necessario modellarli adeguatamente, creando delle piccole pieghe alle estremità. La forma della piega dipende interamente dalla forma particolare dei petali necessaria. Quando tutti i petali sono preparati, possono iniziare a essere cuciti alla base e tra loro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa