Cuci una doppia cucitura con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

cm1kMBvGWnQ

creativecommons.org

La cucitura a macchina viene utilizzata ovunque nel taglio e nel cucito. Al giorno d'oggi compaiono costantemente nuove attrezzature che ci consentono di migliorare il lavoro con tessuti e materiali. Pertanto, il numero di sottotipi di cucitura è in costante aumento. Una moderna macchina da cucire può avere un corpo in plastica o metallo, dimensioni diverse e altri parametri. Ma esiste una classificazione unificata delle cuciture. Può essere bordo, finitura o collegamento. Una cucitura trasversale o di cucitura viene utilizzata anche per cucire prodotti.

Il compito di tutte le cuciture è collegare gli elementi di una cosa. Sono usati più spesso di altri tipi. Una macchina normale aiuterà a realizzare una tale cucitura. La lunghezza dei punti viene stabilita dalla sarta, tenendo conto dello scopo del lavoro e delle caratteristiche del materiale.

L'opzione di finitura è un elemento decorativo nel design del prodotto. Viene utilizzato per creare sottosquadri, rilievi, pieghe, pieghe o pince.Ad esempio, la camicetta di una donna deve avere una forma speciale che enfatizzi la dignità della figura. Questo risultato si ottiene con l'aiuto delle freccette. Oppure devi fare delle pieghe sulla gonna per adattarla meglio. In questi casi, viene utilizzato un tipo di cucitura decorativa.

Le cuciture sui bordi vengono utilizzate per elaborare tagli e bordi di vari prodotti in modo che il tessuto non si sfilacci.

Doppia cucitura - foto dove viene utilizzata

La doppia cucitura, il cui schema di esecuzione è il più chiaro e semplice possibile, viene utilizzata quasi ovunque. Viene utilizzato per la lavorazione di tessuti sottili, sciolti e trasparenti nella produzione di biancheria da letto e articoli per guardaroba. Appartiene ai tipi di cuciture di collegamento. È estremamente durevole grazie all'uso di due linee contemporaneamente.

La doppia cucitura di collegamento è considerata l'opzione del punto base. Il campo di applicazione è piuttosto ampio:

  • Biancheria da letto: federe, lenzuola, copripiumini;
  • Capispalla;
  • Lavorazione tasche e cucitura polsini su vari tipi di indumenti;
  • Camicie, camicette, realizzate in stile libero;
  • Pantaloni, jeans, pantaloni della tuta e altre cose.

In generale, la doppia cucitura viene utilizzata ovunque sia richiesta una maggiore resistenza della cucitura.

Doppia cucitura: come farlo, istruzioni passo passo

34_1

creativecommons.org

Un'immagine o un video spiegheranno anche alle sarte alle prime armi come realizzare una doppia cucitura. La tecnica è molto semplice e conveniente. È importante considerare l'ampiezza delle indennità durante l'esecuzione del lavoro. Varia da uno a un centimetro e mezzo. Quando si sceglie questa opzione, vengono presi in considerazione lo spessore del materiale e lo scopo del lavoro. Diamo un'occhiata passo passo a come realizzare una doppia cucitura:

  1. Piegheremo le parti del prodotto con il rovescio e confronteremo i tagli. Spazziamo i bordi a mano.
  2. Cuciamo insieme gli elementi dell'oggetto utilizzando una cucitura con una larghezza da tre a cinque millimetri.
  3. Le cuciture temporanee possono essere rimosse utilizzando le forbici o un apposito gancio.
  4. Ripassiamo le cuciture con il ferro da stiro, lisciandole.
  5. Cuciamo le linee e usiamo di nuovo il ferro.
  6. Passiamo alla seconda cucitura. La sua larghezza sarà compresa tra cinque e sette millimetri.
  7. Rimuovere la cucitura pre-spazzata.
  8. La doppia cucitura è terminata.

Come realizzare una cucitura doppia del lino

Il principio di realizzare una doppia cucitura sulla biancheria da letto non è molto diverso dal lavorare con punti standard. Consiste nei seguenti passaggi:

  • Colleghiamo le parti del prodotto a metà. La parte sbagliata rimane dentro;
  • Equalizziamo il materiale in tutte le sezioni. Eseguiamo il primo punto a macchina, arretrando di tre o quattro millimetri dai bordi;
  • Rovesciare il prodotto e raddrizzare le cuciture con le mani;
  • Passiamo attraverso la seconda cucitura, ritirandoci dai bordi da cinque a sette millimetri;
  • Chiudiamo i margini della prima linea con la seconda cucitura.

Il punto doppio non è pulito come il punto chiuso; sporge leggermente di lato. Le cuciture non rendono il prodotto liscio. Inoltre, l'elasticità dell'articolo diminuisce.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa