Il principale simbolo del Natale in tutto il mondo è l’albero di Capodanno. Oggi ci sono molte interpretazioni dell'albero delle vacanze. Sempre più persone abbandonano gli alberi naturali, sostituendoli con analoghi artificiali. Il motivo non sta solo nel desiderio di preservare la natura, ma anche nella facilità d'uso degli alberi di Natale artificiali. Non si sbriciolano, non macchiano le cose con la resina e un prodotto del genere dura per molte vacanze a venire.
I designer moderni offrono una varietà di piccoli alberi di Natale decorativi che possono essere utilizzati per decorare il davanzale di una finestra, un corridoio, una credenza della cucina o un caminetto. Puoi realizzarli tu stesso. Un'opzione eccellente ed elegante è un accogliente albero di Natale realizzato con pompon. L'imbarcazione può essere di diversi colori e dimensioni, il maestro crea un prodotto esclusivo secondo i suoi gusti. Il processo di creazione di un albero di Natale non è il ricamo, il lavoro a maglia o il cucito. Anche un bambino può far fronte al compito e la master class ti aiuterà a comprendere tutte le sfumature.
Albero di pom-pom fai da te: come realizzare velocemente i pom-pom
L'arredamento di Capodanno realizzato con pompon è una mossa di design originale che apprezzeranno sicuramente sia gli adulti che i bambini. Un albero di Natale fatto con pompon viene realizzato abbastanza rapidamente; la fase più lunga è il processo di creazione dei pompon. Per un prodotto voluminoso e soffice avrete bisogno di tante palline soffici. Come realizzare dei pon-pon originali a due colori:
- Combiniamo fili bianchi e verdi. Più filo è bianco, più l'albero apparirà coperto di neve. I prodotti più ecologici stanno bene con decorazioni luminose per l'albero di Natale, orpelli e perline.
- Come base per avvolgere i fili, devi creare un rettangolo di cartone. Verrà sostituito da un blocco note o da un telefono cellulare se non è disponibile la carta spessa.
- Avvolgiamo il filo attorno alla base, quindi lo leghiamo strettamente al centro.
- Tagliamo i fili sui lati sinistro e destro della medicazione centrale. Il pompon deve essere sprimacciato accuratamente.
- Se l'altezza dell'albero non supera i venticinque centimetri, dovrai realizzare trenta palline.
Albero di Natale con pompon fai da te: un modo semplice per realizzarlo
L'albero di Natale può avere dimensioni diverse, tutto dipende dai desideri del maestro. Considera l'idea di realizzare un albero di medie dimensioni, alto 24 centimetri. Per lavorare avrai bisogno di:
- Un po' di colla trasparente;
- Nastro;
- Fili con piccole perle o rocaille;
- Blocco quadrato di legno – 2 pezzi;
- Ventotto pompon verdi. Il diametro della pallina è di circa tre centimetri;
- Un pompon rosso. Diametro: tre centimetri.
Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per realizzare un albero di Natale con pompon con le tue mani:
- Realizziamo noi stessi ventinove pompon del colore desiderato. Mescola i fili verdi con quelli bianchi per dare all'albero un aspetto nevoso. Il pompon rosso sarà in alto.
- Uniamo tre palline insieme, le incolliamo insieme a forma di anello e le incolliamo al quarto pompon rosso. Otteniamo la cima dell'albero di Capodanno.
- Continuiamo a collezionare anelli. Realizziamo le seguenti parti da cinque e sette pompon.
- Incolliamo insieme un anello di nove palline e inseriamo altre tre parti al centro. Il risultato è un elemento arrotondato di dodici particelle. Lasciarlo asciugare per cinque minuti.
- Ungiamo un cerchio di sette palline con la colla dal lato inferiore e lo posizioniamo su un grande cerchio di dodici elementi.
- Per analogia, fissiamo i dettagli di cinque palline su un cerchio di sette pompon.
- Aggiungi un cappello a cilindro per albero di Natale a quattro palline e lascia asciugare l'albero. La colla deve fissare completamente tutti gli elementi.
- Prendiamo parti in legno, le incolliamo insieme e leghiamo un bellissimo nastro.
- Incolla l'abete rosso sul piedistallo di legno. Lo decoriamo con perline. Puoi attaccare le perline con qualche punto di colla per evitare che cadano.
- In alto fissiamo una palla rossa.