Cuci un giocattolo per l'albero di Natale in feltro con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

krisa-is-fetra-04-650×650

creativecommons.org

Il nuovo anno è alle porte e puoi iniziare già da ora a prepararti per le vacanze per acquistare in anticipo regali a prezzi competitivi e pensare anche all'arredamento della casa. Oggi stanno diventando di moda le decorazioni per l'albero di Natale in feltro cucite a mano. In questo articolo ti diremo come cucire i giocattoli dal feltro e forniremo anche diagrammi e modelli. Alla fine dell'articolo troverai uno schema visivo per principianti.

Una breve storia delle decorazioni per l'albero di Natale

Le prime decorazioni per l'albero di Natale sono apparse in Rus' molto tempo fa. Le decorazioni sugli alberi di Natale dovevano dimostrare abbondanza e prosperità. E molto spesso queste decorazioni per l'albero di Natale erano mele, pan di zenzero o biscotti sospesi su nastri. E, naturalmente, i peluche sono stati appesi all'albero di Natale. Nel XVI secolo iniziarono ad apparire i primi orpelli per l'albero di Natale. Per un effetto maggiore, le candele accese venivano posizionate vicino all'albero in modo che il tinsel brillasse nello scintillio del fuoco. Si ritiene che la tradizione di decorare gli alberi di Natale per il nuovo anno sia stata introdotta da Pietro I, ma in realtà esisteva molto prima.

Le prime produzioni che iniziarono a realizzare giocattoli per l'albero di Natale su scala industriale (in precedenza questi giocattoli specializzati venivano realizzati su ordinazione esclusivamente per nobili o portati dall'estero) producevano giocattoli per tutti i segmenti della società. Quindi i primi giocattoli per le masse assomigliavano a ghirlande moderne fatte di fogli e orpelli. Allo stesso tempo apparvero le prime decorazioni in vetro: palle di Capodanno con una superficie a specchio, dipinte con ornamenti con fiocchi di neve e ghiaccioli. Durante il regno di Nicola I, la tradizione di decorare gli alberi di Natale si rafforzò finalmente tra la nobiltà. Si ritiene che la moglie dell'imperatore abbia fortemente influenzato questa tradizione. Gli esperti di storia dei giocattoli sostengono che a metà del 19° secolo, acquistare un giocattolo di vetro per il residente medio della Russia era come comprare un'auto per un nostro contemporaneo; i giocattoli di vetro erano così costosi che non tutti potevano permetterseli. In alternativa si iniziarono ad utilizzare perle di vetro... e gomitoli di maglia realizzati con materiali lucenti. È interessante notare che nel 19 ° secolo l'albero fu smantellato abbastanza rapidamente: secondo la tradizione, i bambini che venivano in vacanza smontavano tutti i regali e i dolci appesi all'albero, e talvolta potevano prendere alcune delle decorazioni che gli piacevano . Già nel ventesimo secolo, il giocattolo di Capodanno divenne un luogo comune, attirò poca attenzione e gli alberi di Natale iniziarono a essere lasciati non solo per la vigilia di Natale, e alcuni oggi ammirano l'albero con le decorazioni di Capodanno fino a marzo.

Di cosa avrai bisogno per cucire la decorazione di Capodanno per l'albero di Natale?

d9e5baa9f53511e9a52875f6a39365ba

creativecommons.org

  • Tessuto in feltro in diversi colori.
  • Materiale per cucire (aghi, filo coordinato, forbici).
  • Modelli di decorazioni di Capodanno per l'albero di Natale.
  • Decorazioni per i giocattoli dell'albero di Natale. Questi possono essere bottoni stilizzati, strass, campanelle, nastri e nastri.
  • Riempitivo.
  • Una macchina da cucire accelererà notevolmente l'avanzamento del tuo lavoro.

Progressi nella creazione di un giocattolo per l'albero di Natale

È meglio dare la preferenza alla tradizionale tavolozza di Capodanno: sfumature rosse, bianche, blu, verdi e marroni.

  1. Ritaglia un motivo con campioni di decorazioni per l'albero di Natale.
  2. Piega il tessuto di feltro a metà dopo averlo prima cotto a vapore.
  3. Fissare i motivi al tessuto con gli spilli.
  4. Traccia il disegno con il gesso e duplica il contorno, senza dimenticare le rientranze di circa 0,5 centimetri dal bordo previsto del prodotto.
  5. Ritaglia i campioni e piega tutti i frammenti a coppie con il dritto verso l'interno.
  6. Cuci il prodotto, senza dimenticare le rientranze e lasciando una sezione non cucita.
  7. Capovolgere il prodotto.
  8. Riempi il prodotto con riempitivo.
  9. Cuci l'apertura rimanente utilizzando un punto invisibile.
  10. Attacca un nastro per appendere comodamente la decorazione dell'albero di Natale.
  11. Decorare con nastri, perline, strass o ricami.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa