Cuci un puntaspilli con fiori in feltro con le tue mani: modello, schemi e descrizione

19675_13472_1

creativecommons.org

Un puntaspilli è un oggetto indispensabile per chi ama cucire, lavorare a maglia o ricamare. Esistono modelli di prodotti speciali progettati non solo per conservare gli aghi. La tasca speciale può contenere perfettamente un ferro da maglia o un uncinetto, mentre lo scomparto laterale è adatto per un righello o delle forbici. Risulta essere una vera valigetta degli attrezzi che puoi realizzare da solo. Ma in casa è necessaria anche una normale base ad aghi. La sua parte principale è il cuscinetto in cui verranno inseriti gli aghi. Il prodotto può essere interpretato in vari modi. Potrebbe trattarsi di un giocattolo o di una bambola con un cuscino speciale sulla pancia o di un fiore con la parte centrale come posto per gli aghi.

Un elegante puntaspilli in feltro è un fiore con petali luminosi, realizzato secondo uno schema speciale. Il feltro è molto facile da lavorare, non per niente è ampiamente utilizzato nel ricamo e nell'artigianato. Puoi tagliarlo tranquillamente senza temere che il tessuto inizi a sfilacciarsi o a staccarsi.Il feltro si incolla bene e si combina con altri materiali. Semplici puntaspilli in feltro possono essere cuciti in poche ore.

Puntaspilli con fiori in feltro - master class

Per realizzare un simpatico puntaspilli a fiori dovrai preparare:

  1. Un vasetto come base.
  2. Cinque fogli di feltro: beige, giallo, verde, arancione e marrone.
  3. Elementi decorativi.
  4. Sintepon o altro tipo di riempitivo.
  5. Discussioni con un ago.

Il modello del prodotto è composto da quattro parti. Sulla carta disegniamo un fiore con petali a semicerchio. Successivamente rappresentiamo una figura simile, ma più piccola. La differenza ai bordi è di circa un centimetro e mezzo. Il terzo dettaglio è un piccolo cerchio, al centro del fiore. L'ultimo elemento è la foglia della pianta.

Ritagliamo tutti i dettagli e li trasferiamo sul tessuto. Ritagliamo i fiori in una copia, due al centro e quattro foglie. Misuriamo le dimensioni del barattolo. Avrai bisogno dell'altezza e della lunghezza del contenitore. Sulla base di essi, impostiamo i parametri del rettangolo, lo disegniamo sul tessuto e lo ritagliamo. Questa sarà la parte laterale del prodotto. Stato di avanzamento dei lavori successivi:

  • Taglia una striscia di feltro. La larghezza è di un centimetro e mezzo, la lunghezza è determinata in base al diametro del vaso. Ritaglia il bordo lungo da un lato, disegnando uno zigzag con le forbici.
  • Cuciamo una striscia lateralmente dal bordo superiore, questo è un elemento decorativo. Cuciamo la parte ai bordi, formando un cerchio.
  • Passiamo a lavorare con il fiore. Cuciamo due piccoli cerchi e all'interno riempiamo l'imbottitura in poliestere. Fissiamo la parte centrale del fiore più piccolo con dei fili.
  • Su un fiore grande, afferra leggermente i petali al centro dal rovescio. Diventeranno voluminosi e convessi. Quindi colleghiamo il modello di fiore piccolo grande.
  • Stiamo lavorando sul fondo della fondazione. Per fare ciò, posiziona il barattolo sul tessuto e disegna un cerchio attorno al fondo.Per la parte superiore è adatto il feltro verde, per la parte inferiore è adatto il materiale marrone.
  • Sulla base superiore è necessario cucire le foglie e il letto degli aghi stesso a forma di fiore. La parte superiore è cucita con gli elementi laterali.
  • Il prodotto risultante viene messo sul barattolo, quindi viene cucito il fondo del letto degli aghi. Puoi incollare decorazioni decorative.

Puntaspilli in feltro fai da te – foto

videoAnteprima

creativecommons.org

Per realizzare una frontura utilizzando il secondo metodo avrai bisogno di:

  • Un po' di imbottitura in poliestere, perline o perline;
  • Ago e filo interdentale;
  • PVA, forbici, un barattolo contenente tamponi di cotone;
  • Piccoli pezzi di feltro colorato.

Istruzioni dettagliate per creare un letto di aghi con le tue mani:

  1. Tagliamo il barattolo approssimativamente a metà, formando qualcosa come una tazza.
  2. Disegna le foglie sul feltro verde e ritagliale con le forbici.
  3. Usando i fili, aggiungiamo venature alle foglie per farle sembrare naturali.
  4. Incolla le foglie finite all'interno del barattolo.
  5. Riempi il barattolo con imbottitura in poliestere e lascia asciugare la colla per diverse ore.
  6. Disegniamo un motivo floreale su carta, lo ritagliamo, lo trasferiamo sul feltro e lo ritagliamo dal tessuto.
  7. Otteniamo un fiore grande, un layout più piccolo e uno centrale.
  8. Assembliamo il fiore, aggiungiamo naturalezza con le venature del filo e cuciamo le perline.
  9. Prendi il feltro verde e ritaglia una striscia. La larghezza e la lunghezza sono 1,5 volte i parametri della lattina.
  10. Colleghiamo la striscia alle estremità e la cuciamo insieme.
  11. Realizziamo tre cuciture lungo la lunghezza della striscia. Usiamo la tecnica dell'ago in avanti. La funzione delle cuciture superiori e centrali è decorativa. Usando la cucitura inferiore, raccogliamo il materiale sul fondo della lattina. Allunghiamo il tessuto sopra il barattolo. Usando la colla, fissa il fiore.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa