Cuci le calle con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

bdc1d2d6e5c55539ef67cfb729ee395b

creativecommons.org

La calla è un bellissimo fiore con un grande bocciolo bianco, che sarà un'ottima decorazione per il soggiorno, la cucina o il corridoio. Realizzare un mazzo di calle con le tue mani non è affatto difficile. Per fare questo avrai bisogno di carta, colla, un bastoncino e altri materiali. Un mestiere può essere non solo bello, ma anche funzionale. Ad esempio, ogni calla, realizzata in modo indipendente, può fungere da custodia per una matita o una penna. L'originale bouquet che decora la scrivania si rivela in realtà un pratico astuccio. Un cestino con calle completerà perfettamente gli interni in qualsiasi stile: design minimalista, classico, stile di arredamento moderno. Realizzare calle con materiali di scarto non è affatto difficile.

Master class, diagramma, modello – calle fai-da-te

09a352cd5a6b40b4c7cef59497fb48b6

creativecommons.org

Foamiran è un tessuto eccellente per creare vari oggetti decorativi. È flessibile e sembra pelle scamosciata. Il materiale è spesso utilizzato nella creatività e nell'artigianato. Per realizzare le calle avrai bisogno di:

  1. Dischetto di cotone, forbici, ferro da stiro.
  2. Un pezzo di carta, una penna, della colla.
  3. Ferri da maglia, colori acrilici;
  4. Un po' di semolino.
  5. Due tipi di foamiran: bianco e verde scuro. Lo spessore del materiale arriva fino a un millimetro.

Istruzioni passo passo per realizzare calle con le tue mani:

  • Sulla foglia disegniamo un petalo a forma di cuore. Larghezza – otto centimetri, lunghezza – dieci centimetri. Nelle vicinanze disegniamo una seconda parte di forma simile, ma di dimensioni maggiori.
  • Ritagliamo il disegno e lo ridisegniamo su foamiran bianco. Tracciamo il frammento con un ferro da calza. In questo caso, non dovresti esercitare pressione sullo strumento per non strappare il tessuto.
  • Per creare strisce longitudinali utilizziamo anche un ferro da calza. Ci spostiamo dall'inizio della foglia alla sua fine, dove il petalo si restringe. La distanza tra le strisce è di tre millimetri. I petali finiti assomigliano visivamente a una cipolla tagliata a metà. Ritagliamo le parti dal materiale.
  • Aggiungi acqua alla vernice acrilica finché non diventa semitrasparente. Usando un batuffolo di cotone, tingiamo l'angolo inferiore del petalo. Dovrebbe diventare giallo pallido. Usiamo il colore verde per la base.
  • Usando un ferro leggermente riscaldato, premi il foglio di carta sulla superficie, tenendo il ferro per tre secondi. Allunghiamo il tessuto con le mani dall'inizio del lenzuolo fino alla fine. Facciamo una piccola depressione sul fondo e strofiniamo i bordi con le dita per assottigliare il materiale. Raddrizziamo il petalo.
  • Realizzeremo un pestello da un triangolo di foamiran. L'altezza della figura è di sette centimetri, la lunghezza è di dieci centimetri. Applicare “Moment” sui contorni e arrotolare il prodotto. Non dovrebbe esserci vuoto dentro.
  • Per prima cosa immergi la parte risultante nel PVA, poi nella semola. Lasciare asciugare. Quando la parte centrale è asciutta, coprila con vernice gialla. Puoi usare la gommapiuma o un dischetto di cotone.
  • Realizziamo steli di fiori da rettangoli. La lunghezza è uguale alla lunghezza del ferro da calza, la larghezza è di due centimetri.Rivestiamo i bordi con la colla, arrotondiamo la parte e otteniamo qualcosa come una copertura. È importante che l'interno dello stelo sia vuoto, l'ago dovrebbe inserirsi senza problemi.
  • Avvolgiamo un bastone o un manico, preso come gambo, con materiale verde. Realizziamo una striscia piatta di tessuto verde, la rivestiamo di colla e colleghiamo il pestello allo stelo. Incolla un pezzo di materiale bianco sulla parte superiore. In questo caso, una parte del petalo dovrebbe essere più bassa dell'altra. Lascia asciugare il prodotto. Non resta che arrotondare il bordo del bocciolo, estrarre l'angolo acuto e ruotarlo.
  • Decoriamo le calle con una foglia. Ritagliamo una foglia su foamiran verde e creiamo strisce usando un ferro da calza, seguendo il principio della creazione di un petalo. Fissatelo allo stelo con la colla. Anche la foglia è dipinta con un tratto. Usiamo un batuffolo di cotone. Più vicino allo stelo la foglia è più scura che vicino all'apice. Prima di realizzare le calle, è consigliabile considerare i fiori freschi. Ciò renderà il compito più semplice.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa