Cuci un maglione con un peplo con le tue mani: modello, schemi e descrizione

1396596727_w640_h640_bluza-baska-7025

creativecommons.org

Oggi, una camicetta peplo è una parte indispensabile del guardaroba di una donna. Questo è un outfit elegante che può mettere in risalto la bellezza della tua figura. Per le peculiarità del taglio, la vita risalta, la donna appare snella e aggraziata. Puoi indossare queste camicette non solo in un ambiente formale; il modello è perfetto per passeggiate, feste alla moda o incontri con gli amici. L'elemento decorativo rende l'immagine femminile, la figura sembra quasi perfetta. Ecco perché ogni ragazza sogna di acquistare o cucire un maglione con peplo.

La novità alla moda del nostro tempo ci è arrivata dal XVI secolo. Allora il basco faceva parte del costume nazionale basco. Queste sono le persone che occupavano il nord-ovest del paese della Spagna. A quei tempi, la cintura originale faceva parte degli abiti da uomo. Nel corso del tempo, le cose con il peplo iniziarono ad apparire nelle collezioni femminili. Hanno fatto appello al gentil sesso, quindi hanno rapidamente guadagnato popolarità in tutto il mondo.In precedenza, il peplo era una cintura con numerosi fronzoli. Era indossato intorno alla vita. All'inizio del Settecento l'elemento decorativo divenne esclusivamente femminile; gli uomini non indossavano più tali abiti.

Come cucire un maglione con un peplo - tipi di peplo

Una cintura elegante può essere costruita in diversi modi. Il modello si realizza in tre interpretazioni:

  1. La versione classica del peplo è il sole. Visivamente, l'elemento sembra una gonna corta. Il principio per costruire un modello è simile a quello utilizzato per costruire una gonna a ruota. Il layout differisce solo in lunghezza. I pepli sono molto più corti delle gonne.
  2. Basco di fantasia. Esistono molte varietà di tali cinture. In questa categoria rientrano tutte le soluzioni non standard. Ad esempio, l'elemento può essere presente solo sui lati della camicetta, esclusivamente sul retro, oppure avere una forma asimmetrica. I designer moderni implementano costantemente nuove idee, ampliando il numero di opzioni.
  3. Cintura realizzata con arricciature e pieghe. L'opzione più semplice da cucire, utilizzata per creare abiti classici. Lo schema è abbastanza semplice. È necessario costruire un rettangolo, impostarne la lunghezza e la larghezza in base alle misure. Secondo le regole, inizialmente viene misurata la circonferenza della vita del modello, quindi viene disegnato un modello. La lunghezza del rettangolo dovrebbe essere il doppio della vita. Più aumenta la sua lunghezza, più magnifica sarà la cintura con pieghe e volant.

Come cucire un maglione con un peplo con le tue mani

Blusa-con-motivo-peplo-e-MK

creativecommons.org

Una camicetta elegante è un capo comodo nel guardaroba. Sembra sempre elegante, ma è comodo da indossare e non limita i movimenti. Per cucire un maglione da solo, avrai bisogno di:

  • Tessuto: la dimensione del tessuto viene calcolata in base alle misure prese.
  • Modello di base.Non è necessario concentrarsi su campioni già pronti. Il modello è semplice, puoi disegnarlo tu stesso.
  • Ago, filo adatto al colore del materiale, metro a nastro.
  • Qualche spillo da sarto, un pennarello, un po' di gesso.
  • Macchina da cucire.

Una camicetta che si adatta alla tua figura può servire da modello. Se il modello viene creato da zero, viene immediatamente trasferito sul materiale. Quando si utilizza il vecchio modello, le parti devono essere trasferite sulla tela dopo aver trasferito i sottosquadri dalla vita alla zona del petto.

Se troviamo delle irregolarità nel disegno, pieghiamo il materiale a metà e correggiamo le imprecisioni. Quando descrivi i dettagli, assicurati di aggiungere delle quote: due centimetri saranno sufficienti. Ritaglia tutte le parti della camicetta.

Maciniamo tutti gli elementi e proviamo il prodotto. Se necessario, puoi modificare alcuni dettagli. Cuciamo le cuciture sulla macchina. Ritaglia la linea della vita secondo la figura. Un elemento decorativo sarà attaccato a questo bordo. Come cucire un basco:

  1. Liscia il materiale su una superficie piana e disegna due strisce. Calcoliamo la larghezza moltiplicando la circonferenza della vita per tre volte. La lunghezza viene calcolata arbitrariamente, in base ai tuoi desideri.
  2. Cuciamo insieme le strisce. Usando i perni posizioniamo il numero richiesto di magazzini e li spazziamo via.
  3. Attacciamo la decorazione alla giacca.
  4. Se il materiale non si allunga bene, usa un tessuto naturale o denso e cuci un serpente nascosto nella cucitura laterale.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa