Una busta in feltro fai da te è un'ottima aggiunta a un regalo. Molto spesso, quando si sceglie un regalo per il protagonista dell'occasione, la scelta si ferma al denaro. Una persona sa meglio di cosa ha bisogno e potrà acquistare la cosa necessaria con i fondi donati. Ma il denaro è un dono piuttosto senza volto. Saranno sprecati, senza lasciare memoria. Pertanto, una busta in feltro realizzata con le proprie mani, con anima, è un ottimo modo per rendere più sentito un regalo in denaro. Il mestiere è abbastanza semplice. Nei negozi puoi trovare feltri diversi per tutti i gusti. Per un portafoglio, è meglio scegliere fogli di tessuto spessi in modo che mantengano bene la loro forma.
Busta in feltro: cartamodello, schema di cucito
Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare ago e filo, una perlina o un bottone per la chiusura, forbici e fogli di feltro spesso. La busta può essere realizzata in tinta unita o multicolore. Il modello del prodotto è un rettangolo allungato.La dimensione della figura è determinata in base alla dimensione desiderata della busta. Una breve lezione su come realizzare un portafoglio regalo in feltro:
- Formiamo il prodotto. La parte inferiore si piega verso l'alto. Il materiale rimasto in alto è il coperchio della busta che la chiuderà.
- Cuciamo il feltro. Le cuciture devono essere realizzate con un filo di colore identico o abbinato al tessuto principale. Innanzitutto, viene cucito un lato, il filo viene fissato e viene eseguita una cucitura lungo il bordo opposto.
- Massima elaborazione. La forma primaria della parte di chiusura è diritta. Usando le forbici, puoi renderlo triangolare o riccio: il maestro sceglie lui stesso il disegno. Per chiudere la busta verrà utilizzata una perlina o un bottone. Cucilo sulla parte principale. Per prima cosa controlliamo la posizione del dispositivo di fissaggio con la parte di chiusura.
- Taglia un anello sul coperchio della busta. Dovrebbe essere della dimensione giusta in modo che il dispositivo di fissaggio non cada, ma allo stesso tempo passi bene attraverso il foro.
- Puoi decorare il feltro con immagini dello stesso materiale. Ritaglia diversi simboli del dollaro di diversi colori. Incollateli sul lato anteriore con la colla stick. La busta dei soldi è pronta.
Come cucire una busta di feltro per soldi
Il denaro è un regalo utile che deve essere presentato correttamente. Diamo un'occhiata a un altro modo per creare una busta per la valuta. Per iniziare a lavorare sul prodotto, avremo bisogno di:
- Feltro di qualsiasi colore secondo il gusto del maestro.
- Ago, forbici, filo. Selezioniamo il colore dei fili in base al materiale. In alternativa è possibile utilizzare fili a contrasto. Ad esempio, le cuciture bianche appariranno eleganti su materiale nero.
- Alcuni spilli, un righello e una matita.
Il processo di creazione di confezioni regalo per denaro consiste nei seguenti passaggi:
- La larghezza e l'altezza del prodotto sono misurate su carta con una matita e un righello.Aggiungi un centimetro al margine di cucitura sui lati sinistro e destro, nonché sul fondo. Il bordo superiore rimane senza sovrametallo.
- Pieghiamo il bordo inferiore del materiale e lo fissiamo con uno spillo.
- Tagliare il materiale in eccesso. Stiamo lavorando sulla parte conclusiva. Usando le forbici gli diamo una forma originale.
- Cuciamo una cucitura a forma di U lungo i bordi. Puoi piegarli verso l'interno. La cosa principale è dare al prodotto un aspetto ordinato.
- Pieghiamo la parte di chiusura e la decoriamo con elementi decorativi.