Cuci un cuscino in pelle con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

Immagine

olx.ua

I cuscini in pelle sono l'accessorio perfetto per decorare divani in pelle o letti con testiere realizzate nello stesso materiale. Negli interni, la similpelle e la pelle sembrano quasi uguali. Naturalmente, i prodotti realizzati con tessuti naturali dureranno molto più a lungo: sono più resistenti, più affidabili, ma sono anche molto più costosi. La pelle richiede cure speciali utilizzando prodotti speciali. Piccoli danni meccanici, artigli di animali o il contatto con un oggetto caldo o tagliente possono essere dannosi. In altre parole, un cuscino in pelle richiede un atteggiamento delicato. Esistono alcune regole per lavorare con sostituti e materie prime naturali che dovrebbero essere seguite durante la cucitura.

Cuscino in similpelle fai-da-te: regole per lavorare con il materiale

Prima di realizzare un prodotto in pelle con le tue mani, dovresti studiare i principi di lavorazione del materiale:

  1. I punti durante la cucitura dovrebbero avere una lunghezza da 3,5 centimetri a 4,5.
  2. Quando si lavora su una macchina da cucire con piedino universale, è necessario trattarla con paraffina o una goccia d'olio prima di iniziare il lavoro. Quindi il piede non si incollerà durante lo scorrimento.
  3. Ci sono piedini speciali per lavorare la pelle. Semplificano notevolmente il processo di cucitura.
  4. La preferenza dovrebbe essere data ai fili di poliestere o cotone poliestere.
  5. Per ottenere un punto pulito, è necessario utilizzare solo un ago sottile. È meglio acquistare un set di aghi che indichi che sono adatti per cucire pelle e similpelle.
  6. Il materiale artificiale non si sfilaccia, quindi non devi perdere tempo nella lavorazione delle sezioni.
  7. Quando si cuce un cuscino da un sostituto, è escluso l'uso di spilli per il fissaggio degli elementi. Lasciano un segno sul tessuto. Gli esperti consigliano di utilizzare nastro adesivo, clip, mollette e altri mezzi disponibili. La cosa principale è che sono relativamente pesanti e hanno un morsetto.
  8. Per marcare il tessuto viene utilizzato uno speciale pennarello lavabile. Se usi una matita, devi controllare la pressione e sul materiale potrebbero rimanere linee e segni spessi.
  9. Il modello viene tagliato solo con speciali forbici da taglio.

Cuscino in pelle fai-da-te: scegli l'imbottitura

Un cuscino in pelle può essere imbottito con riempitivi sintetici o naturali. L'imbottitura naturale è considerata piumino, piuma o lana. Se si tratta di materiale nuovo e di alta qualità, è completamente sicuro per la salute. Tuttavia, tali materie prime sono piuttosto costose.

Se si utilizza la piuma di vecchi prodotti, ciò può portare alla comparsa di organismi viventi nel cuscino. Di conseguenza, anche gli elementi decorativi possono provocare reazioni allergiche in tutti i membri della famiglia, soprattutto nelle persone con malattie croniche e nei bambini.

Il nuovo riempitivo naturale deve essere adeguatamente curato: regolarmente pulito a secco e sostituito.

Il riempitivo sintetico è meno impegnativo, motivo per cui è popolare tra produttori e consumatori. Stiamo parlando di imbottitura in poliestere, holofiber, gommapiuma. Il prezzo accessibile, l'assenza di creature viventi e sostanze irritanti allergiche rendono questi materiali una degna alternativa.

Come cucire cuscini decorativi in ​​pelle - master class

immagine (1)

olx.ua

Nella maggior parte dei casi, i cuscini in pelle sono di forma quadrata o rettangolare. Cucire un prodotto del genere è abbastanza semplice. Si consiglia di utilizzare un piedino speciale sulla macchina per cucire in modo che funzioni senza interruzioni. Il processo consiste nei seguenti passaggi:

  1. Posiziona il tessuto con il dritto verso l'alto e piegalo a metà. All'interno, usa un righello per misurare la larghezza e la lunghezza richieste.
  2. Colleghiamo i punti con un pennarello speciale che scompare. Puoi usare sapone o gesso. Si consiglia di fissare due strati di materiale con nastro adesivo o mollette.
  3. Usando le forbici da sarto, ritaglia due parti del cuscino dalla pelle o dal sostituto.
  4. Posiziona i due pezzi con il dritto verso l'interno, controlla le dimensioni e taglia il bordo.
  5. Effettuare una cucitura a macchina su tre lati del prodotto. Il quarto lato è cucito a metà. Dopo lo spazio rimanente, il cuscino verrà imbottito.
  6. Capovolgi la federa in pelle, riempila con imbottitura sintetica o altro materiale e cuci con cura lo spazio vuoto. Il cuscino in pelle è pronto!

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa