Ogni bambina passa molto tempo a giocare con le bambole. Il miglior regalo per un bambino è una casa delle bambole, vestiti, scarpe e altri accessori. Puoi acquistare una casa già pronta per il giocattolo o realizzarla tu stesso. Se hai l'opportunità e il desiderio di creare il tuo capolavoro, questa opzione sarà ancora più interessante. Dopotutto, nessuno avrà analoghi di una villa fatta da sé. I materiali principali per la casa sono cartone e carta. Andranno bene tutte le scatole di elettrodomestici, i pacchi postali e i fogli di normale carta Whatman. Informazioni dettagliate su come realizzare un cottage per bambole sono disponibili su Internet. Non resta che ritagliare le parti principali e incollarle correttamente. Dopo aver terminato l'esterno della casa, si pone la questione del suo riempimento.
Avrai bisogno di un tavolo per la bambola, un letto, un comodino, sedie e poltrone. Acquistare tutti i mobili per una casetta per bambini è piuttosto costoso. Pertanto, se i genitori hanno tempo libero, possono diventare essi stessi interior designer.Per creare oggetti, non è necessario cercare componenti speciali o selezionare uno strumento. È del tutto possibile accontentarsi di mezzi improvvisati. Successivamente, ti diremo come realizzare una sedia per Barbie che sarà migliore dei prodotti di fabbrica.
Sedia in filo metallico: come realizzare una sedia per bambole con le tue mani
Probabilmente tutti hanno il filo, almeno in piccole quantità. Considerando che i mobili della casa sono in miniatura, come la bambola stessa, ne basterà un piccolo pezzo. Sedia per una bambola – MK:
- Per realizzare una sedia per una bambola con le tue mani, avrai bisogno di un piccolo pezzo di cartone, una normale spugna, spago e filo. Invece dello spago, puoi usare il filo normale.
- La sedia della bambola sarà in vimini, il che la renderà ancora più accogliente e speciale. Innanzitutto ritagliate la parte posteriore da un foglio di cartone. Facciamo dei buchi lungo i bordi della schiena usando un ago.
- Inseriamo il filo nei fori e prima lo pieghiamo a metà.
- Intrecciamo le parti superiori con filo o spago.
- Dopodiché fissiamo il filo con il filo, piegandolo.
- Passiamo a lavorare con il fondo. Allo stesso modo, intrecciamo la sedia della bambola lungo la parte inferiore, fissandola con il filo una volta completata.
- Controllo della stabilità della sedia.
- Realizziamo trecce di lana o spago. La trama deve essere di colore coordinato. Copriamo tutte le sezioni curve del filo con un codino. Decoriamo una sedia per una casa delle bambole con le nostre mani.
- Usiamo lo stesso filo per le gambe della sedia e realizziamo quattro supporti.
- Prendiamo una spugna, la incolliamo o la ricopriamo con del materiale e la posizioniamo su una sedia di vimini.
Questo completa la master class "Sedia per bambola". Il risultato è una sedia in vimini stabile su gambe con sedile rimovibile. Puoi realizzare diversi cuscini in modo che tuo figlio possa cambiare i colori degli interni.La tecnica del filo è anche l'opzione migliore per realizzare una sedia sospesa per bambole.
Come realizzare una sedia all'uncinetto per bambole: mobili a maglia per Barbie
Puoi realizzare una sedia originale per Barbie con le tue mani usando il lavoro a maglia. Per le artigiane appassionate di uncinetto e lavoro a maglia, questo è un ottimo modo per riempire una casa delle bambole con mobili esclusivi. Per funzionare devi preparare:
- Due tipi di thread. Devi scegliere diversi colori: uno più chiaro, l'altro scuro. È adatto il filato a mezza lana o lana.
- Gancio numero due.
- Un pezzo di cartone spesso.
- Filo e ago.
- Materiale di riempimento. Puoi usare l'imbottitura in poliestere, la gommapiuma o una spugna.
Quando si sceglie la lana, è consigliabile scegliere il materiale della stessa produzione. Altrimenti potrebbero esserci discrepanze nello spessore del filato. Iniziamo a lavorare a maglia una sedia per bambole con le nostre mani:
- La sedia sarà rotonda, quindi creiamo la base a forma di cerchio di cartone. Come base può anche servire una guaina di nastro adesivo.
- Disegna due volte un cerchio sul cartone. Ritagliamo entrambe le forme lungo il contorno.
- Incolliamo i cerchi sullo spazio vuoto.
- Per creare una catena da filato leggero, prendiamo sei anelli d'aria, devono essere legati con un anello. Poi lavora dodici maglie basse.
- Dalla seconda riga il numero di colonne raddoppia.
- La terza riga viene aggiunta tramite una colonna. La quarta riga è separata da due colonne. La quinta riga è composta da tre colonne. Otteniamo un cerchio completamente liscio e lavorato a maglia.
- Realizziamo un paio di anelli d'aria per il sollevamento e procediamo a lavorare a maglia le pareti. Non aggiungiamo altri loop. Eseguiamo la presa interna degli anelli del cerchio principale. Afferriamo finché la tela non raggiunge l'altezza del bianco.
- Mettiamo la maglia sulla base. Iniziamo a lavorare un cerchio di lana secondo lo schema precedente.
- Usando un ago cuciamo il prodotto sul bianco. Passiamo a lavorare sul retro.
- Realizziamo una catena di quattro anelli d'aria da fili scuri. Lo colleghiamo con un anello e lo leghiamo con 8 maglie basse.
- La seconda riga è composta da sedici colonne.
- Lavoriamo a maglia le colonne secondo lo stesso principio di quando lavoriamo con la base. Non stiamo facendo un aumento. Afferriamo gli anelli interni e ci muoviamo in cerchio.
- Quando allunghiamo l'elemento, lo riempiamo contemporaneamente con imbottitura in poliestere o cotone idrofilo.
- Lavoriamo a maglia il secondo cerchio in due file. Lo fissiamo allo schienale della sedia. Colleghiamo la sedia allo schienale usando un filo e un ago e allo stesso tempo pieghiamo lo schienale.
Sedia lavorata a maglia fatta a mano per una bambola! Resta da scegliere altri oggetti interni per abbinarlo.
Sedia fai-da-te per una bambola - master class
Una sedia imbottita standard è realizzata utilizzando PVA, materiale di rivestimento, riempitivo e cartone. Il processo di produzione è il seguente:
- Se la bambola è una Barbie di dimensioni standard, prendi un pezzo di cartone con i lati di 21 x 12 centimetri, ritaglia dei quadrati uguali a sinistra e a destra e piegali, dando la forma di una sedia.
- Il materiale tagliato sarà utile per i sedili. Lavoriamo con la parte inferiore, la incolliamo, la proviamo. In questa fase non colleghiamo la base e il fondo.
- Incolliamo un pezzo di spugna tagliato sulla forma del pezzo sul sedile. Quindi la parte posteriore è incollata.
- Apriamo l'imbarcazione, mettiamo anche materiale morbido sui braccioli: lo cuciamo o usiamo la colla.
- Avvolgiamo il tessuto attorno alla parte posteriore e incolliamo il materiale.
- Inseriamo il fondo della sedia e incolliamo il tessuto sui braccioli.
- Apriamo il prodotto e copriamo tutte le aree aperte con il rivestimento con il materiale.
- Decoriamo lo schienale della sedia. Ora il prodotto può essere completamente assemblato e incollato.
- Lungo la parte inferiore decoriamo i mobili con pizzi o frange, balze. La sedia è completamente pronta!
Sedia a dondolo fai-da-te per una bambola: come realizzare una sedia per bambola
Il modo più conveniente per realizzare una sedia a dondolo è utilizzare normali mollette di legno. Saranno sufficienti dodici pezzi e la colla normale. Istruzioni passo passo:
- Smontiamo tutte le mollette, rimuovendo le parti metalliche.
- Incolla insieme gli otto pezzi come un ventaglio. Questo sarà il retro del prodotto.
- Incolliamo altri otto elementi sotto forma di un rettangolo uniforme. Il pezzo diventerà la seduta della nostra sedia a dondolo.
- Realizziamo le parti laterali da due parti incollate insieme a forma di casa. Fissiamo sopra un altro elemento con la parte arrotondata rivolta verso l'esterno. Attacca la molletta alla base con la parte arrotondata rivolta verso il basso.
- Raccogliamo tutti gli elementi. La sedia a dondolo per Barbie è pronta.