Un giocattolo per topi fatto a mano è un elemento originale di arredamento, un souvenir interessante per parenti e amici, un piccolo amico per un bambino. Ci sono molte opzioni su come realizzare un bellissimo mestiere. Modelli di topi e ratti possono essere trovati su Internet. A seconda della propria visione, i dettagli possono essere ridotti o aumentati. Ad esempio, puoi cucire un topo con le tue mani, che avrà le dimensioni di un cuscino del divano, o creare un piccolo topo che sta nel palmo della tua mano. Il processo di cucitura in sé è interessante e creativo. Il maestro stesso decide quali elementi aggiungere, come decorare l'imbarcazione e con cosa vestire il topo.
Come cucire un topo con le tue mani - modello, descrizione di come cucire un topo Zorro
La maschera e il mantello di Zorro sono famosi grazie al film omonimo, che ha attirato l'attenzione di tantissimi telespettatori in tutto il mondo. Proviamo a vestire un topo con un abito simile per creare un oggetto originale. Per lavorare avrai bisogno di:
- Materiali grigi, marroni, rosa.Il tessuto ottimale per l'artigianato è il feltro. È elastico, non si sbriciola, quindi lavorarci è abbastanza semplice.
- Un piccolo pezzo di tessuto verde per maschera e mantello.
- Fili di seta grigi.
- Fili di lana rosa.
Un modello di ratto in tessuto è composto da diversi elementi:
- La parte principale è il busto.
- Addome – 1.
- Orecchie – 2.
- Parte inferiore delle gambe – 2.
- Parte superiore delle gambe – 2.
- Mantello – 1.
- Maschera di Zorro – 1.
Il motivo viene stampato su una stampante, dopo di che le parti vengono ritagliate e trasferite sul feltro. Ulteriori lavori vengono eseguiti in più fasi:
- Cuciamo insieme le parti del corpo sul rovescio. La cucitura inizia dalla testa dell'imbarcazione. Quando raggiunge il collo, cuciamo la pancia.
- Tessiamo una treccia di filo: questa sarà una coda di cavallo, quindi la lunghezza è arbitraria, su richiesta del maestro.
- La cucitura di collegamento termina in basso. Lascia uno spazio per la coda. Lo cuciamo usando la stessa cucitura del corpo.
- Riempiamo il mouse. È meglio usare il feltro. Cuci lo spazio vuoto per l'imbottitura.
- Passiamo alle orecchie. Mettiamo le parti rosa nel guscio e cuciamo i giocattoli sulla testa. Per gli occhi usiamo perline o vernice.
- È il momento delle zampe anteriori e posteriori: le cuciamo per ultime.
- Mettiamo un mantello con un colletto ritagliato di feltro verde sull'imbarcazione e cuciamo una maschera. Il supereroe dei topi è finito!
Come cucire un topo: modelli di ratti fai-da-te in feltro
Un altro modo originale per creare un mouse elegante e divertente richiederà il seguente set di strumenti:
- Perline – 2 pezzi.
- Nastro: la lunghezza dipende dalle dimensioni del mouse. Questa è la futura coda di cavallo.
- Materiale di imbottitura.
- Feltro grigio, rosa, nero: un foglio sottile ciascuno.
Iniziamo a cucire il giocattolo:
- Il motivo del ratto viene ridisegnato dalla carta al tessuto. La parte principale è composta da due parti.
- Ritagliamo le orecchie su materiale grigio o nero, l'interno sarà rosa. Incolliamo due parti per ciascun orecchio, le pieghiamo a metà verticalmente, formando una piega al centro. Cuci i topi sulla testa.
- Applichiamo il nastro della coda a uno degli elementi del corpo. Cuciamo le due parti principali sul rovescio. La coda è cucita con un punto singolo insieme alla cucitura di collegamento. Lascia uno spazio vuoto per riempire il giocattolo.
- Riempiamo il topo con l'imbottitura e lo cuciamo. Incolla gli occhi e ricama il naso con il filo. Questo completa il lavoro. La tecnica per creare l'imbarcazione è la più semplice possibile e il mouse risulta carino e originale!
Cuci un topo con le tue mani: il modello del topo in denim della vecchia signora Shapoklyak
Tutti ricordano lo Shapoklyak preferito della vecchia signora dal cartone animato su Cheburashka e il coccodrillo Gena. Puoi farlo facilmente da solo con jeans o pantaloncini stanchi. Per lavorare avrai bisogno di:
- Un pezzo di stoffa rossa è il cappello del giocattolo;
- Perle nere - 2 pezzi per gli occhi;
- Piccoli pezzi di peluche: 2 pezzi per gli occhi;
- Pompon beige – 1 per il naso;
- Corda con perline - attorno al collo del topo;
- Materiale di riempimento;
- Denim da vecchi jeans.
Per cucire un mouse Shapoklyak, procediamo secondo il seguente schema:
- Ritagliamo due parti del corpo: sinistra e destra.
- Disegna separatamente la base e la coda. La lunghezza della coda è determinata individualmente.
- Ritagliamo due parti identiche per le orecchie. Li imbottiamo con imbottitura in poliestere e li cuciamo lungo il bordo esterno. La distanza dal bordo è di cinque millimetri.
- Cuciamo il corpo del prodotto, quindi lo cuciamo alla base.
- Riempiamo il giocattolo utilizzando imbottitura in poliestere, gommapiuma o feltro.
- Cuci lo spazio vuoto per l'imbottitura.
- Cuci sulle orecchie e un pompon sul naso.Realizziamo gli occhi con pezzi di tessuto felpato, quindi incolliamo sopra perline nere come pupille.
- Ritagliamo una parte semicircolare dal materiale rosso e la cuciamo a forma di cono. Questo è un cappello da topo. Lo cuciamo sulla testa. Il bellissimo topo è pronto!