Cuci bambole per un teatro di marionette con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

senza nome

touchthebeauty.com.ua

Il teatro delle marionette è un ottimo intrattenimento per bambini e adulti. I bambini possono creare le proprie storie e mostrarle ad amici e genitori durante le vacanze. Tutti si sentono veri eroi: un principe o una principessa, un drago o un gigante. L'improvvisazione sviluppa il pensiero creativo, l'immaginazione e la creatività nei bambini. Questo non è solo un giocattolo, ma anche un set educativo che consentirà ai bambini di trascorrere il loro tempo in modo proficuo.

Esistono molti tipi di produzioni teatrali. In alcune esibizioni vengono utilizzati giocattoli speciali che vengono posizionati sul dito. Altri personaggi sono controllati utilizzando bastoni o articolazioni. Il bambino stesso può realizzare bambole per il teatro delle marionette con le proprie mani per preparare la propria rappresentazione. Se tua madre o tua nonna adora lavorare a maglia, può realizzare regolarmente nuovi personaggi. Per fare questo avrai bisogno di un uncinetto o di ferri da maglia, del filo e di un'idea originale.

Realizzare pupazzi per un teatro di marionette è un processo creativo ed emozionante.Pertanto, qui puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione. Ad esempio, utilizza gli strumenti disponibili per creare personaggi o creare un eroe unico che non esiste nella realtà.

Come realizzare una bambola per un teatro di marionette in feltro

kukly_4321_53_1487153743

napensii.ua

Per realizzare giocattoli per un teatro di marionette con le tue mani, dovresti prepararti in anticipo:

  • Feltro – 2 pezzi di materiale delle dimensioni di un foglio orizzontale;
  • Cartoncino sottile – 1 foglio;
  • Pistola a colla;
  • Ago e filo;
  • Alcuni piccoli ritagli di feltro multicolore.

Dovrai realizzare uno schizzo di una bambola per il teatro con le tue mani su carta. L'idea può essere presa da Internet o inventata. Realizzare un giocattolo passo dopo passo:

  1. Modello. Trasferisci e ritaglia il disegno. Il modello dovrebbe essere costituito dalla parte principale e da piccoli elementi: orecchie, occhi, museruole, ecc.
  2. Trasferimento su tessuto. Posizionare una ad una tutte le parti sul feltro del colore corrispondente, tracciare lungo il contorno, quindi ritagliare. Il numero e il colore delle parti dipende dal tipo di carattere.
  3. Pre assemblato. Assembla gli elementi e piega il giocattolo senza incollarlo. Se tutte le parti sono sufficienti, adatte nelle proporzioni e nelle dimensioni, procedere all'assemblaggio finale.
  4. Per cucire l'elemento principale, utilizziamo un punto ad anello. Colleghiamo la base con tutte le parti che verranno cucite insieme.
  5. Incolla piccoli elementi con una pistola per colla. Durante l'assemblaggio, ci concentriamo sullo schizzo principale.
  6. Le orecchie sono le ultime ad essere attaccate. Posiziona entrambi gli elementi principali uno di fronte all'altro. Attaccalo al giocattolo finito. Le estremità delle orecchie dovrebbero puntare verso l'interno. Cuci e capovolgi il giocattolo. La bambola viene posizionata sul dito di un bambino o di un adulto.

Come cucire una bambola per un teatro delle marionette da un tappo di vino

Da un elemento così semplice come un tappo di vino, puoi creare una bellissima bambola per il teatro.Cosa è necessario per questo:

  • Decor: perline, perline, scintillii;
  • Colla stick;
  • Bastoncino di legno;
  • Tappo per vino;
  • Palla di legno. I kit sono venduti in negozi d'arte speciali;
  • Fili per maglieria, lenza di colore adatto;
  • Nastro di larghezza ridotta;
  • Fili di lana o mezza lana;
  • Forbici;
  • Un set di pennarelli e matite.

Istruzioni passo passo su come trasformare un tappo per vino in una bambola di bellezza:

  1. Il bastoncino di legno è la base della bambola. Mettiamoci sopra una pallina, che funge da testa. Realizzeremo i capelli dai fili e li fisseremo con la colla sulla sommità della testa.
  2. Usando pennarelli e matite creeremo una faccia.
  3. Realizziamo il corpo da un tappo di vino. Applicare la colla su tutta la superficie. Senza lasciarlo asciugare, avvolgere il tappo con un nastro.
  4. Applicare la colla sul nastro. Versare piccole perle o brillantini sulla superficie. Avvolgiamo la bambola in un nastro decorativo.
  5. Facciamo le mani con fili, alle estremità dei quali appendiamo perline.
  6. Leghiamo le mani a un bastone con un nodo e lo premiamo con un tappo di vino sulla testa.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa