Cuci le bambole degli elfi con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

 

b037f1

creativecommons.org

Sia gli adulti che i bambini hanno familiarità con gli elfi. Gli adulti trovano interessante creare una bambola Elfo fai da teper decorare l'interno o l'albero di Natale. Per i bambini, questo è il giocattolo preferito associato alla magia e alle fiabe. Spesso è richiesto un costume da elfo per varie vacanze, matinée e spettacoli. Questo personaggio misterioso e diversificato diventa il personaggio principale di molte produzioni.

Come cucire un elfo con le tue mani: bambole elfo fai-da-te

Per ottenere una bellissima bambola da elfo decorativa, dovrai fare scorta di:

  • Tessuto trasparente, come il tulle;
  • Ago e filo resistente;
  • Pitture per il viso di bambole;
  • Forbici: regolari o ricci;
  • Pizzo o filo spesso;
  • Tessuti vari. È meglio dare la preferenza al materiale sottile;
  • Palline di legno di diverse dimensioni. Queste saranno le braccia, le gambe e la testa del giocattolo.

La dimensione delle palline non è importante: più sono grandi, più grande è la bambola. Il dettaglio della testa dovrebbe essere leggermente più grande delle braccia e delle gambe.Usando la vernice sulla testa, disegna una faccia, quindi lasciala asciugare. Puoi passare al vestito:

  1. Avrai bisogno di tessuto bianco e colorato. Tagliamo il materiale in strisce di circa 5x30 centimetri. Questi sono i dettagli della gonna.
  2. Per realizzare un fiocco hai bisogno di un piccolo pezzo di tela - 4x5 centimetri.
  3. Accorciamo il pizzo, il nastro o la treccia per legarlo a dodici centimetri.
  4. Pieghiamo le strisce di tessuto in terzi e le stiriamo, cucendo la gonna in cerchio.
  5. Appunta il lato destro del tessuto bianco sul retro del tessuto colorato sulla gonna. La parte multicolore sporge di sette millimetri sopra il materiale bianco.
  6. Puoi capovolgere questa parte e piegarla, quindi effettuare un'imbastitura. Stringilo saldamente e fissalo.
  7. I volti delle bambole dovrebbero essere asciutti e puoi iniziare a lavorare sull'acconciatura.
  8. Inseriamo le estremità del nastro nella palla. Passiamo il materiale per l'arco nel passante e lo stringiamo.
  9. Tra il nastro mettiamo dei lacci lunghi circa venti centimetri: queste sono le braccia e le gambe della bambola. Facciamo nodi forti.
  10. Infiliamo le gambe nella gonna e realizziamo una cucitura forte. Puoi cucirlo su una macchina, ma è più facile lavorare a mano con una piccola bambola.
  11. Mettiamo le palline sulle braccia e sulle gambe e le fissiamo con i nodi.
  12. Puoi cucire le orecchie: ogni orecchio è realizzato con filo e tessuto secondo il proprio modello, a seconda delle dimensioni della bambola. Con l'aiuto di capelli luminosi fatti di lacci puoi trasformare l'elfo in una vera immagine magica. Avrai bisogno anche delle ali.

Come creare un elfo con le tue mani: consigli utili

kukla-iz-kaprona-001

creativecommons.org

Per realizzare le ali da elfo, devi disegnare una forma su carta e pensare alle dimensioni. Quindi avrai bisogno di un sottile filo decorativo per creare una cornice secondo lo schizzo. Per attaccare le ali alla parte posteriore, è necessario attorcigliare le estremità del filo per creare una piccola coda. Le ali con vene metalliche, anch'esse attaccate alla coda, sembrano bellissime.Questo completa il lavoro con la cornice.

Per creare le ali stesse, è meglio usare chiffon blu e organza verde. Questi tessuti sono più adatti per l'immagine di un elfo. Avrai bisogno di un ferro da stiro per unire i materiali. Stirare tessuti delicati bisogno di attraverso materiale denso. Stendiamo la tela blu, poi la cornice delle ali e sopra la pellicola adesiva più sottile: una ragnatela. Tutto ehpoi ricopritelo con l'organza. Stira l'intero stratoE insieme ad un ferro caldo. Non utilizzare il ferro durante questa operazione. Posizionalo, premilo e mettilo via. Ritagliamo il contorno delle ali, ritirandoci dal filo di tre millimetri. Il prodotto è pronto. Può essere decorato con scintillii, strass e altre decorazioni. Realizzare lussuose ali da elfo con le tue mani non è stato affatto difficile!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa