Cuci leggings per una ragazza con le tue mani: modello, schemi e descrizione

1_5255201d148605255201d148a0

creativecommons.org

I leggings sono uno dei capi più versatili del tuo guardaroba, che probabilmente tutti hanno. Alcune persone indossano i leggings a casa o per l'allenamento sportivo, altri possono indossarli anche al lavoro. L'aspetto con i leggings può cambiare radicalmente a seconda di cosa si indossa esattamente sopra. In questo materiale ti diremo come cucire leggings per ragazze con le tue mani. Tradizionalmente, alla fine dell'articolo troverai una master class di cucito e uno schema esatto.

Collant e leggings

I leggings sono pantaloni attillati che assomigliano più a collant molto attillati con le dita tagliate. In questo articolo useremo le parole collant e leggings come sinonimi, poiché gli stessi designer e i negozi di stock spesso non prestano attenzione ai nomi. Ma, a dire il vero, c’è ancora una differenza.In primo luogo, i leggings, a differenza dei leggings, non sono così attillati e non focalizzano l'attenzione su ogni piega dei fianchi, e in secondo luogo, sono realizzati con materiali più densi; il denim può essere utilizzato anche per cucire leggings.

Storia dei leggings

I primi leggings erano un elemento di abbigliamento maschile e apparvero molto tempo fa, nel Medioevo. Allora erano realizzati con pelle di alce, da qui il nome insolito. Successivamente, i leggings iniziarono a essere tagliati in pelle scamosciata e altra pelle morbida. Ma la vita per i fan dei leggings non è migliorata. Questo abbigliamento piuttosto pratico e indossabile presentava notevoli inconvenienti. Indossare leggings medievali era estremamente scomodo: prima venivano bagnati con acqua e poi venivano indossati a lungo. Molto spesso questa parte cerimoniale dell'abbigliamento militare si sfregava nei luoghi più sensibili. Nonostante questi inconvenienti, i gambali rimasero parte dell’uniforme militare fino alla fine del XIX secolo. Da quel momento in poi i leggings cessarono di far parte del guardaroba maschile; furono fatte eccezioni solo per i ballerini professionisti.

Le donne hanno iniziato a indossare i leggings relativamente di recente: i primi modelli sono apparsi negli anni '60 e il picco di popolarità dei leggings è arrivato negli anni '80. E a differenza della versione da uomo dei leggings, realizzata in pelle poco elastica, la versione da donna era realizzata in tessuti elasticizzati. I leggings degli anni '80 divennero luminosi, mentre prima venivano utilizzati principalmente in tre colori (nero, bianco e nudo), poi la discoteca degli anni '80 dipinse leggings in colori neon. A giudicare dalle foto e dai video sopravvissuti di quegli anni, si ha la sensazione che il mondo della moda fosse ossessionato da due cose: leggings e aerobica. Erano di moda leggings rosso intenso, blu brillante, viola, verde chiaro e giallo sole. I più disperati, oltre ai colori vivaci, hanno scelto anche un modello insolito.L'immagine di una ragazza sportiva che voleva sottolineare la sua bella forma e attirare l'attenzione divenne un modello dell'epoca. I leggings venivano indossati in palestra, per una passeggiata e persino in ufficio. Con loro puoi creare sia un'immagine provocatoria che piuttosto sobria: i leggings si abbinano bene a top aperti, dolcevita luminosi, maglioni o pullover lunghi e giacche classiche. Giù, puoi indossare scarpe da ginnastica pesanti, ballerine o mocassini. Ancora oggi i leggings sono una soluzione universale, perché sembreranno davvero strani solo con sandali con zeppa, scarpe col tacco o infradito. Negli anni '90 i leggings sono diventati molto più modesti: ora la combinazione di colori dei pantaloni attillati è tornata ai colori calmi di base. Allo stesso tempo, entrarono di moda i leggings capri, una versione abbreviata dei leggings.

Cosa ti serve per cucire i leggings

75702085

creativecommons.org

  • Un pezzo di tessuto elastico nel colore che desideri.
  • Materiale per cucire (ago, filo, spilli)
  • Macchina da cucire (questo modello può essere cucito senza di essa, ma la sua presenza accelererà notevolmente il processo e migliorerà la qualità)
  • Modello stampabile fornito alla fine di questo articolo.
  • Gomma

Master class passo passo sulla cucitura dei leggings

Se vuoi realizzare leggings sportivi, scegli un tessuto più elastico in poliestere o un tessuto naturale con un alto contenuto sintetico. In questo modo il prodotto durerà più a lungo e non perderà la sua forma.

  1. Stira il tessuto o, meglio ancora, vaporizzalo.
  2. Appunta il motivo sul tessuto.
  3. Traccia il motivo e ripeti il ​​contorno, allontanandoti di 0,5 cm dal bordo.
  4. Piega le metà dei leggings per le gambe destra e sinistra a coppie con il lato destro rivolto verso l'interno. Cuci le pince su ciascuna metà.
  5. Cuci le cuciture del cavallo e poi le cuciture laterali.
  6. Stira i margini di cucitura.
  7. Rifinisci i bordi inferiori.
  8. Cucire l'elastico e lavorare attorno alla parte superiore dei leggings.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa