Cani e gatti giocattolo non sono solo gli amici preferiti dei bambini, ma anche una meravigliosa decorazione d'interni. Un cane di peluche porterà un'atmosfera di gentilezza e conforto in ogni stanza. Puoi farlo con le tue mani in diversi modi. L'imbarcazione servirà come regalo eccellente per parenti e amici. Molti adulti conservano per tutta la vita i giocattoli realizzati con cura dai genitori. Sono preziosi, come un ricordo d'infanzia, unici nel loro genere.
Modello di un giocattolo per cani in tessuto: come cucire un cane di peluche
Nella fase iniziale del lavoro, viene selezionato un modello di cane: il peluche può essere realizzato sotto forma di un bassotto, un grande bulldog, un allegro cucciolo di cartone animato e così via. L'insieme dei materiali necessari dipende dalle dimensioni e dalla razza. Diamo un'occhiata al processo di lavoro usando l'esempio di un terrier giocattolo. Prima di cucire un giocattolo per cani con le tue mani, devi preparare:
- Discussioni;
- Due bottoni o perline per gli occhi;
- Nastro, campanello per colletto;
- Materiale per l'imbottitura;
- Cotone;
- Cinque perni;
- Forbici;
- Fili per lavorare su una macchina;
- Il materiale da cui verranno cucite le borse;
- Un po' di grano saraceno o riso.
Il modello del giocattolo per cani viene preso da Internet, stampato su una stampante e trasferito sul materiale. A seconda del modello del cucciolo, il peluche cambia parametri.
Cane di peluche fai da te - guida passo passo
Prima di iniziare il lavoro, il materiale deve essere stirato bene ed eliminare le rughe. Quindi procediamo secondo lo schema:
- Il disegno del cane giocattolo viene trasferito sul materiale, tutti i frammenti vengono ritagliati lungo il contorno.
- Lavoriamo con due parti delle gambe. Li utilizziamo per inserirli dall'interno, allineandoli sul lato piatto. Segna una linea al centro. La lunghezza dovrebbe consentire il passaggio della mano del maestro all'interno. Il riempimento verrà effettuato attraverso il foro. Fissiamo i frammenti con spilli e facciamo una cucitura vicino al bordo. Non cuciamo lo spazio segnato.
- Apriamo le zampe dall'interno verso l'esterno, posizionando un lato sulla parte del corpo del cane. Fissiamo con spilli e facciamo una cucitura vicino al bordo.
- Procediamo allo stesso modo con il secondo elemento del corpo e l'altra parte della zampa.
- Da ciascuna gamba rimuoviamo il materiale a turno da tutti gli angoli e i lati. Stirare con attenzione le cuciture sui lati e sul fondo. Facciamo dei segni sui lati e ci ritiriamo di un centimetro da essi. Disegniamo un segmento e facciamo una cucitura lungo esso. Ciò aumenterà la stabilità del giocattolo.
- Attacciamo le orecchie con degli spilli alla testa sul corpo del cane. Eseguiamo cuciture su entrambi i lati, lasciando un centimetro alla fine del materiale scucito. Colleghiamo e cuciamo il tessuto triangolare della corona.
- Attacciamo la parte inferiore della testa al corpo, cuciamo su entrambi i lati, lasciando all'estremità un centimetro di tessuto libero.
- Colleghiamo e cuciamo tutti gli elementi.Rimane non cucita solo la fessura per l'imbottitura del giocattolo.
- Girare il prodotto sul viso. Usando un uncinetto, disegna con cura i dettagli della coda e delle orecchie.
- Per riempire le gambe utilizziamo i cereali. Può essere sostituito con sabbia. Ciò conferisce stabilità al giocattolo. Facciamo quattro sacchetti da riempire. Avrai bisogno di quattro pezzi di materiale 16x8 centimetri. Devono essere piegati a metà, cuciti lungo entrambi i bordi, riempiti di cereali attraverso il lato scucito e cuciti.
- Riempiamo il cane con imbottitura in poliestere, holofiber o altro materiale. Inizialmente, inserisci un sacchetto di cereali in ciascuna zampa. Dopo aver riempito la parte principale, inserire lo stucco allo stesso modo nella coda e nelle orecchie, quindi negli elementi rimanenti.
- Cuciamo insieme manualmente lo spazio di riempimento lasciato in precedenza.
- Non resta che decorare il giocattolo con una benda “nobile” attorno al collo. Mettiamo un campanello sul nastro. Cuciamo il nastro e nascondiamo la cucitura sotto il ciondolo.
- Con fili, perline o altri materiali creiamo gli occhi dell'animale e cuciamo il naso.
Il cane di peluche decorativo fai da te è finito!
Come cucire un cane di peluche - modello di un cane di peluche
Diamo un'occhiata a un altro modo per cucire un giocattolo per un cane. Piacerà non solo al tuo animale domestico, ma anche ai tuoi bambini. Questo oggetto originale può anche essere una meravigliosa decorazione per la tua casa. Il modello viene stampato su una stampante e trasferito su cartone. Per funzionare devi preparare:
- Fogli di feltro multicolore. Puoi scegliere qualsiasi colore, a seconda dei desideri del maestro.
- Forbici, aghi, spilli.
- Fili e bottoni.
Il cane è molto facile da realizzare. Puoi lavorare su un mestiere con tuo figlio, affidandogli alcuni semplici compiti. Questo non solo sviluppa le capacità motorie, ma stimola anche il pensiero creativo. Guida passo passo:
- Ritagliamo il corpo dal tessuto in duplice copia, utilizzando un modello tratto da Internet.
- Attacciamo la parte dell'orecchio al materiale e ritagliamo due frammenti. Possono essere multicolori o semplici.
- Ritagliamo anche un punto per il corpo del cane di qualsiasi forma, un naso.
- Stiamo lavorando sul colletto. Disegniamo una striscia che misura da otto millimetri a dodici centimetri, ritagliamo la parte.
- Seleziona l'elemento anteriore del frammento principale, cuci in un punto, quindi crea un naso.
- Usando il ricamo o un pennarello designiamo la bocca e gli occhi. Puoi utilizzare gli spazi vuoti acquistati per gli occhi e cucire il naso con il filo.
- Mettere insieme gli elementi. Per comodità, è meglio fissarli insieme con degli spilli in modo che le parti non si sfaldino.
- Cuciamo i bordi del cane, lasciando un piccolo spazio per l'imbottitura. Riempiamo il prodotto con imbottitura in poliestere, holofiber o cotone idrofilo, quindi cuciamo lo spazio vuoto.
- Cuci le orecchie del cane.
- Ora mettiamo la fascia attorno al collo. Non trascinarlo troppo. Lo ripariamo con uno spillo e cuciamo un ornamento decorativo o un bottone.
Dov'è lo schema?