Cuci le presine natalizie con le tue mani: modello, schemi e descrizione

2e1cdba66cf84d071ae914808e70c915_medium

rooma.com.ua

Le bellissime presine per il nuovo anno sono un arredamento natalizio indispensabile nella cucina di ogni casalinga. Questa non è solo una decorazione, ma anche una cosa utile che tornerà sicuramente utile nel processo di preparazione dei piatti per la tavola di Capodanno. Le presine di Capodanno possono essere realizzate in varie forme e colori. I prodotti sotto forma di palla dell'albero di Natale, pupazzo di neve, Babbo Natale o fiocco di neve sembrano interessanti. Le presine classiche e quadrate sono decorate con disegni a tema. Ogni idea può essere implementata in diversi modi. Vengono utilizzati vari metodi di decorazione: ricamo, applique, tecnica patchwork e altri. Il design di Capodanno ti consente di immaginare l'utilizzo di vari materiali, decorazioni ed elementi decorativi.

Presine natalizie originali fai-da-te - master class

Guida passo passo su come cucire una presina natalizia quadrata con le tue mani:

3595444

crafta.ua

  1. Per realizzare la parte frontale del prodotto utilizziamo la tecnica del patchwork.Prendiamo quattro tessuti diversi tra cui scegliere e prepariamo i dettagli. Per prima cosa devi ritagliare i frammenti.
  2. Per creare un motivo su carta, disegna un quadrato con i bordi di sette centimetri. Ritagliamo la parte e la applichiamo sul lato sbagliato del materiale. Usando una matita, delinea i bordi del layout della carta. Prendiamo il modello e aggiungiamo mezzo centimetro su ciascun lato della figura. Ridisegna il dettaglio.
  3. Allo stesso modo, disegniamo elementi sui tre tessuti rimanenti.
  4. Ritagliamo quattro frammenti della parte anteriore della presina.
  5. Decoreremo la parte di colore più scuro con ricami: un fiocco di neve bianco. Per il ricamo utilizziamo semplici fili spessi o uno speciale filo per maglieria.
  6. Cuciamo i quadrati a coppie, quindi colleghiamo insieme le due metà del prodotto.
  7. Posizioniamo il frammento ricamato sul rovescio, lo copriamo con il lato anteriore del secondo quadrato e fissiamo insieme gli elementi. Assembliamo le restanti due parti allo stesso modo.
  8. Cuci il bordo sinistro utilizzando un punto indietro con l'ago. Apriamo le parti risultanti e stiriamole con un ferro da stiro.
  9. Uniamo due frammenti del lato anteriore. Mettiamo una parte dei due quadrati sul rovescio. Copritelo con la parte anteriore della seconda metà. Uniamo insieme le parti e le cuciamo insieme.
  10. Otteniamo un quadrato equilatero da quattro materiali diversi. Stirare con cura tutte le cuciture e il tessuto stesso.
  11. Affinché la presina sia resistente al calore, è necessario inserire diversi strati di materiale denso. Puoi usare un doppio o triplo strato. Per il retro del prodotto prendiamo un materiale semplice. Ritaglia un quadrato delle stesse dimensioni del lato anteriore e del ripieno.
  12. Posizioniamo un quadrato semplice a faccia in giù su una superficie piana, poi uno strato di isolante e il lato anteriore realizzato con la tecnica del patchwork. Dovrebbe giacere a faccia in su.
  13. Fissiamo tutti gli strati con spilli. Per realizzare un bel bordo, utilizziamo lo sbieco di qualsiasi materiale che corrisponda al colore.
  14. Per fare questo, tagliare il tessuto in strisce larghe tre centimetri. La lunghezza dovrebbe essere uguale ai lati del prodotto. Applichiamo la bordatura su ciascun bordo uno per uno e imbastiamo a macchina o a mano. La cucitura dovrebbe essere leggermente più bassa della cucitura.
  15. Rivolta la bordatura e orlala utilizzando piccoli punti invisibili. Facciamo lo stesso con ciascun lato della presina.
  16. Non resta che cucire un bellissimo passante in modo che l'accessorio di Capodanno possa essere appeso in un posto ben visibile. Nel punto in cui verrà cucito il cappio, realizzeremo un fiocco carino o un'altra decorazione secondo il gusto del maestro. La presina festiva è pronta!
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa