I cervi sono diventati da tempo un vero simbolo del nuovo anno e del Natale. Certo, puoi acquistarli nei negozi, ma è molto più carino ed economico realizzarli da solo. Realizzare tali giocattoli è diventato un hobby femminile comune. Usando la master class, puoi facilmente realizzare l'artigianato da solo.
Cervo - tilde fai-da-te
Cominciamo con un cervo più complesso, ma interessante e domestico: la tilde. Questo giocattolo può essere regalato come regalo di festa ai tuoi amici, bambini o conoscenti. Puoi semplicemente usarlo come decorazione per la casa, donandogli calore e comfort.
Seleziona tessuti da tagliare che siano luminosi e colorati. Quindi il giocattolo apparirà più elegante.
I materiali di cui avremo bisogno sono:
- modello di carta;
- gesso;
- forbici;
- tessuti;
- holofiber o winterizer sintetico (come riempitivo);
- perline per gli occhi;
- macchina da cucire o filo e ago;
Istruzioni per cucire:
- Trova lo stencil che ti serve su Internet e stampalo. Se puoi, disegnalo tu stesso.
- Trasferisci il disegno sul tessuto e ricalcalo con il gesso da sarto.Realizza ogni pezzo in 2 copie e taglia con i margini di cucitura.
- Cuciteli a macchina lungo i bordi, lasciando un piccolo foro in ciascuno per riempire il giocattolo.
- Spegnili ciascuno e riempili con holofiber (sintepon). Cuci con cura i buchi.
- Iniziamo ad attaccare i manici cucendo i bottoni sulle spalle. Dopo aver cucito il bottone, fissiamo anche la maniglia stessa con diversi punti su ciascun lato. Ciò consentirà loro di alzarsi, cadere e muoversi liberamente, come un essere umano.
- Facciamo lo stesso con le gambe.
- Cuci le orecchie e le corna. Cuciamo corna dal feltro.
- Cuciamo un maglione luminoso e dei pantaloni per l'animale e avvolgiamogli una sciarpa rossa attorno al collo. Qui ognuno può fantasticare come vuole.
- Ora non resta che attaccare il naso (puoi riempirlo con holofiber), cucire sugli occhi - perline e ricamare una bocca sorridente usando fili di filo interdentale. Il cervo è pronto con le tue mani!
Realizzare un souvenir del genere non è difficile, ma richiede determinate abilità. Consideriamo un'opzione più semplice, che può essere eseguita anche da un maestro dei novizi inesperto.
Giocattolo dell'albero di Natale – cervo
Proviamo a cucire un giocattolo per l'albero di Natale. È meglio realizzare l'oggetto in feltro (non si sbriciola e sembra bellissimo sull'albero di Natale). Per appendere l'imbarcazione, prepara una treccia o un sottile nastro di raso.
La sequenza di lavoro è più o meno la stessa, ma ci sono molte meno parti, il che rende la produzione più semplice e veloce:
- Preparare uno stencil di carta della testa.
- Posiziona il motivo sul tessuto di feltro, fissalo con gli spilli, traccia il contorno e ritaglialo.
- Imbastire i pezzi con un piccolo punto a mano attraverso la parte superiore (abbinare i fili per abbinarli al colore), lasciando piccole fessure per riempire ciascuno con lo stucco.
- Riempi la testa e le corna con lo stucco.
- Assembla tutto in un unico pezzo, lasciando un buco tra le corna per un nastro o un ciondolo.
- Cuci il nastro.
- Cuci gli occhi piccoli, le orecchie e incolla il naso.
- Ricama la bocca con il filo.
Utilizzando questo principio è possibile realizzare tutti i tipi di morbidi giocattoli per bambini, applicazioni, ghirlande di Capodanno, portachiavi, confezioni regalo, magneti, decorazioni per interni e molto altro...