Cuci una pizza in feltro con le tue mani: modello, schemi e descrizione

senza nome (1)

creativecommons.org

A volte i bambini non sono adatti per bambole standard o antropomorfe, ma per giocattoli insoliti. Se a tuo figlio piacciono le cose insolite o vuoi introdurlo ad un approccio originale al gioco, puoi preparare insieme a lui una pizza in feltro. Sì, sì, hai capito tutto correttamente. Un giocattolo così strano a prima vista aiuterà a sviluppare le capacità motorie di tuo figlio, a “parlargli” della meccanica e della sequenza di cottura (forse dopo apprezzerà anche il lavoro di sua madre), e un giocattolo del genere diventerà anche parte del successivo giochi e permettergli di “nutrire” le bambole. In questo articolo ti racconteremo un po 'la storia di uno dei piatti più apprezzati al mondo e ti mostreremo anche come preparare la pizza in feltro con le tue mani. Come sempre, alla fine dell'articolo troverete uno schema che vi aiuterà a velocizzare il processo di “cottura”.

Storia della pizza

I primi esempi di pizza giunti fino ai giorni nostri risalgono al Neolitico. Circa 7mila anni fa, gli abitanti dell'attuale Sardegna preparavano focacce con l'impasto e le ricoprivano di verdure.Gli abitanti dell'antico Egitto e di Babilonia avevano una focaccia simile. Tuttavia, per caso, la più apprezzata al mondo è diventata la focaccia italiana, che inizialmente non era nemmeno piatta. La storia della pizza inizia con la focaccia, che veniva cotta con formaggio, erbe aromatiche e (a volte) verdure. Intorno al 997 a.C., nella città portuale di Gaeta, situata vicino a Napoli, il nome pizza fu usato per la prima volta in una lettera di uno dei feudatari, anche se nel documento questa parola appare piuttosto come una designazione... per pagare una tassa al capo della chiesa locale. Molto probabilmente, questa particolare lettera non riguardava un pezzo di pane con formaggio e verdure, ma un centesimo monetario obbligatorio (o qualsiasi altro). Forse chi ha scritto questo si è semplicemente sbagliato, perché la parola "pizza" deriva dal nome "pizzo", che significa "ingoiare in un boccone", e anche "pizza" è in consonanza con il nome del pane greco "pitta". . Il concetto di pizza e le ricette moderne più apprezzate si formarono finalmente a Napoli nel XVII secolo. Grazie alla scoperta del Nuovo Mondo, i pomodori furono portati in Europa e la salsa di pomodoro iniziò ad essere utilizzata attivamente come additivo per la torta di formaggio. Il nuovo abbinamento piacque alla gente del posto e divenne un alimento popolare tra i napoletani. La pizza napoletana viaggiò fuori città nel XIX secolo, quando i primi ristoranti napoletani cominciarono ad aprire in altre città. E alla fine del XIX secolo la ricetta della pizza divenne nota in altri paesi europei e persino negli Stati Uniti.

Cosa ti serve per fare una pizza in feltro

senza nome (2)

creativecommons.org

  • Puoi utilizzare tessuti luminosi a contrasto per rendere il piatto di feltro impressionante.
  • Pezzi di feltro di diversi colori.Per mostrare la differenza nelle trame, puoi prendere due tipi di feltro: denso - per la torta stessa, e morbido e sottile - per l'intero riempimento del piatto giocattolo.
  • Forbici.
  • Il ritaglio è presentato alla fine di questo articolo.
  • Fili di tonalità adatte.
  • Ago.
  • Colla (opzionale). Invece di cucire gli “ingredienti”, potete incollarli.

Piano passo passo per “cucinare” la pizza in feltro

È meglio che il bambino partecipi alla preparazione della pizza o almeno sia presente durante la preparazione. Questo ti permetterà di ripetere ancora una volta i nomi degli ingredienti con il tuo bambino e sarà un'occasione per raccontare la storia di questo piatto italiano.

  1. Ritaglia un cerchio dal feltro spesso: diventerà una torta piatta.
  2. Ripiegare le estremità e sigillare i bordi esterni della pizza.
  3. Usa la tua immaginazione e cuci (o incolla) gli strati rimanenti della torta in modo che uno spunti da sotto l'altro. Questo può essere uno strato rosso (concentrato di pomodoro) e uno strato giallo (formaggio). È meglio tagliare ogni strato in senso figurato in modo da poter indovinare la trama del prodotto.
  4. Attacca tutti gli strati sulla torta.
  5. Ora puoi iniziare con gli “ingredienti”, possono essere assolutamente qualsiasi cosa. È meglio avere più opzioni e abbandonare l'idea di incollare queste parti sulla parte principale della pizza, in modo che il bambino possa “cucinare” pizze diverse.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa