Cuci un mestiere di agarico volante con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

senza nome (3)

creativecommons.org

Un agarico fatto in casa in tessuto o altri materiali sarà un'ottima decorazione per l'albero di Capodanno, il davanzale della finestra della cucina o la stanza dei bambini. Il fungo a pois più luminoso e originale viene spesso utilizzato in vari design di interni. Applicazioni con agarichi volanti decorano ciabatte, pigiami, presine e asciugamani. Grazie al suo cappello luminoso, questo particolare fungo viene spesso rappresentato nei giocattoli, nelle immagini e negli adesivi dei bambini. Oggi esamineremo i modi per creare funghi con le tue mani. Sono tutti abbastanza semplici, quindi sia un adulto che un bambino possono creare un fungo.

Molletta da bucato di agarico di mosca fai-da-te in legno - diagramma

Le mollette originali con gli agarichi volanti sembrano luminose e allegre. Questa master class ti aiuterà a trasformare clip noiose in prodotti interessanti e divertenti. Non solo svolgono la loro funzione, ma fungono anche da vera decorazione. Ora puoi realizzare ghirlande con foto, disegni o artigianato per bambini.Puoi appendere una corda nella stanza, allegandovi delle immagini usando mollette fatte in casa. Per realizzare un mestiere devi preparare:

  1. Grossa fune.
  2. Venti perline bianche o piccoli bottoni.
  3. Materiale colorato spesso.
  4. Pistola a colla.
  5. Dieci mollette di legno.

Diamo uno sguardo passo dopo passo al processo di creazione di una ghirlanda di mollette con funghi amanita passo dopo passo:

  • Ritaglia un cappello a fungo dal materiale. La forma della figura è un semicerchio. È meglio prendere come base il tessuto in pile rosso.
  • Posiziona punti bianchi attorno al perimetro del cappuccio. Puoi cucire piccoli bottoni o ritagliare cerchi da carta comune. Puoi incollare le tazze con una pistola per colla. Un altro modo è decorare il cappello con perline bianche.
  • Usando una pistola per colla o colla vinilica, fissa il cappuccio finito dell'agarico muscario su una molletta nella parte superiore.
  • Passiamo una corda sottile attraverso le mollette chiuse. Leghiamo un arco alle estremità della corda su ciascun lato.

Agarico di mosca in cotone idrofilo - master class "Come realizzare un fungo di agarico di mosca con le tue mani"

I funghi di cotone sembrano vivi. Possono essere una meravigliosa decorazione per un interno festivo o completare il lavoretto dei bambini per la scuola. I bambini spesso preparano questo agarico muscario per l'asilo. La creatività dei bambini sarà sicuramente apprezzata se prepari un fungo secondo le raccomandazioni della master class. Per prima cosa devi preparare il materiale:

  • Due pezzi di feltro. Colore: rosso e crema. Spessore – millimetro.
  • Cotone idrofilo che servirà per l'imbottitura.
  • Filo da cucito resistente.
  • Vernice acrilica bianca.
  • Vernice bianca con effetto 3D - opzionale.
  • Un ramo secco lungo circa venti centimetri. Il diametro del ramo non è superiore a due centimetri.

Ora puoi andare al lavoro. Come realizzare un agarico muscario dal feltro - modello:

  1. Realizziamo un modello per un cappello a fungo standard. Ritaglialo dalla carta. Combiniamo due materiali di colori diversi. Fissiamo il motivo sopra con degli spilli. Disegna un contorno con una matita all'interno del feltro color crema. Ritaglia il pezzo con le forbici e rimuovi gli spilli. Ritagliamo anche un cerchio più piccolo al centro. Per analogia, creiamo una gamba per un fungo.
  2. Applicare la colla tessile in una striscia sottile sui bordi del cerchio rosso. Applicalo sul cerchio di crema e strizzalo leggermente. Lasciare asciugare il prodotto per un po' affinché la colla si asciughi. Capovolgi il cappello.
  3. Attraversiamo il cerchio interno con un ago, i punti dovrebbero essere piccoli. Non tagliamo la fine del filo.
  4. Inseriamo un batuffolo di cotone nel cappello attraverso il cerchio più piccolo. Determiniamo la quantità di imbottitura a occhio. Prendiamo un ramoscello, misuriamo quindici centimetri, tagliamo il resto.
  5. La vernice acrilica è leggermente diluita con acqua. Dovrebbe diventare più liquido in modo da poter applicare uno strato sul ramoscello con una spugna. Lasciare asciugare la parte su una superficie piana.
  6. Applicare la colla a caldo sul punto più alto del ramo: una goccia di media grandezza in modo che non fuoriesca. Inseriamo il bastoncino nel cappello del fungo.
  7. Stringiamo il filo rimanente sull'anello interno in modo che i cappucci siano fissati saldamente sul ramo. Taglia le estremità del filo.
  8. Puoi dipingere punti su feltro rosso con vernice normale o utilizzare un rivestimento con effetto 3D. Lasciamo asciugare la composizione.
  9. Mettiamo una gamba di feltro color crema sul fondo del bastoncino. Questi sono due pezzi cuciti sui lati. Anche il foro in alto era rifinito con filo, come il cerchio interno del cappello. Stringiamo i fili attorno al ramo, lo leghiamo e tagliamo le estremità.

Come realizzare un agarico di mosca dalla carta: l'artigianato dell'agarico di mosca

kak-sdelat-muhomor-iz-bumagi_50

L'agarico muscario originale può essere realizzato con carta e materiali di scarto. Per fare questo devi prendere:

  • Un normale coperchio di plastica da un barattolo di panna acida da mezzo litro;
  • Un po' di muschio o di verde;
  • Colla, forbici, dischetti di cotone;
  • Carta bianca sottile;
  • Carta colorata rossa;
  • Un rotolo di carta igienica;
  • Plastilina. Le coccinelle di plastilina vengono utilizzate per decorare il prodotto finito. In alternativa è possibile acquistare elementi decorativi già pronti in un negozio specializzato.

Il processo di creazione di un fungo consiste in diverse fasi:

  1. Dividiamo la carta bianca A4 in tre strisce uguali, le ritagliamo e le trasformiamo in frange usando le forbici. Giriamo la frangia e poi la fissiamo con la colla sulla manica. Questa è la base dell'agarico muscario.
  2. Fissiamo la manica nella parte inferiore del coperchio del barattolo e la copriamo con muschio o verde per rendere l'imbarcazione più naturale.
  3. Prendi la carta rossa e ritaglia un cerchio per il cappello. In un punto tagliamo la carta dal bordo al centro con una linea retta. Completiamo il futuro cappello e lo sistemiamo sulla gamba in PVA.
  4. Dividiamo il batuffolo di cotone in piccoli cerchi, che incolliamo sul cappuccio in punti diversi. Per bellezza, attacciamo una coccinella al fungo: uno o più pezzi, a seconda delle dimensioni del prodotto. Anche un bambino piccolo può realizzare questi mestieri con l'agarico muscario con le proprie mani.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa