Cuci i cuscini in stile orientale con le tue mani: modello, schemi e descrizione

Cuscini orientali

Tessuti lussuosi, abbondanza di motivi: tutto questo riguarda lo stile orientale. È improbabile che lasci qualcuno indifferente. Circondato da tali oggetti, inizi involontariamente a sentirti benissimo. Per garantire che questa sensazione non ti lasci nella vita di tutti i giorni, è sufficiente cucire un cuscino in stile orientale per la tua casa. La sua fabbricazione non causerà molti problemi, anche un principiante può farcela.

Materiali necessari:

  1. Tessuto: può essere taffetà o seta.
  2. Cerniera in colore tessuto – 50 cm.
  3. Imbottitura: winterizer sintetico o qualsiasi altro materiale.
  4. Decorazione: cordone dorato, treccia o pezzi di altro tessuto, nappe.
  5. Fili e aghi per cucire. È importante che i fili corrispondano al colore del tessuto.
  6. Forbici.
  7. Metro A nastro.
  8. Carta modello.
  9. Gesso.

Fasi di lavoro

1. Preparazione delle parti.

Secondo lo schema, crea modelli di parti per il futuro cuscino.

Avrai bisogno di 4 parti A e 8 parti B. Esistono due opzioni per la loro produzione. Il primo sarà più difficile. È necessario disegnare i dettagli necessari su carta.Il primo (A) sarà di dimensioni maggiori, si presenta come un rettangolo, concavo verso il centro. La sua altezza è di 30 cm e la sua larghezza è di 20 cm.

La seconda parte (B) è di dimensioni più piccole. Questo è un triangolo i cui lati sono concavi verso l'apice. La sua base è di 20 cm e la sua altezza è di 12 cm Disegna due pezzi di cartamodello su carta.

Cuscini fai da te in stile orientale - modello

Il secondo metodo è molto più semplice. È adatto a coloro che non sono pronti a disegnare tutto da soli. È sufficiente stampare i dettagli a grandezza naturale e trasferirli sul tessuto.

Cuscini in stile orientale fai-da-te - diagrammi Cuscini in stile orientale fai-da-te - diagrammi.jpg

2. I dettagli effettivi del cuscino, già realizzato in tessuto, possono essere diversi: possono essere assemblati da un colore, oppure realizzati con strisce di tessuto di diversi colori. La larghezza delle strisce può variare.

Quando si realizzano parti da strisce di tessuti diversi, è possibile utilizzare per comodità il tessuto non tessuto. Per fare ciò è necessario stendere delle strisce di tessuto sul lato non adesivo. Non dovresti impilarli uno dopo l'altro, altrimenti si sovrapporranno l'uno all'altro nella parte finita. Successivamente, tutte le parti insieme alla fodera devono essere stirate. Successivamente, le strisce vengono cucite insieme e le cuciture devono quindi essere rifinite.

Quando si ritaglia la parte A, sarà più conveniente lavorare prima su un pezzo rettangolare di materiale non tessuto, quindi ritagliare da esso la forma desiderata. Non dovresti farlo con la parte B.

3. Il passo successivo è collegare le parti con imbottitura in poliestere. Ciò renderà il cuscino finito più resistente. Le parti risultanti, insieme all'imbottitura in poliestere, devono essere accuratamente stirate e poi cucite. Il taglio dell'imbottitura in poliestere dovrebbe essere circa 1–2 cm più grande del tessuto per mantenere i margini di cucitura.

4. Maciniamo tutte le parti in coppia e le capovolgiamo. Dovrebbero avere la forma di barche. Poi li cuciamo di nuovo tutti insieme, ma in cerchio. Lascia un piccolo foro alla fine.Attraverso di esso riempiamo il cuscino con imbottitura in poliestere o qualsiasi altro materiale di imbottitura. Dopo l'imbottitura non resta che ricucire il buco con una cucitura nascosta.

Questa era l'ultima fase del cucito. Il tuo bellissimo cuscino imbottito è pronto! Tuttavia, non si adatta perfettamente allo stile orientale.

Per coloro che vogliono renderlo più parte di una ricca decorazione orientale, il lavoro continua. Qui avrai bisogno di vari dettagli decorativi: treccia, cordone dorato, nappe, ecc. La scelta dipende dal risultato e dal gusto desiderati. Non resta che cucire i dettagli decorativi.

Adesso il cuscino in stile orientale è decisamente pronto. Può essere utilizzato per lo scopo previsto. Puoi abbinarlo a un altro o anche a più e regalarlo a qualcuno nella tua famiglia. Allora l'atmosfera di un ricco palazzo orientale è garantita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa