Cuci un cuscino giocattolo con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

1743937

crafta.ua

Il cuscino giocattolo sarà un vero regalo per un bambino. Potrà giocare con lei nella culla o sul pavimento, portarla in gite e gite in macchina. Questa è una cosa indispensabile negli interni moderni di una stanza per bambini. Spesso tali prodotti decorano soggiorni o cucine. Cuci un cuscino giocattolo non è affatto difficile. Il vantaggio di un capolavoro fatto in casa è l'opportunità di realizzare la tua immaginazione. Non è garantito che ci siano analoghi di un prodotto del genere in nessun negozio. Il modello può essere preso da Internet, anche se molte artigiane creano da sole disegni intricati.

È importante scegliere il materiale e la forma giusti in modo che il prodotto non sia solo bello, ma anche comodo. I cuscini per viaggi e viaggi hanno la forma di un bagel, le opzioni di gioco sono spesso dotate di bottoni, nastri, perline e altri elementi decorativi. Durante il gioco il bambino sviluppa capacità motorie, percezione di forme, colori, dimensioni. Tuttavia, questo prodotto non è adatto per dormire. In un sogno, il bambino può farsi male dall'arredamento.

Gli assioli sono i migliori amici dei bambini che hanno difficoltà ad addormentarsi. Questi sono cuscini morbidi e non hanno elementi decorativi. Tali prodotti non sono molto imbottiti, quindi è comodo sdraiarsi. I principali metodi di decorazione sono il ricamo e l'applique.

Come realizzare un cuscino giocattolo: requisiti per i riempitivi

L'imbottitura è di grande importanza quando si cuciono i cuscini. Materiali di scarsa qualità o selezionati in modo errato possono causare allergie nel bambino. I produttori imbottiscono i loro prodotti con gommapiuma, piumino o piume. Se decidi di cucire un cuscino da solo, devi considerare le seguenti sfumature:

  1. Il riempitivo deve essere completamente sicuro e ipoallergenico. Il bambino rimarrà a lungo in contatto con il cuscino. Pertanto, anche se qualche materiale non gli ha causato allergie durante rari contatti, nella situazione con il cuscino tutto potrebbe cambiare.
  2. Il contenuto interno deve essere resistente alla pulizia regolare.
  3. Idealmente il prodotto non dovrebbe perdere la sua forma anche con un uso frequente e prolungato.
  4. Il grado medio di durezza del riempitivo è l'opzione migliore per un bambino. I cuscini rigidi hanno proprietà ortopediche, ma i bambini non ne hanno bisogno. I prodotti con contenuto morbido perdono rapidamente il loro aspetto originale.

La gommapiuma e l'imbottitura sintetica soddisfano questi requisiti. Una soluzione alternativa è la pelliccia sintetica.

Come cucire un cuscino giocattolo - Assiolo per un bambino

Immagine

olx.ua

La tecnica e il modello di cucitura del prodotto dipendono completamente dall'immagine scelta. Dovresti concentrarti sugli interessi del bambino quando scegli un'uniforme. Puoi chiedere a tuo figlio che tipo di cuscino giocattolo vuole. Facile da realizzare cuori, stelle, facce di animali. Il tessuto è selezionato per il prodotto selezionato. I prodotti più durevoli sono realizzati in feltro, maglieria e pile.La finitura viene selezionata in base all'età dei bambini. Per i bambini, è meglio scegliere nastri grandi o trecce. I bambini più grandi possono decorare i cuscini con bottoni, occhi e nasi acquistati.

È meglio riempire gli assioli con holofiber o lanugine sintetica: questi riempitivi tollerano molto bene il lavaggio. Ci sono modelli di cuscini V su Internet, in appositi punti vendita, sulle riviste. Come cucire un assiolo per un bambino:

  1. Ridisegna i motivi sul materiale e taglia, tenendo conto del margine di cucitura. Quando si lavora con la maglieria, non è richiesta alcuna indennità.
  2. Spazzare via i pezzi del cuscino, lasciando un piccolo spazio attraverso il quale verrà imbottito il prodotto.
  3. Cuci i contorni utilizzando un punto a mano o a macchina.
  4. Se nel cartamodello sono presenti più elementi, è necessario raggrupparli e cucirli. Non dimenticare lo spazio per l'imbottitura.
  5. Prima di rivoltare la copertina, ispezionare tutte le pieghe. Sugli angoli acuti, praticare delle tacche a una distanza di un millimetro dalla cucitura. Fai lo stesso con gli angoli ottusi e retti. Ciò consentirà ai tagli interni di adagiarsi bene dopo l'eversione. Fratture e legature non rovineranno l'aspetto del prodotto. Questo paragrafo non si applica ai prodotti a maglia a causa dell'elasticità del materiale.
  6. Rivoltare il coperchio sul diritto. Puoi usare ferri da maglia, bastoncini o forbici per raggiungere i punti difficili da raggiungere.
  7. Inumidire leggermente il tessuto e stirare su tutta la superficie.
  8. Riempire con lo stucco e cucire tutti i bordi aperti utilizzando un punto invisibile.
  9. Non resta che decorare il prodotto secondo l'immagine scelta e l'assiolo è pronto.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa