Cuci un cuscino per bassotto con le tue mani: modello, schemi e descrizione

Il cuscino Bassotto, il cui disegno è il più semplice possibile, sarà un grande amico per bambini e adulti. Questa graziosa imbarcazione sta benissimo in un interno moderno. Può essere utilizzato per scopi decorativi e portato con sé durante viaggi e lunghi viaggi. Un modello di bassotto giocattolo in tessuto può essere facilmente trovato su Internet. Ci sono molte opzioni su come cucire un cane. Può consistere di una parte o includere più elementi contemporaneamente. Puoi scegliere i materiali per cucire secondo i tuoi gusti. Eventuali riempitivi possono essere utilizzati per riempire il giocattolo. Il bassotto Tilda, il cui modello è un po' più complicato, sarà un regalo meraviglioso per amici e parenti per le vacanze. Un bassotto giocattolo realizzato in modo indipendente è sicuro per la salute, quindi può diventare il preferito del bambino fin dai primi giorni di vita. In questo articolo esamineremo diverse opzioni per cucire vari prodotti per tutte le occasioni.

1

Cuci un bassotto con le tue mani: modelli di cuscini, master class

Per rendere confortevole il viaggio in aereo, in macchina o in autobus, puoi cucire un bassotto in poche ore; il cartamodello e le istruzioni sono presentati di seguito. Questo mestiere è pratico. Questa è una comoda opzione di cuscino da viaggio. Per lavorare avrai bisogno di:

  1. Pennarello scuro.
  2. Carta.
  3. Un ago e diversi spilli.
  4. Riempitivo.
  5. Forbici, fili di un colore adatto.
  6. Materiale: due strisce multicolori di quaranta centimetri ciascuna.

Per creare un bellissimo bassotto con le tue mani, i modelli possono essere regolati in dimensioni utilizzando speciali programmi per computer. Successivamente, devi disegnare i dettagli principali del cane su un pezzo di carta. I cuscini da viaggio sono progettati per proteggere il collo dallo sforzo, motivo per cui hanno la forma di un semicerchio. Il modello del bassotto avrà la forma della lettera C, ruotata di novanta gradi. Disegniamo anche il naso e le orecchie.

Quando si utilizzano tessuti a maglia, tenere presente che il materiale si allungherà quando la federa sarà riempita di riempitivo.

Come cucire un bassotto con le tue mani:

  • Ritaglia un modello dalla carta. Pieghiamo il materiale nero in due strati, vi attacciamo il campione e lo trasferiamo con un pennarello. Otteniamo due frammenti per il naso, le orecchie e il busto.
  • Lo ritagliamo dal tessuto tenendo conto delle quote: non più di un centimetro.
  • Piega il tessuto bianco in due strati. Da esso creeremo le gambe - 4 frammenti, la coda - 1 e le orecchie - 2 pezzi.
  • Rendiamo le orecchie del cane bicolori. Passiamo alla cucitura di elementi accoppiati. Lasciamo degli spazi vuoti nei punti in cui sono cucite le zampe e la coda.
  • Riempiamo le zampe di stucco e le inseriamo nelle aree scucite. Cuci il corpo del bassotto.
  • Per capovolgere l'imbarcazione, utilizzare lo spazio lasciato sotto la coda del cane. Riempi con cura il corpo del cuscino. Cuci sulla coda.
  • Dividiamo la parte della zampa in due parti, tirandola al centro con il filo.Attacca le orecchie alla testa del cuscino. Dovrebbero essere imballati in modo lasco. Il lato nero è in alto.

Il bassotto tilde è realizzato per analogia; il modello a grandezza naturale è realizzato utilizzando un computer. Gli elementi sono imbottiti e cuciti insieme. Puoi semplificare l'attività non facendo zampe o lasciando il cane senza coda.

scala_1200

Modello in tessuto bassotto - cuscino per museruola

Questo bassotto in tessuto fai da te può essere rotondo o quadrato. Per funzionare, hai bisogno di un cuscino già pronto, piccoli pezzi di materiale multicolore per le parti e il tessuto principale della federa. Gli accessori che ti torneranno utili includono un paio di bottoni, fili rigidi o lenza per baffi e un kit da cucito. Otterremo un bassotto, il cui modello è costruito sulla base del cuscino finito. Istruzioni su come cucire un bassotto:

  1. Misuriamo il diametro se il cuscino analogico è rotondo.
  2. Per un prodotto rettangolare, è necessario misurare i lati.
  3. Selezioniamo la dimensione appropriata per occhi, lingua, sopracciglia, naso.
  4. Realizziamo tutti i dettagli della museruola con tessuti di diversi colori. Qui puoi fantasticare, scegliendo l'espressione dei tuoi occhi, la dimensione del tuo naso, ecc.
  5. Li disponiamo attorno al perimetro del cuscino, li fissiamo e li fissiamo.
  6. Cuciamo la linguetta solo da un lato in modo che possa penzolare liberamente. Posiamo la cucitura dall'interno.
  7. Pretrattiamo i bordi della lingua se il tessuto è allentato o potrebbe iniziare a disfarsi.
  8. Ritagliamo due triangoli da materiale di diversi colori e li cuciamo insieme. Queste saranno le orecchie del cane.
  9. La federa può essere ritirata. Cuci la parte anteriore sul retro, cucendo le orecchie in parallelo. Lasciare spazio per il ripieno.
  10. Riempiamo la museruola con imbottitura in poliestere, cotone idrofilo o pezzi di tessuto. Cuci il buco.

Questo bassotto giocattolo fai da te sarà un eccellente elemento decorativo.Considerando che tutte le parti della museruola sono in tessuto, potrete dormirci sopra senza timore di graffiarvi i bottoni degli occhi o del naso. Questa è un'ottima idea per la camera dei bambini o il soggiorno. Anche una giacca per bassotto è facile da cucire, il modello è composto solo da pochi frammenti.

Come cucire un bassotto con le tue mani: modelli, foto

Il bassotto Tilda, come un normale giocattolo a forma di cane, piacerà sicuramente a un bambino. Quando cuciono un giocattolo per un bambino, gli esperti consigliano di mettere un po 'di menta o erba madre in una borsa e di cucirla nell'oggetto. Ciò contribuirà al sonno sano e riposante del bambino. Un giocattolo fatto in casa sarà un compagno meraviglioso per un bambino. È realizzato con materiali naturali, quindi i genitori possono tranquillamente darlo al loro bambino fin dai primi mesi di vita.

Per cucire un cucciolo avrai bisogno di:

  1. Materiale morbido: un pezzo rettangolare di quaranta per cinquanta centimetri. Flanella adatta, flanella e tessuti a maglia, feltro.
  2. Un pezzo di pelle nera o velluto: cinque centimetri per due centimetri e mezzo.
  3. Sintepon o cotone idrofilo.
  4. Forbici, spilli, ago, filo.
  5. Pennarello.

Il modello del giocattolo del bassotto è disegnato su carta comune. Disegniamo il corpo e le orecchie del giocattolo, lo ritagliamo e lo fissiamo al materiale. Dal tessuto devi realizzare quattro frammenti per le orecchie e due per il corpo. Ulteriore sequenza:

  1. Pieghiamo le parti del corpo con il rovescio e le cuciamo insieme, lasciando uno spazio per riempire il cucciolo con imbottitura in poliestere.
  2. Capovolgiamo il prodotto e lo riempiamo accuratamente di ripieno. Successivamente cuciamo con cura il corpo fino alla fine.
  3. Colleghiamo i frammenti dell'orecchio lungo il lato sbagliato. Lascia un piccolo spazio per riempirli con l'imbottitura in poliestere. Rovesciamo le orecchie, le riempiamo e le cuciamo sulla testa del cane.
  4. Ricamiamo occhi e ciglia con filo nero e cuciamo un naso in pelle o velluto.
  5. Realizziamo artigli finti sulle zampe usando il filo.

Questo completa il processo di lavorazione dell'imbarcazione. Il bambino sarà deliziato dal suo nuovo amico. Questa è anche un'ottima idea regalo. Il lavoro non richiederà più di qualche ora.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa