Cuci un sonaglio con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

senza nome (1)

creativecommons.org

Quando un bambino appare in una famiglia, spesso sorge la domanda: come realizzare i sonagli con le proprie mani? Il design della maggior parte dei giocattoli per bambini è estremamente semplice, motivo per cui i prodotti fatti in casa sono richiesti dai genitori. Ci sono diversi motivi: non tutti i giocattoli per bambini acquistati in un negozio sono realizzati con materiali sicuri o naturali. L'abbondanza di prodotti cinesi per bambini è sorprendentemente brillante, ma la maggior parte di essi non può essere definita di alta qualità. Inoltre, se hai tempo per creare il tuo sonaglio, perché spendere una notevole quantità di denaro per acquistarne uno? La varietà e la sicurezza sono importanti per un bambino, quindi non ha senso usare sonagli costosi. Un sonaglio fai-da-te è un'ottima opzione per un regalo per un figlioccio o un nipote. Molti giocattoli fatti in casa sono più belli e più interessanti per il bambino rispetto alla plastica acquistata in negozio.

Come realizzare un sonaglio - Sonaglio fai da te per la scuola materna

Un sonaglio fai-da-te per la scuola materna è un mestiere realizzato dalla maggior parte dei genitori. All'asilo un bambino dovrebbe avere una cosa preferita che apparterrà solo a lui. Diamo un'occhiata a due tipi di giocattoli interessanti che puoi realizzare a casa. La prima opzione è uno squillo. Per farlo, è necessario:

  • Fai scorta di nastri multicolori, un punteruolo e un anello in un negozio di tessuti. La dimensione dell'anello dipende dall'età del bambino e dalla dimensione della mano.
  • Acquista campanelli speciali con mollette nel negozio di pesca.
  • Usando un punteruolo, fai dei piccoli fori nell'anello. La distanza tra loro è piccola. Usa la punta di un paio di forbici per allargare questi fori.
  • Crea sei pezzi di nastri di diversi colori e slaccia la base delle campanelle.
  • La campana ha un foro nella parte superiore. Devi infilarci dei nastri e poi infilarli nei fori sull'anello.
  • Non resta che legare i nastri con gli archi e il giocattolo luminoso per l'asilo è pronto.

La seconda opzione è un po’ più complicata. Avrai bisogno di abilità di base nel lavoro a maglia. Il giocattolo si chiama "Polpo", ma puoi realizzarlo con qualsiasi pianta, animale o insetto. La bambola è basata su una scatola Kinder Surprise e un uovo di plastica. Inoltre, devi trovare palline: 6 pezzi. Queste saranno le cosce del polpo. Realizzeremo gli occhi dai bottoni. Dovresti preparare in anticipo il riempitivo, il filo di cotone, il filo e l'ago. Puoi usare piselli, grano saraceno e perline come riempitivo. Lo mettiamo in una scatola e palline Kinder, dopodiché dobbiamo chiudere ermeticamente i contenitori. Ulteriore:

  1. Devi iniziare a lavorare a maglia con tre anelli, quindi spostarti in tondo. Puoi cambiare la combinazione di colori: tutto dipende dal tipo di giocattolo pianificato. Tutti i nodi devono essere nascosti all'interno.
  2. Provare costantemente a lavorare a maglia fino all'uovo eviterà errori di dimensionamento.
  3. Nel punto in cui l'uovo si restringe, il numero di anse si riduce. Ma la tela non è completamente collegata: dovrai inserire un contenitore con cereali o altro riempitivo.
  4. Cuciamo bottoni al posto degli occhi, mettiamo il prodotto sul Kinder e lo cuciamo sul fondo.
  5. Leghiamo le palle allo stesso modo. Possono essere realizzati monocromatici o multicolori.
  6. Sulla base dello stesso principio del lavoro sulla copertura del contenitore, vengono create tele per palloni. La differenza sta nella necessità di assicurare le gambe al corpo tramite una catena ad anello.

Come realizzare un sonaglio con la carta: giocattoli a sonagli fai-da-te

senza nome

creativecommons.org

Il giocattolo di carta preferito dai bambini è la ballerina. Anche i bambini più piccoli adoreranno questo sonaglio. Hanno proprietà di sviluppo. Il bambino capisce che se tocchi una parte, il resto inizia a muoversi. Secondo gli psicologi i ballerini sono in grado di favorire lo sviluppo della coordinazione dei movimenti nei primi mesi di vita del bambino. I nostri bisnonni costruivano ballerine in legno. Al giorno d'oggi, viene utilizzato più spesso cartone o carta spessa. Per creare la tua bambola di carta, avrai bisogno di:

  • Colla stick.
  • Fili di nylon di buona resistenza.
  • Quattro metri di corda o corda.
  • Punteruolo, forbici.
  • Coltello per cancelleria.
  • Carta Whatman o altra carta.
  • Un foglio di buon cartone.

Puoi trovare modelli di qualsiasi animale su Internet. Per prima cosa devi studiare il modello e scegliere l'opzione migliore. Poi puoi andare al lavoro. Stampiamo un'immagine del futuro giocattolo. Per questo usiamo carta spessa. Disponiamo la stampa su cartone e la fissiamo con la colla. Usando un coltello da cancelleria, ritaglia ogni elemento. Raccogliamo il ballerino:

  1. Le gambe sono nascoste dietro la parte principale e forate con un punteruolo nel punto in cui verranno fissate.
  2. Una corda viene fatta passare attraverso i fori e legata sui lati con nodi voluminosi. Le zampe sono fissate sul corpo. I nodi non sono molto stretti: gli elementi dovrebbero muoversi liberamente.
  3. Colleghiamo le parti mobili sul retro con un robusto filo di nylon. Devi avvolgerlo attentamente con una corda e lasciarlo andare. Fai un nodo all'estremità della corda.
  4. Realizziamo piccoli cerchi di cartone. Ne basteranno due. Li incolliamo alla corda. Ora, quando i cerchi vengono agitati, l'animale muoverà le zampe.

Bracciale sonaglio fai da te - Sonagli fai da te per neonati

Tutti i genitori sanno che fin dai primi giorni di vita il bambino deve muoversi attivamente: sdraiarsi a pancia in giù, giocare nel box, rotolarsi, ecc. Un braccialetto con sonaglio stimola perfettamente la mobilità del bambino anche durante l'infanzia. Può essere attaccato al braccio o alla gamba di un bambino. I braccialetti sono venduti nei negozi che vendono articoli per bambini e sono molto richiesti. Ma se hai tempo e voglia, è più facile realizzare un giocattolo da solo. Per fare questo è necessario:

  • Campane. Si possono trovare in qualsiasi negozio di cucito.
  • Sonagli. Questi potrebbero essere contenitori con cereali o perline.
  • Filo, macchina da cucire o ago.
  • Un piccolo pezzo di materiale di cotone.
  • Velcro.

Per rendere il braccialetto denso, è meglio realizzarlo a tre strati. Altrimenti il ​​peso delle campanelle schiaccerà il giocattolo. Prendiamo il cotone, lo pieghiamo tre volte e cuciamo il bordo. Se il bambino ha tra i due e i cinque mesi ed è ben nutrito, è adatto un braccialetto lungo diciotto centimetri. Cuciamo il velcro sul tessuto dall'interno. All'esterno attacchiamo campanellini, palline di cereali e campanellini. Qui la scelta spetta al maestro.

Sonaglio in legno fai da te

I giocattoli in legno per bambini presentano numerosi vantaggi. Non sono pericolosi per la salute e possono durare per molti anni grazie alla resistenza del materiale. In Russia, per molto tempo, i sonagli di legno sono stati considerati un intrattenimento tradizionale per i bambini. Cosa ti servirà per realizzare il tuo sonaglio a casa:

  • Pennarelli e pennelli.
  • La carta è autoadesiva.
  • Diversi elastici, un seghetto.
  • Colla speciale per legno.
  • Diverse perline e campanelli di legno.
  • Una macchia o una vernice che può essere utilizzata per i giocattoli.
  • Metro di corda elastica.
  • Carta vetrata.
  • Tassello di legno.

La quantità di materiali dipende dalle dimensioni del giocattolo. Quando tutto è pronto per il tuo sonaglio fai da te, puoi metterti al lavoro. Agiamo passo dopo passo:

  1. Tagliamo ogni tassello in segmenti di dodici centimetri. Prendi un pennarello e traccia una linea retta di un centimetro su ciascuna estremità del tassello. Il piano delle linee deve coincidere.
  2. Viene praticata un'incisione lungo tutte le linee tracciate alle estremità del materiale. Per questo viene utilizzato un seghetto o una sega, ma di piccole dimensioni.
  3. Arrotondiamo i bordi e levigiamo i pezzi nei punti di taglio.
  4. Dipingiamo i bastoncini in diversi colori utilizzando vernice sicura.
  5. Mettiamo insieme l'albero, formandolo in un piano di coordinate. Incrociamo il bastoncino verde con quello blu, poi mettiamo quello rosso di traverso su quello blu e così via. Per mantenere la struttura in posizione, legare saldamente gli elastici nel punto di intersezione.
  6. Il filo viene fatto passare attraverso le fessure praticate alle estremità dell'albero. Dovrebbe essere il più denso e affidabile possibile. Infiliamo perline e campanelli di legno su un filo.
  7. Controllo della posizione dei tasselli. Se mantengono la forma, puoi fissare il prodotto con la colla.Ogni taglio in cui si trova il pizzo viene riempito con colla e asciugato accuratamente. Successivamente tagliamo gli elastici e il prodotto è pronto.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa