Cuci presine in feltro con le tue mani: modello, schemi e descrizione

4959641

crafta.ua

Le presine vengono utilizzate costantemente nella vita di tutti i giorni, soprattutto se in casa si cucina molto. Pertanto, questo accessorio perde rapidamente il suo aspetto e necessita di frequenti sostituzioni. Ciò è dovuto al lavaggio regolare, al grasso e al contatto con oggetti caldi. Ecco perché cucire prodotti con le tue mani è un'ottima soluzione per una casalinga. Non devi selezionare i modelli nel negozio, sprecare tempo e denaro. Dopotutto, è così facile creare esattamente la presina che si adatterà agli interni e avrà un aspetto secondo il gusto individuale dell'artigiana.

Le presine in feltro sono molto facili da realizzare. Questo materiale non necessita di lavorazione dei bordi, poiché non si sfilaccia né si sfilaccia affatto. È facile da tagliare in qualsiasi parte. Il tessuto è elastico, facilmente lavabile e cucito a mano o in macchina. Il feltro è richiesto dalle ricamatrici grazie alla sua struttura unica e non tessuta. Pertanto, realizzare veri e propri capolavori per la cucina non sarà difficile.

Presina in feltro fai da te a forma di torta alle fragole

La presina originale sembra una vera crostata di fragole. Decorerà la cucina e la riempirà di un'atmosfera di comfort e calore. Per cucire devi preparare:

  • Due pezzi di feltro: marrone chiaro, rosso;
  • Forbici;
  • Stucco: è meglio realizzare presine con imbottitura in poliestere;
  • Macchina da cucire o filo e ago.

Prendi il feltro marrone e ritaglia due cerchi. I bordi dei cerchi dovrebbero essere ondulati. Il guanto da forno dovrebbe proteggere le mani dagli oggetti caldi. Diventerà resistente al calore grazie allo strato di imbottitura in poliestere all'interno. Pertanto, è necessario ritagliare un cerchio dall'imbottitura in poliestere. Prendiamo uno spazio vuoto marrone e ritagliamo un altro cerchio al centro. Il diametro del cerchio è abbastanza grande; lasceremo qualche centimetro e un contorno ondulato attorno ai bordi.

Prendiamo il materiale rosso e ritagliamo un cerchio di qualche centimetro più grande del cerchio ritagliato all'interno del frammento marrone. Realizziamo strisce di feltro marrone, le adagiamo sul cerchio rosso, incrociandole, come su una torta. Cuci le strisce.

Cuci un cerchio rosso con strisce e un pezzo con un cerchio ritagliato. Assemblare la crostata di fragole. Posiamo l'imbottitura in poliestere sullo strato inferiore, mettiamo un cappio sopra, copriamo tutto con feltro rosso e marrone e cuciamo insieme.

Presine in feltro fai da te - cartamodelli e procedimento di cucitura per presine “Pera”.

La presina “Pera” non sarà solo un ottimo aiuto in cucina, ma fungerà anche da vero e proprio decoro. Per realizzarlo avrai bisogno di:

  1. Modello.
  2. Diversi pezzi di feltro multicolore.
  3. Filo interdentale e fili regolari.
  4. Ago, forbici, matita.
  5. Drappeggio o imbottitura in poliestere.

Un bambino potrebbe facilmente realizzare una presina del genere. Sarà interessato a decorare una pera, disegnare un viso e cucire elementi decorativi.Schema di lavoro:

  • Devi ritagliare una pera in duplice copia dal feltro giallo. Per fare questo, disegna il frutto su carta, ritaglialo e trasferiscilo sul tessuto. Rendiamo il frammento inferiore leggermente più grande della parte superiore.
  • Prendiamo lo riempitivo, applichiamo una pera di carta e ritagliamo una parte.
  • Sul lato anteriore creiamo la faccia di una pera. Gli occhi, la bocca e la foglia possono essere realizzati con feltro di un colore diverso oppure puoi inventare la tua versione della decorazione.
  • Mettiamo uno strato di riempitivo sulla parte inferiore, poi sulla parte con il muso. Cuciamo insieme a macchina tutti e tre gli strati.
  • Se necessario, crea un cappio da un pezzo di tessuto. Dovrebbe anche essere posizionato all'interno prima di cucire i contorni. La pera allegra è pronta!

Presina in feltro - modelli di presine di diverse forme

4428363

crafta.ua

Consideriamo l'opzione di come realizzare presine con vari animali all'interno. Possono avere diverse forme: cuori, mele, cerchi o quadrati. Per cucire prodotti originali avrai bisogno di:

  • Diversi fogli di feltro di diversi colori: bianco, verde e giallo chiaro;
  • Laccio color noce;
  • Forbici, filo, ago;
  • Un pezzo di tessuto non tessuto;
  • Un piccolo pezzo di materiale.

Per prima cosa prepariamo un modello dell'animale. Potrebbe essere una scimmia, un gatto, un cavallo o qualsiasi altro animale. Il disegno viene trasferito su un pezzo di tessuto non tessuto, ritagliato e stirato. Quando trasferisci il modello, prendi in considerazione il margine di cucitura. Rinforziamo il materiale con tessuto non tessuto. Ciò eviterà che si sfilacci lungo il bordo dopo aver ritagliato la figura. Ulteriore:

  1. Prendi del feltro bianco e ritaglia lo sfondo interno per la presina. Sarà un quadrato. L'animale dovrebbe essere posizionato al centro del quadrato, lasciando una certa distanza dal bordo. Cuci l'applicazione sullo sfondo.
  2. Usando gli spilli, fissiamo il feltro con l'animale al materiale giallo chiaro e cuciamo magnificamente le parti insieme.Piega a metà il tessuto giallo chiaro.
  3. Ora devi ritagliare la seconda parte anteriore della presina. Sarà un centimetro più grande di quello interno.
  4. Piega il pizzo a metà e mettilo in una presina sullo strato inferiore. Metteremo uno strato di riempitivo sopra, la parte anteriore, e cuciremo il tutto con cuciture decorative.
  5. Cuci una foglia di feltro verde sulla parte superiore del dietro. La presina è pronta!
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa