Sia gli adulti che i bambini affrontano il problema di come realizzare il muso di un maiale. Questo è un attributo indispensabile di un costume da maiale in qualsiasi esibizione o esibizione. Nell’Anno del Maiale la popolarità dell’accessorio sale alle stelle. Inoltre, è un elemento divertente in molti concorsi e costumi per feste aziendali, matrimoni e altri eventi. Realizzare il muso di un maiale con le tue mani non è affatto difficile. Ci sono molte opzioni in poche ore, e talvolta anche più velocemente, per costruire un accessorio.
Come realizzare un muso di maiale con le tue mani - guida passo dopo passo
Affinché un maiale abbia un naso carino, devi preparare i seguenti materiali:
- Qualsiasi tipo di colla. L'opzione migliore è il PVA.
- Piccoli anelli di plastica.
- Pennarello rosa.
- Carta A4 – diversi fogli.
- Una fascia elastica lunga fino a venticinque centimetri.
Inizialmente, dovresti decidere la dimensione della patch. Il diametro di base è considerato compreso tra sei e sette centimetri.Se il maiale è un bambino piccolo, puoi fare un diametro da quattro a cinque centimetri. Progresso:
- Disegna un cerchio su un pezzo di carta. Dovrebbe essere un po' più grande del necessario. Avrai bisogno di materiale per piegare e unire le parti.
- Ritaglia il cerchio risultante. Quindi piegare i bordi in modo che rimanga la superficie della dimensione desiderata. Per evitare deformazioni durante il processo di piegatura, eseguire diversi tagli nei punti in cui viene piegata la carta.
- Usando un filo, misura il bordo del cerchio. Misuriamo il segmento risultante con un righello. Questa è la lunghezza del rettangolo che deve essere tagliato. La larghezza regola la lunghezza della toppa ed è determinata individualmente. La larghezza di base è di cinque centimetri, lo standard per bambini è di tre o quattro centimetri.
- Il rettangolo dovrebbe essere un po' più grande in modo che rimanga della carta da incollare.
- Realizziamo un tubo da un rettangolo e lo incolliamo lungo i bordi.
- Applichiamo il PVA alla sezione del cerchio lasciata per connettersi alla base. Il cerchio deve essere inserito con attenzione nel tubo dall'interno.
- Il prodotto deve essere tenuto finché la colla non si asciuga.
- Taglia due fori sui lati per far passare l'elastico. Per evitare che si strappino tirando l'elastico, potete anche incollare degli anelli di plastica all'interno.
- Infiliamo l'elastico. A questo punto è consigliabile provare sul naso per trovare la lunghezza corretta.
- Per garantire la corretta aderenza del naso, viene praticato un piccolo ritaglio anche nella parte superiore, vicino al naso.
- L'ultimo passo è dipingere il cerotto con vernice rosa o un pennarello e disegnare le narici.
Come realizzare rapidamente un maialino con le tue mani
Se non hai tempo per un lavoro scrupoloso, puoi utilizzare le opzioni accelerate per creare il naso di un maiale.
Opzione 1.
Utilizziamo imballaggi per uova in cartone.Ritagliamo una cella da esso. Dipingilo di rosa con un pennarello o della vernice e lascialo asciugare. Quindi, usando un pennarello nero, disegna due narici. Fai con attenzione dei buchi all'interno delle narici. A questo scopo puoi prendere una penna, delle forbici o una matita.
Realizzeremo un foro su ciascun lato per un elastico di fissaggio. Infiliamo l'elastico attraverso i fori e lo fissiamo. Il maialino è montato e pronto!
Opzione 2.
Per lavorare avrai bisogno di:
- Un po' di cartone o carta rosa.
- PVA, matita semplice.
- Pennarello nero.
- Forbici.
- Fili di lana rosa.
Pieghiamo la carta spessa a forma di cilindro. Deve essere allegato a un altro pezzo di questo foglio e cerchiato. Otteniamo un cerchio. Ritagliatelo, aggiungendo circa un centimetro lungo i contorni. Incollalo sul cilindro. Lascia asciugare il prodotto. Lo dipingiamo completamente con il colore desiderato e disegniamo due punti sul fondo con un pennarello nero. Facciamo dei buchi sui lati e facciamo passare l'elastico.