Lo scialle “Capriolo settentrionale” è una sciarpa lavorata a maglia che viene indossata sulle spalle. Nella parte posteriore ha una forma triangolare e copre la schiena. La moda per tali prodotti è passata da molto tempo. Ma negli ultimi anni lo scialle è tornato nelle collezioni dei designer. I prodotti fatti a mano sono molto apprezzati e quindi piuttosto costosi. È molto più redditizio realizzare un modello a tuo piacimento con le tue mani. Su Internet c'è un diagramma dello scialle del "capriolo settentrionale" che ti aiuterà a imparare tutte le sfumature.
Scialle “Capriolo del Nord” - descrizione e diagramma
Diamo un'occhiata passo dopo passo a come lavorare questo modello di scialle. La sua dimensione sarà di 180 centimetri per 85. Il cappio del bordo verrà creato utilizzando il metodo del punto legaccio. L'aggiunta di un cappio tirando tra i cappi sarà convenzionalmente designata come P1.
Progresso:
- Avviamo tre anelli. Li lavoriamo a diritto e giriamo il lavoro;
- Iniziamo a lavorare la prima riga. Fai una maglia a diritto, 1 rov, una maglia a diritto, 1 rov. Otteniamo cinque loop;
- Giriamo il futuro scialle. Facciamo ancora cinque anelli e giriamo;
- Creiamo una nuova riga. Due maglie a diritto, un gettato, una maglia a diritto, un gettato, due maglie a diritto;
- Altri sette anelli e devi capovolgere il prodotto;
- Passiamo alla riga successiva. Comprenderà due anelli di bordo, tre anelli di rovescio e ancora due anelli di bordo. Capovolgi il lavoro a maglia;
- Iniziamo la nuova riga con due gettati di bordo. Poi tre volte un anello e gettare alternativamente. Ancora una volta, gli anelli del bordo sono due pezzi. Finiamo con undici anelli.
La base del prodotto è preparata. Successivamente si procede secondo gli schemi a seconda del disegno desiderato. Lo scialle “Capriolo del Nord”, la cui descrizione è disponibile su Internet, può essere realizzato in vari colori. Il prodotto ha un bell'aspetto con sfumature, colori vivaci o strisce. Il prodotto è diviso in due parti sul retro e ha un aspetto alla moda. Per funzionare avrai bisogno di circa cento grammi di matassa di filo e ferri da maglia.
Errori comuni quando si lavora a maglia uno scialle
Nel lavoro a maglia, il primo segno di errore è che il modello non corrisponde al modello. In questo caso, non disperare. I problemi più comuni sono:
- Mancanza di punti di fila. Un uncinetto ti aiuterà a far fronte all'aggiunta di elementi. È importante seguire la direzione del filo e fissare la nuova parte con un gancio. Questa è una soluzione reale se mancano tre o due file. Se viene lavorato di più, il prodotto deve essere sbrogliato.
- La lunghezza della riga è maggiore. Per correggere, vai dalla parte sbagliata e ridistribuisci i fili in eccesso. Quindi è necessario sciogliere l'eccesso e lavorare gli anelli adiacenti all'uncinetto.
- Il numero di loop supera quello indicato nel diagramma. Lavoriamo all'uncinetto un paio di elementi per ridurre il numero totale di anelli nella linea.
- Un anello viene lavorato all'inizio e alla fine della riga. Dovrebbe essere sciolto.Il motivo potrebbe essere che gli anelli iniziale e finale non sono sufficientemente stretti. Il filo si aggroviglia o si attorciglia accidentalmente. Non sempre è necessario correggere un errore. Dopo aver srotolato il cappio, il bordo del prodotto diventerà molto più spazioso.