Cuci timbri in tessuto con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

1520253772-6708-8cb169bb3f44eba6ff226fa92c8d

creativecommons.org

Oggi l'esclusività dell'abbigliamento e dei tessuti è molto apprezzata. Sartoria individuale, ricami firmati e taglio firmato sono le caratteristiche principali di un capo elegante e costoso. Puoi iniziare a lavorare sulla tua immagine personale fin dall'inizio, creando tessuti unici utilizzando timbri fatti in casa.

I timbri fai-da-te per la stampa su tessuto possono essere di diverse dimensioni, forme e colori. Con il loro aiuto un tessuto semplice e monocolore può trasformarsi in un materiale esclusivo. La stampa è realizzata con vari materiali disponibili: frutta e verdura, tappi per vino, gomme per ufficio e molto altro. I timbri in tessuto di legno sono considerati i più durevoli.

A volte viene realizzato un francobollo esclusivo, la tecnica per lavorarci è diversa dalle altre. Ad esempio, per non perdere tempo nel ritagliare le forme, si applica un disegno su superfici piane utilizzando una pistola per silicone.Risulta convesso, immerso nella vernice e ristampato sulla tela senza problemi.

Come realizzare stampe di foglie su tessuto: bellissimi francobolli, foto

Per realizzare un arredamento unico, avrai bisogno di vernici speciali per la stampa su tessuto e di un timbro per l'abbigliamento. Puoi creare un timbro con materiali da costruzione secondo le istruzioni:

  • Prendi l'acqua per diluire l'intonaco da costruzione. La consistenza dovrebbe assomigliare alla panna acida densa. Usando un cucchiaio, posiziona una torta di gesso alla volta sulla superficie del normale polietilene.
  • Lasciare indurire l'intonaco, quindi prendere una matita scura e disegnare un disegno. Per disegnare, selezionare il lato piatto che giace sulla superficie del polietilene.
  • Usando un cacciavite, gratta l'intera area del pezzo, ad eccezione dei contorni dell'immagine. Utilizzare una spazzola per rimuovere i frammenti di gesso.
  • Bagnare l'intonaco con una soluzione di colla e acqua. Un normale primer può sostituire la soluzione.
  • Prima di utilizzare i timbri per la stampa su tessuto, applicare la vernice acrilica sulla superficie utilizzando un panno. Funzionerà anche un pezzo di gommapiuma. Entro un secondo, è necessario applicare la vernice e applicare la stampa sul materiale, premendo con la massima forza. Meno inchiostro penetra nei dettagli della stampa, più a lungo durerà. Si consiglia di realizzare scanalature profonde, quindi l'immagine risulterà più chiara.

Il secondo metodo per creare un'impronta dai materiali da costruzione utilizza i pannelli del controsoffitto in schiuma. I timbri su tessuto vengono creati premendo i motivi utilizzando le pile. La linea di rientro rimane bianca. Il vantaggio di questo materiale è che è facile da pulire e la superficie consente di mescolare le sfumature direttamente sul timbro. Tuttavia, è necessario ridurre al minimo la penetrazione della vernice nell'area incassata.Questo timbro per vernice acrilica è ideale per decorare i tessuti ed è relativamente facile da realizzare.

Realizzare timbri per tessuto - come realizzare timbri per tessuto dal legno

a98ff2db5c2e715d4aebfb8f04qh—materialy-dlya-tvorchestva-shtamp-dlya-tkani-bumagi-i-gliny-k

creativecommons.org

Questo francobollo in legno di alta qualità, le cui foto si trovano spesso su Internet, è prodotto solo in India. Gli artigiani utilizzano tecnologie uniche, grazie alle quali il timbro di legno non si deforma e dura abbastanza a lungo. È meglio realizzare una stampa con le tue mani da compensato e plastica: è più affidabile e durevole di una stampa fatta in casa in legno. È necessario prepararsi per il lavoro:

  • Un po' di colla da costruzione speciale;
  • Seghetto alternativo elettrico;
  • Compensato con una densità di otto millimetri;
  • Pellicola spessa. Il materiale di imballaggio degli elettrodomestici è perfetto;
  • Coltello o bisturi per cancelleria. Necessario per tagliare la carta;
  • Un tubo o un mattarello per stendere la plastica;
  • Plastica. Per indurire il materiale, viene messo nel forno.

Per prima cosa disegniamo o stampiamo i disegni, mantenendo le dimensioni naturali. Quindi è necessario ritagliare ogni immagine e stendere la plastica sulla superficie del film. Lo spessore dello strato non è superiore a quattro millimetri. Fornirà un'altezza di rilievo sufficiente. Successivamente hai bisogno di:

  1. Traccia i contorni del disegno e trasferiscilo sulla plastica, ritaglia la sagoma con un coltello, elimina il materiale in eccesso.
  2. Per fissare la forma, la pellicola insieme all'immagine ritagliata viene posta nel congelatore per tre minuti.
  3. Il supporto e la pellicola vengono rimossi dal prodotto indurito. Viene utilizzato un coltello per breadboard. Il lato lavorativo è considerato quello presente nel film. Ciò è dovuto alla sua morbidezza.
  4. Per la cottura gli stampini vengono disposti su lamiere piatte. Prima di iniziare la procedura di stampa, vengono ricoperti con substrati.
  5. Dopo la cottura, togliere le stampe dal forno e lasciarle raffreddare.
  6. Come un timbro di legno, un timbro di compensato è attaccato a una base. Prendi il compensato, fai uno schizzo approssimativo dell'immagine, che non sarà troppo difficile da ritagliare dal legno.
  7. Usa un seghetto alternativo elettrico per ritagliare ogni sagoma segnata sul compensato. La carta vetrata viene utilizzata per pulire i lati e i bordi.
  8. Utilizzando l'adesivo da costruzione, applicare uno spesso strato livellante sul timbro, aumentandone l'altezza. Ci vorrà un giorno per asciugare i sigilli finiti. Dovrebbero essere posizionati su una superficie piana, a faccia in giù.

Stampa a mano su tessuto: timbro su tessuto fai-da-te in linoleum

Per creare una tela esclusiva, avrai bisogno della vernice per il timbro sul tessuto e del timbro stesso. Può essere realizzato con linoleum ordinario, base in legno e colla. Gli strumenti di cui avrai bisogno sono un coltello affilato da cancelleria e una ghiaia, se necessario. Il tipo di linoleum non ha importanza, non dovresti prendere l'opzione più costosa, qui puoi risparmiare. È importante che non vi sia struttura sulla superficie e che la densità sia superiore alla media.

Un'immagine viene applicata al materiale. Viene utilizzata una penna o una matita e lo schizzo viene realizzato sulla superficie del linoleum. Viene presa in considerazione la riflessione speculare. Per trasferire il disegno con la massima precisione, prova una stampante laser per la stampa. Quindi l'immagine viene trasferita sul materiale con un ferro. Ulteriori azioni:

  1. Ritaglia lo stencil utilizzando un coltello. Se le aree sono ampie, utilizzare una ghiaia.
  2. Per rendere il materiale più duro, viene inviato al congelatore. Puoi ammorbidire il tessuto con acqua tiepida.
  3. Ritaglia la figura rigorosamente lungo il contorno, rimuovi il linoleum in eccesso. Gli spazi ampi devono essere il più livellati possibile.
  4. Non resta che fissare il timbro sulla base di legno utilizzando una colla affidabile.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa