Cuci i sedili delle sedie con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

sentio-sidushka-na-taburet-viluta_1-800×800

kohana.in.ua

I cuscini per le sedie della cucina, del giardino o delle altre sedute della casa non sono solo un aumento del comfort, ma anche una decorazione per gli interni. Ora nei negozi puoi trovare un'ampia varietà di sgabelli che si adattano a quasi tutti gli interni. Ci sono anche sedie che sono interamente un cuscino. Molte persone sono interessate al nome del cuscino della sedia. Il nome è piuttosto semplice e divertente: è una poltrona a sacco. Può assumere la forma del corpo e per spostare un prodotto del genere è sufficiente afferrarlo per la schiena e trascinarlo semplicemente lungo il pavimento nel posto giusto. Questo nuovo e conveniente prodotto ha rapidamente guadagnato popolarità nei grandi uffici di aziende IT, designer e architetti.

Tuttavia, le sedie standard rimangono ancora un mobile indispensabile. E per renderli comodi è sufficiente un sedile morbido sugli sgabelli, che anche un principiante nel campo del cucito può cucire con le proprie mani.

Come cucire un cuscino imbottito in poliestere con le tue mani: scegliendo il materiale per il cuscino della sedia

Dovresti iniziare a lavorare sulla creazione di sedili per sedie con le tue mani scegliendo i materiali. La resistenza all'usura e la forza sono importanti qui. Molti produttori utilizzano tessuto rep e cuciono cuscini in raso o teak. Se il prodotto verrà utilizzato in giardino, casa di campagna o cortile di una casa privata, è necessario tenere conto della resistenza del materiale al freddo. Tra questi tessuti, il feltro e il denim sono i leader. Spesso il cuscino sullo schienale di una sedia o sul sedile è rivestito con una federa speciale. Per cucire tali federe è meglio usare:

  • Gabardina. Questo è un tessuto denso che può essere facilmente pulito dallo sporco con qualsiasi mezzo. La federa si lava bene, sembra originale ed elegante.
  • Lycra. Il tessuto elastico è resistente agli agenti esterni e ai lievi danni meccanici. Inoltre, i prodotti realizzati in lycra sono perfettamente lavabili in lavatrice e non perdono il loro aspetto.
  • Materiali in cotone. Il vantaggio principale del cotone è la durabilità. Questo cuscino per sedia è economico, non provoca reazioni allergiche ed è ideale per un bambino piccolo. Ma ci sono una serie di svantaggi delle federe in cotone. Si bagnano rapidamente, sbiadiscono al sole e perdono il loro aspetto dopo il lavaggio regolare.
  • Federe di lino. Non cambiano il loro aspetto per molto tempo. Ogni cucina brillerà di colori con questi cuscini. Tuttavia, a causa della consistenza ruvida, i prodotti sono difficili da lisciare.

Il secondo componente importante è il materiale con cui verrà riempito il cuscino del sedile della sedia. Deve essere ecologico, durevole e resistente. È importante che la forma del prodotto non si deformi. La gommapiuma e il riempitivo per imbottitura sintetica soddisfano questi parametri. Il lattice è considerato di qualità superiore, ma costa molto di più.

Come cucire un sedile per uno sgabello: comodi cuscini per sgabelli utilizzando la tecnica del patchwork

273083133

shafa.ua

La tecnica patchwork alla moda è una delle tecniche patchwork. La seduta della sedia è realizzata con pezzi di materiali diversi. È consentito utilizzare combinazioni di tessuti di varie trame, colori e sfumature. I prodotti più originali sono realizzati con materiali diversi tra loro. Ad esempio, ritagli di chintz completano pezzi di jeans e pizzi. Come realizzare un sedile rotondo per una sedia utilizzando il metodo patchwork:

  1. Inizialmente, creeremo un modello: in modo che il cuscino sullo sgabello (rotondo) si adatti alle dimensioni, è consigliabile delineare il sedile stesso con un pennarello su polietilene, carta millimetrata o altra carta.
  2. La fase successiva è la scelta dei tessuti. Qui puoi usare la tua immaginazione al massimo. Scegliamo materiali per tutti i gusti, in vari colori. I pezzi di tessuto possono avere dimensioni e forme diverse.
  3. Cuciamo i lembi secondo la forma del disegno, tagliando il materiale in eccesso con le forbici.
  4. Per il rovescio, prendi un intero pezzo di stoffa e taglialo secondo la forma del disegno. Successivamente stiriamo accuratamente entrambe le parti.
  5. Applichiamo l'imbottitura in poliestere al tessuto patchwork e lo adattiamo alla sua forma. Gli strati devono essere cuciti a macchina o a mano.
  6. Pieghiamo la parte patchwork con l'imbottitura in poliestere sul diritto insieme al rovescio dell'intero tessuto. Il futuro cuscino per lo sgabello è cucito attorno al perimetro. Lasciare uno spazio di dieci centimetri. Capovolgiamo la federa.
  7. Stiriamo nuovamente il prodotto, lo riempiamo con imbottitura sintetica e cuciamo lo spazio vuoto. Usiamo una cucitura nascosta. Puoi anche inserire un cuscino finito e realizzare elementi di fissaggio nello spazio. Il morbido cuscino per la sedia in stile patchwork è pronto.

Cuscini fai-da-te per mobili da giardino: come cucire un sedile per una sedia

Il morbido sedile per mobili da giardino è cucito secondo il principio standard. Viene creato un motivo, trasferito sul tessuto, un quadrato o un cerchio viene ritagliato in duplice copia. Le parti sono cucite dal rovescio e rovesciate. Quindi vengono riempiti con riempitivo e il foro viene cucito. Quindi non resta che decorare il prodotto a propria discrezione. Ma ci sono una serie di requisiti per i materiali che dovrebbero essere presi in considerazione:

  • Il tessuto deve essere traspirante e permettere il passaggio dell'aria in modo che lo stucco possa asciugarsi se si bagna sotto la pioggia;
  • La tela non dovrebbe essere scivolosa. Piccoli danni meccanici non pregiudicano l'aspetto del tessuto;
  • Le coperture sono facilmente rimovibili per il lavaggio o la sostituzione;
  • Si consiglia di evitare piccole decorazioni. Dovrai rinunciare a nastri, balze di pizzo e bottoni;
  • Il riempitivo è il più denso possibile, resistente allo stress;
  • Resistenza agli insetti, all'umidità, ai funghi;
  • Il materiale non dovrebbe sbiadire al sole.

Non è consigliabile utilizzare lino naturale o riempitivo. Tendono a sbiadire rapidamente e i riempitivi ospitano insetti o muffe. Se un cuscino per la casa può essere cucito con qualsiasi filo, per un prodotto per esterni è adatto solo il filo spesso. Altrimenti, le cuciture si romperanno molto rapidamente sotto l'influenza di fattori esterni. Il riempitivo deve essere nuovo. L'utilizzo del vecchio materiale di un materasso, di un batuffolo di cotone o di una coperta porterà a una rapida deformazione e alla comparsa di grumi. Inoltre, non dovresti combinare diversi tipi di riempitivi in ​​un cuscino.

Come realizzare una sedia con le tue mani: un cuscino per un bambino su una sedia

Ogni bambino apprezzerà sicuramente un cuscino per sedia luminoso, originale e morbido fatto di pompon. Realizzarlo da soli non è affatto difficile. Avrai bisogno di tempo libero e di uno stato d'animo creativo. Materiali per il lavoro:

  1. Filo per maglieria. È meglio prendere fili abbastanza spessi.
  2. Forbici.
  3. Un pezzo di rete perforata.

Il lavoro su un cuscino per bambini consiste nelle seguenti fasi:

  1. Modello. Misuriamo la seduta della sedia di un bambino.
  2. Trasferiamo i parametri ottenuti sul foglio griglia.
  3. Ritaglia il frammento con le forbici.
  4. Per creare pompon, devi avvolgere il filo per maglieria attorno a 4 dita della mano.
  5. Il numero di giri influenza direttamente la dimensione e la morbidezza del pompon. Più ce ne sono, più morbida sarà la palla.
  6. L'ovale risultante deve essere riavvolto al centro con filo e i bordi tagliati.
  7. Sbattiamo il pompon e otteniamo una palla dall'aspetto gradevole e piacevole al tatto.
  8. Non tagliamo il filo che tiene il pompon.
  9. Realizziamo palline una per una e le leghiamo alla rete.
  10. La morbidezza e il volume della seduta dipendono dal numero di pompon, quindi è meglio realizzare più palline.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa