Cuci un sedile su una sedia di jeans con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

6ce2dddf1d9dcf54602e7066eca1706d

crafta.ua

I vecchi jeans sono quelle cose che è probabile che si trovino nella casa di ogni persona e in più di una copia. Non passano mai di moda, cambiano solo i modelli. Ciò significa che probabilmente hai il materiale per creare il tuo capolavoro.

Il tessuto denim è denso, pratico, resistente all'usura, si lava bene e può dare una nuova vita.

Sedile per sedia fai-da-te realizzato con jeans

Per lavoro avremo bisogno di:

  • Jeans (vecchi);
  • Forbici;
  • Gesso da sarto;
  • Governate;
  • Gommapiuma;
  • Macchina da cucire.

Prima di cucire, i jeans devono essere lavati, le cuciture strappate e la cintura tagliata. Leviga accuratamente i pezzi di tessuto risultanti con un ferro da stiro.

Ordine di lavoro:

  1. Ritaglia un cartamodello per adattarlo alla forma del sedile della sedia.
  2. Posiziona lo stencil sul tessuto preparato e segna 3 pezzi con i margini di cucitura. Di solito una parte ha dimensioni di 40x40 cm (50x50) e le altre due sono più grandi di 10 cm.
  3. Decora il lato anteriore del pezzo più piccolo.Puoi cucire un'applicazione su di esso, puoi decorarla con una tasca o puoi cucirla da pezzi di denim multicolori usando la tecnica patchwork.
  4. Pieghiamo le restanti 2 parti larghe e le tagliamo di 1 cm.
  5. Uniamo la parte superiore con i lati in basso a destra, mettiamo sopra un ampio spazio vuoto.
  6. Mettiamo insieme le parti e le cuciamo insieme, lasciando un foro per il riempitivo.
  7. Sformare e stirare il prodotto finito.
  8. Riempi il nostro sedile con gommapiuma tagliata in base alle dimensioni della sedia o inserisci all'interno un cuscino piatto già pronto.

Coprisedia in jeans, realizzato con la tecnica della tessitura

bd2f6761e9c548422365817ade4d4b1b

crafta.ua

Un'interessante fodera per sedia può essere realizzata con i jeans intrecciando singole strisce. La tecnica è molto semplice: non servono nemmeno ago e filo.

Con questa tecnica è possibile realizzare anche una copertura per uno sgabello in jeans. Quindi, mettiamoci al lavoro:

  1. Strappiamo i jeans sulle cuciture e li stiriamo accuratamente.
  2. Dividi finemente le gambe dei nostri pantaloni in lunghe strisce di uguale larghezza (la loro larghezza dovrebbe essere uguale al doppio della larghezza della striscia di tessuto finita). Dacci un taglio.
  3. Pieghiamo ogni striscia su entrambi i lati al centro e la stiriamo con un ferro da stiro.
  4. Prepariamo un tessuto spesso per la base. Ribaltiamo lo sgabello sul tessuto, delineiamo la sua seduta con il gesso e lo ritagliamo.
  5. Quindi stendiamo la base e iniziamo a posare sopra le strisce di tessuto preparate. Li posizioneremo in diagonale. È meglio iniziare dal centro e disporli secondo uno schema a scacchiera.
  6. Incolla i bordi delle strisce alla base usando una pistola per colla. Tagliamo i bordi in eccesso, girandoli a faccia in giù.
  7. Facciamo il bordo. Incolla un lungo nastro di jeans lungo la linea di piegatura. Piega e incolla di nuovo. Il nostro prodotto è pronto!

Se lo desideri, puoi anche cucire delle fodere per le sedie utilizzando vecchi jeans. Più spesso vengono utilizzati per decorare i seggioloni per bambini. Le mantelle sono poste sulla schiena e decorate con varie applicazioni. Possono essere cambiati e lavati spesso. Sul retro puoi cucire una tasca dei jeans per riporre pennelli e matite o una tasca con cerniera. Decora come ti dice la tua fantasia.

Le fodere per sedie realizzate con vecchi jeans e poltrone ti aiuteranno ad aggiornare l'interno della tua stanza, aggiungere originalità e risparmiare sull'acquisto di nuovi mobili.

Le coperture risolvono diversi problemi contemporaneamente: ti fanno risparmiare denaro sul rifoderamento o sull'acquisto di nuovi mobili, proteggono il rivestimento da peli e artigli di animali domestici, da polvere e sporco.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa