I simpatici pupazzi di neve saranno una meravigliosa decorazione per la tua casa o ufficio. Una piccola creazione può essere posizionata sul desktop, sul davanzale della finestra, sotto l'albero di Natale o attaccata alla confezione regalo. I pupazzi di neve acquistati stupiscono con la loro magnificenza e varietà. I produttori offrono una vasta gamma di giocattoli di varie forme, dimensioni e colori. Ma puoi realizzare una decorazione esclusiva solo con le tue mani. È garantito che non ci siano analoghi in nessun centro commerciale. Il materiale principale per realizzare il giocattolo sarà un normale calzino bianco. Puoi prendere altre tonalità, ma l'opzione bianca sembra la più realistica.
Pupazzo di neve calzino fai-da-te - master class
Per funzionare avremo bisogno di un calzino con un elastico, la cui parte superiore deve essere immediatamente tagliata. È meglio scegliere i calzini con l'elastico più lungo. Ora devi tagliare metà del calzino al rovescio e legarlo lungo la linea di taglio. Il prodotto viene nuovamente capovolto. Ulteriori progressi:
- Mettiamo l'ovatta o il cotone idrofilo all'interno del calzino.Per creare l'aspetto più naturale, devi rendere il ripieno rotondo in modo che le parti del giocattolo assomiglino a una palla di neve.
- Stringere il materiale della calza al centro utilizzando un elastico. Il pupazzo di neve avrà una vita.
- Spingere la parte superiore per chiudere il foro.
- Il compito del maestro è dare al prodotto la forma più naturale possibile.
- Trasformiamo la seconda metà del calzino in un cappello giocattolo. Usando ago e filo, attacciamo le perline al posto degli occhi e del naso. Per il naso, scegli una perla rossa o arancione. Puoi cucire bottoni luminosi sul petto.
- Separatamente, ritaglia una piccola striscia di qualsiasi materiale per creare una sciarpa. Il lavoro sembrerà naturale se i bordi della sciarpa saranno leggermente allentati.
Pupazzo di neve fatto con un calzino - istruzioni passo passo
Prima di cucire un pupazzo di neve da un calzino, prepariamo i materiali:
- Spilla da cancelleria con perlina arancione – 1.
- Spilla da cancelleria nera – 2.
- Pulsanti dai colori vivaci – 3.
- La striscia di materiale è lucida – 1.
- Filo bianco – 1 matassa.
- Colla, forbici.
- Calzino bianco – 1.
- Un bicchiere di riso secco.
Tagliamo il calzino in due parti lungo la zona del piede, il più vicino possibile al tallone. Mettiamo da parte il materiale dove si trova la punta, la parte superiore viene rovesciata. Facciamo un nodo forte sopra la zona del tallone e capovolgiamo la punta. Versare il riso fino alla linea dove va l'elastico. Strizziamo il prodotto con la mano sopra la metà in modo che diventi riccio.
Facciamo un nodo sopra il livello dell'elastico e leghiamo il calzino più vicino alla parte superiore. Questo sarà il collo del giocattolo. Lo avvolgiamo attorno a un materiale luminoso: una sciarpa. Prendiamo la parte inferiore del calzino, facciamo due polsini e mettiamo l'artigianato sulla testa. Incolliamo i bottoni sulle palline inferiori e centrali, creiamo occhi e naso con spilli.
Pupazzo di neve MK da un calzino: un modo originale
Un altro modo per realizzare un pupazzo di neve personalizzato richiederà i seguenti materiali:
- Perline, spille, bottoni, ago.
- Un piccolo riempitivo: imbottitura o cotone idrofilo.
- Per fard: vernice rossa. A volte sostituito con rossetto.
- Mi sentivo rosso, marrone, nero.
- Filo: bianco, rosso.
- Pistola a colla.
- Il calzino è bianco.
- Una bottiglia di vetro, di piccole dimensioni: mezzo litro o meno.
Per prima cosa è necessario posizionare la bottiglia nel calzino e rimuovere il materiale in eccesso. Capovolgi il calzino, ricopri il fondo con la colla, premi il calzino sulla colla e attendi che si asciughi. Rimetti il calzino sulla bottiglia. Ulteriore:
- Riempi uniformemente la calza attorno alla bottiglia con il riempitivo;
- Al centro della bottiglia, traccia una linea con filo bianco: la vita del pupazzo di neve. Le estremità del filo sono strette e legate;
- Effettuare una cucitura lungo il bordo del prodotto, stringere il filo sotto il collo;
- Disegna una faccia con un pennarello rosso: occhi, bocca, naso, passa lungo le linee con il filo. Puoi utilizzare i pulsanti o lasciare la faccia disegnata;
- Decora il giocattolo con bottoni;
- Mettiti un cappello. Tracciamo il collo della bottiglia, ritagliamo un anello, diametro – 6-7 cm, avvolgiamo il collo con feltro, ritagliamo i campi. Usando la colla a caldo, fissa il cappello.