Cuci un globo di neve con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

Molte persone sono interessate al nome della palla con la neve all'interno e se sia possibile realizzarla con le proprie mani.

 Schermata del 30/03/2022 alle 16.52.03

Questo souvenir di Natale si chiama "Globo di neve" ed è una palla di vetro con neve artificiale che, quando viene agitata, inizia a cadere su una statuetta in miniatura.

La storia di tali mestieri risale a secoli fa. Una palla del genere apparve per la prima volta nel XVI secolo. Ma allora era una nave piena d'acqua in cui nuotavano vari uccelli.

La prima palla di neve ufficialmente riconosciuta fu presentata nel 1878 in una mostra a Parigi. All'interno c'era una piccola statuina di un uomo con un ombrello aperto. Nel 1889, nella stessa mostra, fu presentata una palla di neve, all'interno della quale si trovava una piccola Torre Eiffel. La palla era ancora piena d'acqua e come fiocchi di neve venivano usati sabbia e scaglie di porcellana.

Ben presto la popolarità di questo souvenir iniziò a crescere a un ritmo frenetico.E negli anni '20 del 20 ° secolo, la palla di neve divenne direttamente associata alle vacanze di Natale.

Al giorno d'oggi non c'è limite alla varietà dei souvenir della neve. Hanno al loro interno speciali meccanismi di rotazione, grazie ai quali la neve si muove senza tremare; realizzare carillon; dotarli di luci. Nei grandi centri commerciali vengono installati grandi palloncini in vinile, che vengono gonfiati per le feste e creano una magica atmosfera da favola.

Oggi vedremo come realizzare una palla di neve con le tue mani.

Come realizzare una palla di neve con le tue mani

Realizzare una sfera di neve con le tue mani è abbastanza semplice.

Cosa devi preparare:

  1. Prima di tutto: un barattolo. Possono essere adatti vari barattoli con coperchi ermetici e un volume fino a 1 litro. Puoi usare palline di plastica per realizzare oggetti artigianali, vasetti di creme e cosmetici, vecchi bicchieri e bicchierini.
  2. Piccole figure. Puoi acquistarne di già pronte, prenderle in prestito dalle sorprese Kinder, prenderle dai set da costruzione, utilizzare decorazioni in miniatura per l'albero di Natale, pezzi di piante di plastica, ecc.

12

Una piccola foto laminata sembrerà indimenticabile.

L'unica condizione è che tutto ciò che usi per riempire il barattolo sia artificiale. Non utilizzare rami e pigne di abete rosso vivo: si bagneranno e il liquido diventerà torbido.

  1. Per riempire il contenitore, utilizzare glicerina farmaceutica. Dovrebbe occupare non meno di 1/3 del volume totale del barattolo. Maggiore è la glicerina, più viscoso sarà il liquido e più lentamente cadranno i fiocchi di neve.
  2. Il secondo componente è l'acqua distillata. Se non è disponibile, acqua bollita o naturale dalle bottiglie. Devi prendere 2/3 del volume totale del barattolo. L'acqua del rubinetto non va bene, diventa torbida e soffoca.
  3. Neve: puoi usare gusci d'uovo tritati, perle bianche, neve artificiale.
  4. I glitter sono i più piccoli scintillii color argento.
  5. Pistola per colla o supercolla.

Come realizzare una palla di neve. Classe magistrale

Diamo un'occhiata a una master class passo passo sulla realizzazione di un globo di neve:

  1. Prendete il coperchio e giratelo con l'interno rivolto verso l'alto. Al suo interno puoi incollare un altro coperchio di diametro leggermente più piccolo, che servirà da piccolo piedistallo per la statuina. Prendi quello dorato: si adatterà meglio alla decorazione.
  2. Usando la colla, incolla le figure sul piedistallo.
  3. Versa la neve in un barattolo. Come realizzare una pallina glitterata? Sì, basta aggiungerli al barattolo.
  4. Riempire con acqua - 2/3 del volume totale.
  5. Aggiungi glicerina - 1/3. Aggiungere gradualmente, mescolando continuamente.
  6. Incolliamo il collo del barattolo.
  7. Avvitare il coperchio con la decorazione.
  8. Dopo che la colla si sarà asciugata, capovolgi il barattolo e il tuo souvenir di Natale è pronto!

Se lo desideri, puoi posizionare la nostra palla più in alto. Questo lo farà sembrare più presentabile.

Arrotolare diverse strisce di cartone lungo il diametro del coperchio, fissarle e coprirle con pellicola o pellicola dorata autoadesiva. Decora come detta la tua immaginazione: con rami di pino, trecce o nastri.

Dall'articolo hai imparato cos'è una palla di neve, come si chiama e come puoi realizzarla da solo.

Sei convinto che questo sia un compito semplice e che anche le artigiane inesperte possano farlo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa