Cuci un braccialetto soutache con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

2541883

rechi.ua

Le decorazioni in stile soutache sono realizzate a mano. Il maestro utilizza perline, perline e lacci speciali. La treccia flessibile è disposta in vari modelli e forme. Lo spazio attorno al cordone può essere decorato con ricami di perline, perline di diverse dimensioni, strass o pietre preziose. Ogni elemento decorativo utilizzando la tecnica del soutache viene accuratamente fissato e cucito insieme. In questo stile sono realizzati accessori come piccoli orecchini, spille e pendenti, nonché massicci colletti sotto forma di collane.

Bracciale soutache fai da te - tecnica soutache

Prima di iniziare la master class, dovresti preparare il materiale di base per il lavoro:

  1. Un piccolo pezzo di pelle.
  2. Due tipi di perle: sei e quattro millimetri di diametro.
  3. Cabochon da diciotto millimetri. I cabochon sono una pietra preziosa e semipreziosa che diventa liscia, lucida, convessa dopo una lavorazione speciale. Non ci sono bordi sulla superficie.
  4. Tre colori di cordoncino per soutache.
  5. Chiusura per la serratura.
  6. Colla, forbici, ago, filo.
  7. Due clip alle estremità del braccialetto.

Il design del braccialetto è composto da tre elementi. Questa è la parte centrale e due frammenti laterali. Sono fabbricati separatamente e poi combinati in un unico prodotto solido.

Bracciale soutache – master class

Inizialmente, un grande cabochon è avvolto in due pezzi di pizzo dello stesso colore. Per il fissaggio vengono utilizzati punti grandi. Secondo le regole, tutte le linee dovrebbero passare solo attraverso le scanalature centrali della treccia. I restanti lacci di due colori vengono aggiunti passo dopo passo. Il risultato è una pietra avvolta in tre colori di nastro soutache. Come realizzare un braccialetto soutache - master class:

1053090

crafta.ua

  • Una perlina con un diametro di sei millimetri è avvolta da un'estremità di una tripla treccia. Si forma un anello. Le estremità rimanenti vengono tirate fuori dal rovescio del prodotto e fissate con un punto.
  • Le restanti tre estremità del pizzo vengono lavorate allo stesso modo. Il risultato è un pezzo che contiene una pietra e quattro perle. Le parti in eccesso del nastro soutache vengono tagliate e incollate all'interno del prodotto.
  • I pezzi di ciascuna corda vengono nuovamente tagliati. Una grande perla è cucita al centro di una coppia di anelli realizzati in precedenza e collegati al prodotto. Si abbina al soutache.
  • Circa un centimetro dell'estremità della treccia rimane vicino alla perlina. Le estremità lunghe sono avvolte attorno a sei perle più piccole.
  • Il cavo viene avvolto sul rovescio e riesce sul lato anteriore. In questo caso, la prima perlina cucita viene fatta passare dal lato opposto.
  • Vengono riprese sei perle e l'estremità del cordone viene combinata con la composizione finita. Risolto con un punto.
  • Altri due elementi decorativi vengono elaborati in modo simile. Si formano degli anelli, le estremità vengono portate all'interno, fissate e tagliate. Per forza, l'area tagliata viene nuovamente nastrata.
  • Funzionano secondo questo schema finché la seconda parte della parte centrale non è pronta.
  • Quando il frammento centrale è pronto, passa alla realizzazione delle parti laterali. Un paio di lacci lunghi dieci centimetri sono piegati a metà. Viene eseguito un punto sulla piega e viene cucita una piccola perlina. Perline alternate con punti quattro volte.
  • Per avvolgere il pezzo, vengono utilizzati due pezzi di treccia da dodici centimetri. Quattro piccoli elementi decorativi sono ricuciti su entrambi i lati. Dovrebbero trovarsi nei punti di piegatura del nastro, ottenuti durante i passaggi precedenti.
  • Le estremità vengono tagliate e viene applicata la colla.
  • La chiusura è posizionata all'estremità del braccialetto e serrata saldamente.
  • La seconda parte laterale è realizzata per analogia.
  • Tre frammenti del prodotto sono cuciti insieme.
  • Un pezzo di pelle di dimensioni adeguate viene ritagliato secondo i parametri della parte centrale. È cucito sul rovescio del prodotto. Il dettaglio permette di nascondere brutti punti e frammenti di lavoro.
  • Le parti terminali e la serratura sono regolate.

Il prodotto soutache è pronto. Creare un braccialetto è un processo creativo, quindi ogni maestro sceglie il materiale e l'arredamento in modo indipendente. Esistono diverse tecniche per realizzare gioielli. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche. Gli accessori già pronti sembrano costosi, eleganti e alla moda. Si armonizzano perfettamente con abiti da sera e festivi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa