Cuci uno sgabello con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

9c8d05f448a172ffdccf4859245f4bfd

creativecommons.org

Nel tempo i mobili perdono il loro aspetto, ma questo non è un motivo per buttare via le sedie e sostituirle con altre nuove. Basta studiare una master class su come sostituire la vecchia tappezzeria e ripristinare le gambe. Puoi trasformare i prodotti usurati in oggetti per interni alla moda con le tue mani. Per questo non è necessaria un'officina o un set speciale di strumenti. Ogni principiante può far fronte al compito. La gamma di tessuti e accessori ti consente di scegliere il design dei mobili appropriato secondo i tuoi gusti.

Come aggiornare uno sgabello con le tue mani - foto, come coprire uno sgabello

Esistono molti modi per rivestire gli sgabelli rotondi con le tue mani per dare una seconda vita ai mobili. Per i nuovi rivestimenti, puoi scegliere qualsiasi materiale: lattice, pelle o tessuto normale. Restaurare una sedia è più difficile di un normale sgabello con seduta morbida. Diamo un'occhiata al modo più comune e conveniente per coprire uno sgabello:

  1. Rimuovere il sedile dello sgabello.A questo scopo è adatto un cacciavite a testa piatta o Phillips. È necessario svitare ogni vite che fissa il sedile al telaio dello sgabello.
  2. Per rimuovere il vecchio rivestimento è necessario allentare con attenzione le staffe. Per fare ciò, utilizzare un cacciavite piatto per passare sotto ciascun dispositivo di fissaggio e spostare lo strumento in diverse direzioni, allentando i dispositivi di fissaggio. La piega dovrebbe consentire di rimuovere il vecchio tessuto e la schiuma.
  3. Rimuovere le staffe utilizzando le pinze. Se la sedia è abbastanza vecchia, le staffe potrebbero arrugginirsi e gli elementi di fissaggio spesso si sfaldano quando vengono estratti. È importante esercitare la massima cautela.
  4. Con il passare del tempo la gommapiuma si deteriora, si sbriciola e perde morbidezza. Pertanto, si consiglia di sostituire lo stucco durante la tappezzeria. Ritagliamo una forma dal materiale: un cerchio o un quadrato, corrispondente alla forma e alle dimensioni del sedile. Usiamo una pistola per colla per fissarlo alla superficie della sedia.
  5. Ritagliamo il materiale per il nuovo rivestimento. Stendere il tessuto su una superficie piana. Mettiamo sopra un sedile con un'imbottitura fissa. Tracciamo i contorni del prodotto con una matita o un gesso, tenendo conto di margini di cinque centimetri. I margini verranno utilizzati per gli orli lungo i bordi.
  6. Il motivo sul materiale deve essere posizionato uniformemente sulla sedia. Per fare ciò, riapplica il tessuto e controlla la posizione dell'immagine. Si consiglia di fissare il rivestimento nella posizione corretta utilizzando dei perni.
  7. Per fissare il materiale utilizziamo una cucitrice. Il tessuto deve essere teso per evitare pieghe o cedimenti. Fissiamo graffette ogni due centimetri.
  8. Coprire il bordo irregolare del materiale e le graffette con tessuto nero. Stendiamo un panno nero su una superficie piana e posizioniamo la parte della sedia con il lato inferiore in alto. Ritaglia un pezzo di stoffa lungo i bordi del sedile. Non lasciamo indennità.Il materiale di rivestimento non deve estendersi oltre i confini del sedile.
  9. Usiamo una cucitrice per fissare il foglio di rivestimento alla superficie inferiore della parte. Le graffette dovrebbero formare un'unica linea, senza spazi tra gli elementi.

Ripristinare uno sgabello con le tue mani - foto di come aggiornare uno sgabello con le tue mani

chehol_na_stool_4

creativecommons.org

Un modo semplice per aggiornare i tuoi sgabelli è con un audace design a strisce. Per questo avrai bisogno di:

  • Rettificatrice;
  • Nastro per mascheratura;
  • Inchiostratore;
  • Nappe;
  • Vernice acrilica di diversi colori;
  • Un po' di mastice o primer.

Usa la carta vetrata per pulire l'intera superficie delle feci. Sui mobili non devono essere rimasti vecchi smalti, pitture o altri materiali. Per rimuovere irregolarità e ammaccature utilizziamo una rettificatrice. Applicare il primer sulle feci, senza lasciare aree intatte, e lasciare asciugare il prodotto per un po'.

Prima di aggiornare lo sgabello, dovresti scegliere i colori delle strisce. Dovrebbero essere in armonia con il resto degli interni ed essere combinati tra loro. Dipingi le strisce con il primo colore e lascia asciugare. Applicare il nastro adesivo, creare strisce del colore successivo e lasciare asciugare. Agiamo secondo questo principio fino a ottenere il modello desiderato. Rimuovere il nastro quando lo strato di vernice è completamente asciutto. Aggiornare un vecchio sgabello con le tue mani non è affatto difficile. Il risultato è una sedia a righe alla moda decorata con i tuoi colori preferiti.

Come aggiornare un vecchio sgabello con le tue mani usando la tecnica del decoupage

Un ottimo modo per aggiornare i tuoi sgabelli con le tue mani è utilizzare la popolare tecnica del decoupage. Ti permette non solo di disegnare un modello originale, ma anche di creare una vera opera d'arte sul sedile di una sedia.Per lavorare con la tecnica vengono utilizzati tovaglioli speciali con una varietà di opzioni di decorazione. Come aggiornare un vecchio sgabello:

  1. Lavorare con la superficie. Prima di aggiornare lo sgabello, è necessario rimuovere completamente la vernice e la vecchia vernice dalla sua superficie. Nella tecnica del decoupage è estremamente importante che la zona sia perfettamente liscia e pulita. Si consiglia di utilizzare una levigatrice per rimuovere le superfici irregolari.
  2. È meglio che gli artigiani alle prime armi scelgano una composizione semplice per padroneggiare gradualmente il metodo di decorazione.
  3. Devi preparare un tovagliolo a tre strati con un motivo che decorerà la sedia in futuro. Avrai bisogno anche di vernice, colla vinilica, colori acrilici, pennelli e un pezzo di carta vetrata.
  4. Per pulire la superficie è meglio utilizzare diversi tipi di carta vetrata. Hanno diverse granulometrie.
  5. Quando lo sgabello è completamente pulito, il sedile deve essere pulito con salviette umide o uno straccio. Quindi il prodotto viene dipinto con colori acrilici. Dopo che il primo strato si è asciugato, la vernice viene riapplicata. Questo è un passaggio obbligatorio, poiché il tovagliolo ha uno spessore minimo, quindi i disegni sono quasi trasparenti. Uno sfondo chiaro enfatizzerà la luminosità dell'immagine.
  6. Usando le vernici acriliche puoi ottenere uno sfondo solido e solido. Il vantaggio è l'assenza di aroma e la velocità di asciugatura della vernice.
  7. Quando l'acrilico si asciuga, applica un tovagliolo fantasia. Puoi incollare l'intero layout o ritagliare l'immagine lungo i contorni. Dopo aver rimosso lo strato superiore, il tovagliolo viene applicato sulla superficie della sedia.
  8. Sopra viene applicata una soluzione: colla PVA, diluita con acqua in un rapporto di uno a uno. Per l'applicazione utilizzare un pennello piatto. È necessario lisciare accuratamente il tovagliolo in modo che non ci siano pieghe, grinze o bolle d'aria.
  9. Dopo che lo strato adesivo si è completamente asciugato, viene applicata una vernice protettiva trasparente. Protegge il disegno da danni meccanici. Puoi usare vernice lucida o opaca.

Come aggiornare le gambe dello sgabello - come trasformare un vecchio sgabello

Una vecchia sedia viene spesso rivelata dalle sue gambe consumate dal tempo. La vernice e la vernice si staccano, compaiono graffi e scheggiature. In questo caso, anche rivestire la parte superiore non aiuterà a nascondere molti anni di servizio. Pertanto, la nuova tappezzeria non è sufficiente; il processo di restauro deve essere affrontato in modo globale. Un'opzione efficace per aggiornare un vecchio sgabello è utilizzare tonalità contrastanti quando si dipingono le gambe. I mobili con dettagli contrastanti sono ormai all'apice della moda. Puoi utilizzare sia tonalità luminose che pastello. Prima di aggiornare un vecchio sgabello, è necessario preparare i seguenti materiali:

  1. Un rotolo di nastro adesivo.
  2. Una spazzola.
  3. Vernice acrilica bianca.
  4. Uno sgabello o una sedia con gambe in legno.

Inizialmente, elaboriamo i mobili con carta vetrata. Il compito è pulire completamente la superficie del vecchio rivestimento. Successivamente viene applicato un primer bianco e il prodotto viene lasciato asciugare. Successivamente avrai bisogno di una striscia di nastro adesivo. Lo usiamo per dividere la superficie delle gambe in due parti. Incolliamo metà di ciascun supporto dal basso al centro. Dipingiamo le gambe con il colore scelto, ad esempio blu o giallo. Lascia asciugare la vernice. Rimuovere il nastro adesivo. Questo è il modo più semplice per aggiornare un vecchio sgabello con le tue mani. Se la parte superiore dello sgabello è in legno, dipingila dello stesso colore delle gambe.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa